+ Rispondi
Pagina 17 di 36
primaprima ... 7 15 16 17 18 19 27 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 360

Discussione: Abarth vs rivali

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nemo69 Visualizza il messaggio
    hai visto i sedili? e poi volendo vedere la base è quella della punto....volendo trovare il pelo nell'uovo è un pò "tamarra" mi spiego meglio...
    io ho 43 anni, sulla 500 abarth mi ci vedo...è stilosa, forse un pò vistosa ma è beh...un classico che fra 10 anni potrai ancora esibire con orgoglio...la nurburing...mi sentirei un pò "fuori posto"......
    Ma non é tanto vero sai? Da noi in Fiat (lavoro li) ce l'hanno molti dirigenti di una certa età...è molto di moda...

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    Lì è una questione soggettiva..a me le Alfa fan tutte schifo per dire, non ce n'è una che si salvi..inclusa la MiTo..
    Si si, é soggettivo, ma che la Opel sia anonima é abbastanza oggettivo...anzi fa proprio schifo!!!

L'avatar di nemo69

Con noi dal 04/05/2012
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     nemo69 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth C
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

la mito con 21000 non si porta a casa, a meno che ti accontenti della base (che sulla QV non è male in effetti) , sulla opel ho messo tetto apribile e tutto quello che mi passava per la testa arrivo a 22700!!!!!! e ho il differenziale...che in questo momento solo la megane RS può vantare!!!! (anche la cooper S è passata all'elettronico)

Comunque straconcordo e ho detto anche prima...la 500 fra 10 anni sarà ancora bella e sarà un piacere da esibire...con la opel...meglio non farsi vedere....

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

La Corsa OPC è stata ritoccata rispetto la versione normale tanto quanto lo è l'Abarth, nè più nè meno a mio giudizio..son auto che si distinguono esteticamente per gli stessi dettagli dalle loro versioni più "tranquille"..si può dire che l'Abarth forse trasmetta più "carattere" alla vista, ma è la Corsa la trovo molto equilibrata e sufficientemente ricercata esteticamente per essere una versione potenziata..

Sicuramente sì, la Corsa invecchia prima e penso si svaluti anche di più..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nemo69 Visualizza il messaggio
    la mito con 21000 non si porta a casa, a meno che ti accontenti della base (che sulla QV non è male in effetti) , sulla opel ho messo tetto apribile e tutto quello che mi passava per la testa arrivo a 22700!!!!!! e ho il differenziale...che in questo momento solo la megane RS può vantare!!!! (anche la cooper S è passata all'elettronico)

Comunque straconcordo e ho detto anche prima...la 500 fra 10 anni sarà ancora bella e sarà un piacere da esibire...con la opel...meglio non farsi vedere....
    La Opel è in crisi peggio di Fiat perché non vende un tubo. Per forza ti fa quel prezzo.
    Solo che Fiat ha pochi modelli visto la crisi (scelta aziendale) Opel ne ha tanti ma nessuno glieli compra,tutto qui.
    Certo, tenta di attirare clientela proponendo cose allettanti, ma è una vettura senza anima. Andrà anche forte ma non ha niente che ti possa scatenare chissà quali emozioni.
    I nostri marchi sono ben diversi, ma a molti questo non va giù. Tifano i prodotti tedeschi credendoli superiori, niente di più errato. Ma nn voglio dilungarmi troppo.
    La 500 anche tra 10 anni sarà sempre una macchina apprezzata e alla moda, mentre della Opel Corsa OPC non ne rimarra manco il ricordo...
    AlfaRomeo poi sfoggia nuovamente il Quadrifoglio, storico e mitico simbolo delle vetture del Biscione di casa nostra. Un vero orgoglio nazionale che molti giovani ignorano purtroppo.
    Chissà quanti ricordano l'Alfa Giulia Sprint GTA degli anni 60? Motore 1750, stessa cilindrata della Giulietta QV...un caso?No Io l'ho presa...semplicemente fantastica!
    Concludo dicendo...la classe NON é acqua!
    Ultima modifica di Nik079; 02/10/2012 a 21:26:39

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    La Corsa OPC è stata ritoccata rispetto la versione normale tanto quanto lo è l'Abarth, nè più nè meno a mio giudizio..son auto che si distinguono esteticamente per gli stessi dettagli dalle loro versioni più "tranquille"..si può dire che l'Abarth forse trasmetta più "carattere" alla vista, ma è la Corsa la trovo molto equilibrata e sufficientemente ricercata esteticamente per essere una versione potenziata..

