+ Rispondi
Pagina 17 di 18
primaprima ... 7 15 16 17 18 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 175

Discussione: Consigli di vendita... o importazione...

L'avatar di Tiziana

Con noi dal 20/01/2009
    Provincia: Torino

United States
     Tiziana non è in linea
    1.4 tjet 135cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

ciao a tutti, provo a rispondere ai vostri spunti....
    ho trovato un gruppo di appassionati di auto americane, che hanno importato (e immatricolato) letteralmente DI TUTTO.... ma proprio tutto... e circolano felici e spavaldi con i loro bolidi americani.... i casi più difficili ovviamente sono stati risolti con il passaggio dalla Germania, costoso, ma indubbiamente risolutivo. Quelli che invece "volevano fare le cose per bene" e quindi seguire le normali prassi "italiane" si sono in alcuni casi imbattuti in persone comprensive (parlo di tecnici della motorizzazione non troppo rompiscatole) e non hanno avuto molti problemi.... in altri casi invece si sono scontrati con muri di burocrazia (e probabile invidia degli antipatici ispettori di turno)...
    In molti casi comunque sono stati agevolati dal fatto di aver importato auto storiche, il che gli ha spianato la strada...

Per quanto riguarda mamma Fiat: probabilmente sarà assolutamente necessario un loro intervento per la punzonatura del VIN sul telaio, altrimenti sono fuorilegge per definizione. Ma che possano fare altro, non credo..... al massimo possono vendermi i ricambi marchiati CE che mi serviranno

Ora ho trovato una terza agenzia a Torino, questa volta NE SANNO di queste pratiche... (me li ha suggeriti un ragazzo del club di appassionati di cui sopra, lui ha immatricolato una Corvette). Mi ha detto che la questione delle cinture è fondamentale e secondo lui controlleranno sicuramente.... per il resto mi ha detto che possiamo provare ad andare al collaudo così e magari li troviamo in giornata buona (ma si può vivere così in Itaglia?)

ricapitolando tutto ciò che ho capito dalle mie infinite ricerche, nonché 3 agenzie contattate.... nonché il collega che è ormai in dirittura d'arrivo:

- le frecce devono essere arancioni (OK, lo sono... almeno questo)
    - le cinture devono avere il marchio CE (e chi trova l'etichetta? smonterò mezza macchina e strapperò l'etichetta della 500 italiana e la cucirò.... mi hanno detto che funziona sempre)
    - i fari devono avere il marchio CE (ma anche no se l'ispettore è in giornata buona)... i miei fari sono AL (praticamente Fiat), ma l'etichetta riporta la sigla DOT (department of transportation... quindi sono conformi alle specifiche USA)
    - i vetri devono avere il cerchietto con la E e un numero (i miei sono E9, certificazione spagnola, non chiedetemi perché, ma vanno bene così e questo è l'importante)
    - gli specchietti retrovisori devono avere il marchio CE (anch'essi, come i fari, sono però soggetti all'umore dell'ispettore)...
    - a qualche ispettore (evidentemente in giornata storta...) potrebbero dare immensamente fastidio le mie 4 lucine d'ingombro arancioni, che potrebbero pertanto soccombere e vedersi staccate brutalmente dall'impianto elettrico, nonché eventualmente coperti/rimossi anche i relativi catarifrangenti
    - il numero di telaio (VIN number) dovrà essere inciso sul telaio, speriamo che lo possa fare mamma Fiat....
    - non pervenuta la certificazione relativa alle emissioni in atmosfera, per cui l'unica cosa che ho trovato è un'etichetta nel cofano motore "VEHICLE EMISSION CONTROL INFORMATION" che indica US EPA: T2 B5 LDV (ho scoperto che si tratta di Tier 2, Bin 5, Light duty vehicle)... le emissioni sembrano basse, ma non si sa di quanto parliamo.. e soprattutto non si sa se esiste una corrispondenza con le nostre classificazioni "EURO"

La buona notizia è che la mia azienda ha confermato che la spesa sono disposti a coprirla loro, anche qualora si renda necessario eseguire sostituzioni, MA si deve trattare di una cifra ragionevole (diciamo che mi hanno fatto intendere che oltre 1000, forse 1500 euro non vanno, questo è evidentemente il benchmark che hanno da esperienze passate con altri colleghi)

come ha detto MB è un ginepraio... in qualche modo ne uscirò, il dubbio è sul quando e il quanto!
    ciao!

