+ Rispondi
Pagina 17 di 33
primaprima ... 7 15 16 17 18 19 27 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 361

Discussione: Abarth Spyder: uno spiraglio... o una bufala

Visualizzazione discussione

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

Razionalmente anche io non sarei propenso a spendere quella cifra, ma ogni volta che la vedo dal vivo, mi esce dal letargo l'omino dell'emozione che mi prende quello razionale a calci, imprecazioni, e brutte maniere, fino a che quest'ultimo non si rintana mestamente in un angolo senza proferire parola.

No al bullismo degli omini delle emozioni

Ho provato a valutare anche la mx-5 2.0, che è buonissima vettura e che costa una enormità di meno, ma niente, mi resta solo da capire se avrò modo di..., in barba ad ogni ragionamento di logica, con un se grande come un capannone ad uso industriale. Infondo Abarth è anche questo.
    Ultima modifica di Scorpionaldo; 31/01/2017 a 15:12:02
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Scorpionaldo Visualizza il messaggio

Ho provato a valutare anche la mx-5 2.0, che è buonissima vettura e che costa una enormità di meno, ma niente, mi resta solo da capire se avrò modo di, in barba ad ogni ragionamento di logica, con un se grande come un capannone ad uso industriale. Infondo Abarth è anche questo.
    Lascia perdere, ha un frullino al posto del motore. Conosco un collega che l'ha provata, una delusione totale.
    Mi chiedo come si faccia a proporre nel 2017 un aspirato 4 cilindri di quella cilindrata, ridicolo.

Oltretutto la linea lascia motlo a desiderare, è abbastanza anonima, mentre la 124 è davvero molto appriscente, e soprattutto ha un motore turbo con una coppia ben più elevata.

La Mazda è rimasta gli anni 90...

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

esteticamente non mi dispiace affatto, e fermo restando che dovrei provarla, mi lascia un po perplesso il dato di copia della 2.0, però si parla di 10.000 euri di meno, ci rimarrei male se non ci fosse una differenza in termini di sensazioni e prestazioni rilevante.

Notare che ho anteposto sensazioni.

Come detto comunque, appena vedo la 124, ogni discorso svanisce, devo fare comunque i conti con questo, su Abarth non riuscirei ad essere ragionevole, nemmeno volendo.

Dimenticavo: grazie all'insider per le sempre utili informazioni...
    Ultima modifica di Scorpionaldo; 31/01/2017 a 15:22:24
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Scorpionaldo Visualizza il messaggio
    esteticamente non mi dispiace affatto, e fermo restando che dovrei provarla, mi lascia un po perplesso il dato di copia della 2.0, però si parla di 10.000 euri di meno, ci rimarrei male se non ci fosse una differenza in termini di sensazioni e prestazioni rilevante.

Notare che ho anteposto sensazioni.
    Guarda, non voglio fare l'avvocato del diavolo ma onestamente, cosa ti aspetti da un aspirato con appena 174Nm di coppia? Non li aveva nemmeno la 500 Abarth stock del 2008 ... in Normal! Una schifezza se mi lasci dire, va bene per qualche "irrducibile manga-dipendente", forse.
    E' un tipo di motore che ormai ha senso solo su grosse cilindrate e con un numero di cilindri non inferiore a 6, sotto questi parametri è un frullino fuori-tempo.

L'avatar di bendan78

Con noi dal 17/10/2016
    Provincia: Lucca

Italy
     bendan78 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Guarda, non voglio fare l'avvocato del diavolo ma onestamente, cosa ti aspetti da un aspirato con appena 174Nm di coppia? Non li aveva nemmeno la 500 Abarth stock del 2008 ... in Normal! Una schifezza se mi lasci dire, va bene per qualche "irrducibile manga-dipendente", forse.
    E' un tipo di motore che ormai ha senso solo su grosse cilindrate e con un numero di cilindri non inferiore a 6, sotto questi parametri è un frullino fuori-tempo.
    Non sono d'accordo col tuo ragionamento. Che senso ha confrontare 2 auto solo col dato di coppia massima?!?!? Io sono sempre stato a favore dei motori aspirati per la (antiquata) teoria che se una cosa non c'è allora non si rompe (turbina).......poi ho preso la 595 Abarth perchè semplicemente mi è sempre piaciuta. Anche i motori aspirati sono piacevoli da guidare e, soprattutto quelli grossi di cilindrata, danno sensazioni migliori nel cambio marcia rispetto ad un turbo, visto che non soffrono dell'effetto tubo-lag. Poi è vero che l'erogazione del turbo è diversa, è più cattiva, però i motori aspirati moderni sono molto efficienti e vanno molto bene!
    La Mazda MX5 non è mai stata un'auto per correre, è un'auto da "passeggio" senza velleità sportive estreme. Ci vogliono anche queste auto.
    Se tutti comprassimo l'auto guardando solo il dato di coppia massima, allora andremmo tutti a giro con un naftone a gasolio.....

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bendan78 Visualizza il messaggio
    Non sono d'accordo col tuo ragionamento. Che senso ha confrontare 2 auto solo col dato di coppia massima?!?!? Io sono sempre stato a favore dei motori aspirati per la (antiquata) teoria che se una cosa non c'è allora non si rompe (turbina).......poi ho preso la 595 Abarth perchè semplicemente mi è sempre piaciuta. Anche i motori aspirati sono piacevoli da guidare e, soprattutto quelli grossi di cilindrata, danno sensazioni migliori nel cambio marcia rispetto ad un turbo, visto che non soffrono dell'effetto tubo-lag. Poi è vero che l'erogazione del turbo è diversa, è più cattiva, però i motori aspirati moderni sono molto efficienti e vanno molto bene!
    La Mazda MX5 non è mai stata un'auto per correre, è un'auto da "passeggio" senza velleità sportive estreme. Ci vogliono anche queste auto.
    Se tutti comprassimo l'auto guardando solo il dato di coppia massima, allora andremmo tutti a giro con un naftone a gasolio.....
    Mi sa tanto di "giustificazione" un pò forzata la tua teoria, secondo cui chi compra una Mx5 non lo fa per prendersi una sportiva, cosa assolutamente non vera, basta farsi un giro sui forum per vedere cosa ne pensano i proprietari di quest'auto, per loro é una specie di Lotus in versione Giapponese o poco meno...