Sicuramente sì, la Corsa invecchia prima e penso si svaluti anche di più..
    Concordo in pieno la corsa si svaluta di più ma per il resto hanno fatto come ha fatto abarth con la 500

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

Con noi dal 22/09/2012
    Provincia: Milano

Italy
     Coke81 non è in linea

Predefinito

Mi son letto tutta la discussione ..... i più oggettivi mi son sembrati Enrico e Nik079 .... che riescono ad inquadrare la 500 abarth con i suoi pregi ma anche i suoi limiti.
    Quoto in toto i loro post

Quelli che scrivono che stan dietro a Golf Gti, Cooper S e compagnia bella mi fan sorridere .... pura fantasia (sempre se si parla di auto stock o eventualmente, entrambe preparate....)

L'avatar di DEVIDHOFF

Con noi dal 18/11/2010

Italy
     DEVIDHOFF non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Coke81 Visualizza il messaggio
    Quelli che scrivono che stan dietro a Golf Gti, Cooper S e compagnia bella mi fan sorridere .... pura fantasia (sempre se si parla di auto stock o eventualmente, entrambe preparate....)
    Io non racconto frottole. Se vogliamo fare un confronto sul dritto dove conta solo il motore la nostra 500 con una mappa fatta bene e uno scarico appena modificato stai affinco alle mini cooper s e riguardo al gti non sfiguri. Ovviamente loro originali. (Ripeto) Provato e riprovato dal vivo e non con i dati tecnici alla mano, anche perche' le case costruttrici scrivono una cosa e poi la verita' e' un'altra!

Poi uno e' libero di vivere con le proprie convinzioni e continuare a guidare tranquillamente!

Con noi dal 22/09/2012
    Provincia: Milano

Italy
     Coke81 non è in linea

Predefinito

Ok, ho capito che tu sei uno di quelli che legge le frasi a metà ...... hai anche quotato la frase interessante del mio post e hai subito risposto a modo tuo.....
    Leggi bene le parti in grassetto del mio post e poi rileggi quelle del tuo, dimmi se il ragionamento fila.

Quote Originariamente inviata da Coke81 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviata da DEVIDHOFF Visualizza il messaggio
    Io non racconto frottole. Se vogliamo fare un confronto sul dritto dove conta solo il motore la nostra 500 con una mappa fatta bene e uno scarico appena modificato stai affinco alle mini cooper s e riguardo al gti non sfiguri. Ovviamente loro originali. (Ripeto) Provato e riprovato dal vivo e non con i dati tecnici alla mano, anche perche' le case costruttrici scrivono una cosa e poi la verita' e' un'altra!

Poi uno e' libero di vivere con le proprie convinzioni e continuare a guidare tranquillamente!

Ovvio che se mi confronti un'auto stock e una preparata il discorso non sta più in piedi ....
    ho letto di un utente del forum che ha fatto il kit "mega-lusso" (non ricordo il nome del kit ) di ferraris .... 260 cv, grazie che infastidisce S3, Golf R e Scirocco R .....
    sempre fin che queste però restano stock... perchè una buona mappa, un dp e si passano senza problemi i 320 cv e poi ciao ciao al kit di ferraris ma a sto punto non c'è più fine.

Ripeto, i confronti van fatti con macchine stock vs. stock oppure preparata vs. preparata.

E ripeto.... stock vs. stock mi vien da ridere a leggere che con una 500 abarth si possano infastidire cooper S o Golf Gti.

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

onestamente ci sono troppe variabili per poter definire univocamente quale sia il reale distacco tra una vettura ed un'altra certo è che affermare, come peraltro avvenuto che la cinquina "Non sfigura" rispetto alla mini, è diverso dall'affermare la infastidisce o la svernicia, ora sul fatto che non sfiguri e che la mini non vada via poi di molto lo affermo per esperienza diretta, di cui non ho raffronti chilometrici e non conosco troppi parametri, come le condizioni dell'altra vettura, dei pneumatici e le abilità del guidatore (le mie non sono certo da F1), credo tutta via che l'affermare "non sfigura" non rappresenti un'eresia.
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

+ Rispondi
Pagina 17 di 36
primaprima ... 7 15 16 17 18 19 27 ... ultimoultimo