Con noi dal 12/02/2014
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Paro non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth C
    Grigio Campovolo

Predefinito

novità? riuscita nell'impresa?
    Abarth 500C - Grigio Campovolo, Capote grigia, Cerchi da 17" a dieci razze, Pinze rosse, Clima automatico, Scarico record Monza.

L'avatar di Tiziana

Con noi dal 20/01/2009

United States
     Tiziana non è in linea
    1.4 tjet 135cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

ciao a tutti... ci siamo quasi, dovrei farcela nel giro di un mesetto... passando dalla Germania ovviamente, perché non troviamo un altro modo!!
    mi hanno chiesto quali misure di gomme voglio inserire nel libretto che gli dico?? cosa c'è scritto sul libretto delle Abarth??

Con noi dal 12/02/2014
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Paro non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth C
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tiziana Visualizza il messaggio
    ciao a tutti... ci siamo quasi, dovrei farcela nel giro di un mesetto... passando dalla Germania ovviamente, perché non troviamo un altro modo!!
    mi hanno chiesto quali misure di gomme voglio inserire nel libretto che gli dico?? cosa c'è scritto sul libretto delle Abarth??
    immaginavo che la germania fosse la via "più semplice"...beh almeno non avrai problemi per parti come fari ecc e potrai omologarla con tutti i pezzi americani originali...

per le gomme la mia abarth riporta a libretto:
    205/40 r17 84w
    195/45 r16 84v

ma per curiosità che gomme monta ora la tua 500? chiedo perchè potrebbero anche essere diverse da quelle delle 500 abarth europee....
    Abarth 500C - Grigio Campovolo, Capote grigia, Cerchi da 17" a dieci razze, Pinze rosse, Clima automatico, Scarico record Monza.

L'avatar di Tiziana

Con noi dal 20/01/2009

United States
     Tiziana non è in linea
    1.4 tjet 135cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

ho le 195/45/16 ma non ti so dire indice di carico e velocità.
    dovrei avere una targhetta sulla porta lato guidatore con tutte le indicazioni, ma non l'ho mai guardata!!

L'avatar di Bellovitello

Con noi dal 16/01/2012
    Provincia: Alessandria

Italy
     Bellovitello non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Già che ci sei,se è possibile,fatti omologare quelle da 18"....
    Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!

Con noi dal 04/08/2014
    Provincia: Lucca

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Fatti omologare le dimensioni delle gomme Abarth e sei OK!

L'avatar di Tiziana

Con noi dal 20/01/2009

United States
     Tiziana non è in linea
    1.4 tjet 135cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

mi hanno detto che possono omologare solo 2 misure, quindi direi 16 e 17.... dove vado coi 18??

L'avatar di MTB

Con noi dal 16/05/2009
    Provincia: Stato Estero

Switzerland
     MTB non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

A mio parere le la porti in italia, fai i documenti e la vendi qui, riesci a recuperare sia i 12000, sia le spese... personalmente, se dovessi acquistarla usata oggi, 13000€ per una versione americana importata con 135cv mi farebbe molto gola!
    In ricordo di WR...

L'avatar di rosenheim74

Con noi dal 17/01/2015

Italy
     rosenheim74 non è in linea

Predefinito

Ciao Tiziana,sono Marco Rosenheim di Torino quello che ha la Mustang GT,ti ricordi che ci siamo scritti sul sito di Uscarsforum riguardo la Tua "Five Undred"?
    Stai risolvendo la situazione?Se vuoi il contatto Tedesco per fare le cose per bene contattami,te lo do volentieri e parla Italiano al telefono.
    Fammi sapere!! ;-)

+ Rispondi
Pagina 17 di 18
primaprima ... 7 15 16 17 18 ultimoultimo