L'aspirato ha un suo fascino indiscutibile MA non puoi venirmi a dire che sia appropiato su una spider moderna da 30000€, non credo assolutamente che chi la compra voglia solo andarci a passeggio, sono frottole queste. Lo fa perché si aspetta qualcosa di divertente, esattamente come chi ha comprato il cinquino.

Il prezzo è comunque in linea con altri prodotti simili, ma personalmente ritengo la MX5 inferiore alla 124, sono d'accordo con Ms85 nel ritenere che la nostra versione italianizzata sia più consona per chi vuole un maggior coinvolgimento.

La MX5 vuole rimanere aspirata? Bene, salga di cilindrata. Diversamente é solo un modello per "puristi" appassionati di quel marchio e di quel modello, ma non é certo un punto di riferimento per la categoria

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Mi sa tanto di "giustificazione" un pò forzata la tua teoria, secondo cui chi compra una Mx5 non lo fa per prendersi una sportiva, cosa assolutamente non vera, basta farsi un giro sui forum per vedere cosa ne pensano i proprietari di quest'auto, per loro é una specie di Lotus in versione Giapponese o poco meno...

L'aspirato ha un suo fascino indiscutibile MA non puoi venirmi a dire che sia appropiato su una spider moderna da 30000€, non credo assolutamente che chi la compra voglia solo andarci a passeggio, sono frottole queste. Lo fa perché si aspetta qualcosa di divertente, esattamente come chi ha comprato il cinquino.

Il prezzo è comunque in linea con altri prodotti simili, ma personalmente ritengo la MX5 inferiore alla 124, sono d'accordo con Ms85 nel ritenere che la nostra versione italianizzata sia più consona per chi vuole un maggior coinvolgimento.

La MX5 vuole rimanere aspirata? Bene, salga di cilindrata. Diversamente é solo un modello per "puristi" appassionati di quel marchio e di quel modello, ma non é certo un punto di riferimento per la categoria
    Siceramente tutto questo è in contraddizione con quanto riportato da molte testate giornalistiche, anche perchè il divertimento di auto come MX5 e 124 non è nel motore..
    Parlo non avendo provato nè una nè l'altra ma solo letto a riguardo, e mi pare per te sia lo stesso..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Scorpiotoss

Con noi dal 27/07/2010
    Provincia: Udine

Liechtenstein
     Scorpiotoss non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

A livello di prestazioni la mazda 2.0 e l'abarth sono vicinissime con persino un tempo migliore in pista a favore dell'aspirato; pertanto non giudicherei il motore mazda solo in base ai numeri,dev'essere libidinoso da guidare a tavoletta ma sicuramente va strapazzato rispetto ad un turbo...ecco quindi che 10.000 euro in meno a fronte di prestazioni similari influiscono non poco!
    Kit SS + Koni FSD + Magneti Marelli Trackday RR (no dbk)

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Scorpiotoss Visualizza il messaggio
    A livello di prestazioni la mazda 2.0 e l'abarth sono vicinissime con persino un tempo migliore in pista a favore dell'aspirato; pertanto non giudicherei il motore mazda solo in base ai numeri,dev'essere libidinoso da guidare a tavoletta ma sicuramente va strapazzato rispetto ad un turbo...ecco quindi che 10.000 euro in meno a fronte di prestazioni similari influiscono non poco!
    I tempi interessano poco, ció che conta é la "spinta" e la fruibilità, cosa che un aspirato non ti può dare se non strozzandolo al limite.

Mazda per me ha fatto in buco nell'acqua, meglio allor una 124 Fiat, almeno di coppia ne ha.

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

I tempi interessano poco, ció che conta é la "spinta" e la fruibilità, cosa che un aspirato non ti può dare se non strozzandolo al limite.

Mazda per me ha fatto in buco nell'acqua, meglio allor una 124 Fiat, almeno di coppia ne ha.
    La mia 500 ha 230nm di coppia, e passa da 0 a 100 in circa 7 secondi...
    Una Lotos Elise 1.6 per esempio ha 160nm di coppia (e 136cavalli per giunta, 24 meno di me) e passa da 0 a 100 in 6,5 secondi...
    Non sempre è la coppia a determinare la sensazione di guida e le prestazioni, va visto in rapporto quanto pesa la MX5 rispetto alla nostra... E magari data l'assenza della traziono posteriore è addirittura più maneggevole...
    Considera che nello spostamento da motore a trazione posteriore c'è una perdita importante di potenza, magari monti sulla MX5 e sembra vada di più...

Son discorsi che butto li per mettervi la pulce nell'orecchio, non guardiamo sempre e solo dati di cv e coppia... Inutile avere 170cv e 25 li perdo per spostare la trazione al posteriore, la coppia è alta me è piatta... Non va piano la 124, ma mi fa cagare l'erogazione
    Priva di personalità, e una macchina così appariscente dovrebbe averne da vendere..!

+ Rispondi
Pagina 17 di 33
primaprima ... 7 15 16 17 18 19 27 ... ultimoultimo