+ Rispondi
Pagina 17 di 33
primaprima ... 7 15 16 17 18 19 27 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 326

Discussione: Rimappare il 1.2 8v 69cv del Cinquino .

L'avatar di LiFe

Con noi dal 13/05/2008

Italy
     LiFe non è in linea
    1.2 69cv+ Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

infatti... quando le chiedi non te le fanno le cose , figurati se le fanno di loro spontanea volontà .

Anche se al primo tagliando a 8000 km mi hanno fatto l'inversione gomme che potevano risparmiarsi ... quindi ....

Con noi dal 03/02/2009
    Provincia: Firenze

Italy
     mau87 non è in linea

Predefinito

ragazzi non vi preoccupate per la garanzia non ve la leggono, ma a loro fondamentalmente cosa gliene frega se avete mappato o meno non sono mica loro che sborsano di tasca loro, ma solo io vedo meccanici fiat e altre marche automobilistiche che incitano la gente a mappare perche alcune tipologie di macchine sono davvero ferme da originali, solo io vedo che ai tagliandi i tubo benzina e diesel passano tranquillamente con 25 cv in più, solo io vedo che quando c'è un problema e hai sempre la garanzia ti dicono non ti preoccupare non la possiamo leggere e poi non siamo noi che sborsiamo, non mi dite che solo io parlo con gente cosi e tutti gli altri so perfettini, perche dovete sapere che io con i concessionari ci lavoro cioè loro mi chiamano per mappare le macchine e pure sempre in garanzia, quindi non vi fasciate il capo
    1.9 220 cv work in progress

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gilles27 Visualizza il messaggio
    è sei mesi che richiedo al mio conc di fare gli aggiornamenti è mi risponde sempre che al momento non ci sono aggiornamenti è la mia non ne ha di bisogno, gli ho anche detto che sono sul forum dei cinquecentisti è ho letto spesso degli aggiornamenti del 1.2, mi ha risposto che sono tutte balle quello che si scrive qui, a chi devo credere?? nel frà tempo non mi è stato fatto nessun aggiornamento
    Questo succede perché non hanno l'adsl e scaricare gli aggiornamenti gli costa soldi!
    Vai nella concessionaria della mia città, vedi come si divertono a installare aggiornamenti su aggiornamenti!

L'avatar di gilles27

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Stato Estero

Belgium
     gilles27 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Questo succede perché non hanno l'adsl e scaricare gli aggiornamenti gli costa soldi!
    Vai nella concessionaria della mia città, vedi come si divertono a installare aggiornamenti su aggiornamenti!
    mi costerebbe un pò troppo venire da una conc della tua città

L'avatar di LiFe

Con noi dal 13/05/2008

Italy
     LiFe non è in linea
    1.2 69cv+ Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ed eccomi di ritorno da una bella mappatura
    che pomeriggio ragazzi , mau è gentilissimo e simpatico e mi sono fatto due risate durante questo pomeriggio , chi ha mappato sa a cosa mi riferisco , le sgasate lo smanettare di mau su quei grafici assurdi , i giri per tirare la macchina

ma arriviamo a quello che interessa un pò a tutti i possessori del 1.2

Allora allora , vorrei scrivere tanto ma sono cose che bisogna provarle per capire .
    Io sono andato da mau per la prova , se era na stronzata andavo via rimettendo tutto com era , e mau lo sa , ma ragazzi , qualcosa cambia !!!

Ora davvero non andate a mappare aspettandovi miracoli , perchè io nn ne ho avuti , ma ora vi dico cosa ho avuto io :

Un iniziale sensazione di smarrimento
    dopo averci girato un 5 minuti mi sono accorto che le cose erano cambiate .
    Scordatevi il dover scalare per tirarla nei sorpassi, scordatevi quell acceleratore schiacciato per ore per muoversi , scordatevi il motore chiuso come un forziere .

Ora spiegarvelo è difficile credetemi , in termini tecnici non so come spiegarlo , ma la macchina va di piu , ora non è questione di velocità max , ma è questione di come si comporta il motore , è molto piu fluido , per non parlare della 5a marcia , ragazzi , ho fatto sorpassi in una maniera impressionante !!!

Ora credetemi non è immaginazione .
    Io pensavo che l auto consumasse di piu !!!
    Invece Pisa Castelfiorentino sono un 60 km si superstrada a un 120-130 mi ha fatto 19km/l ... non aveva mai fatto una cosa del genere .

Insomma ragazzi sono 200 euro , ma non sono buttati via !
    Provate per credere , tanto provare non costa nulla.

Sugo

Predefinito

Quello che dico da sempre.

La prima cosa che si nota non sono i cv buttati li a caso come fanno i mappatori-carnezzieri ma la fluidita del motore

L'avatar di messo84

Con noi dal 01/12/2007
    Provincia: Bergamo

Italy
     messo84 non è in linea
    1.2 69cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LiFe Visualizza il messaggio
    Ora credetemi non è immaginazione .
    Io pensavo che l auto consumasse di piu !!!
    Invece Pisa Castelfiorentino sono un 60 km si superstrada a un 120-130 mi ha fatto 19km/l ... non aveva mai fatto una cosa del genere .
    in che modo hai fatto a misurarlo? a quella velocità (di tachimetro) nemmeno me li segna 19km/l

..................Mau ma è la stessa mappatura mia????
    15/06/2012 - ... Toyota Auris HSD + GPL Emer
    26/06/2008 - 01/07/2012 1,2 Sport Bianca by Sander, fendinebbia, clima autom., sedile sdoppiato, ESP, skydome, dualogic, specchio elettrocromico, kit cromo, sensori parcheggio, Bi-Xeno 6000°k, PIAA extreme white.... GPL Vialle LPi

Con noi dal 14/03/2009
    Provincia: Forlì-Cesena

Italy
     bondazzz non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

mi state sempre di piu convincendo

L'avatar di luka_corte

Con noi dal 30/03/2009
    Provincia: Bergamo

Italy
     luka_corte non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bondazzz Visualizza il messaggio
    mi state sempre di piu convincendo
    anche a me
    le parole di life mi hanno fatto venire una voglia di mappare!! alla fine lo sanno tutti che sul nostro 1.2 non si possono far miracoli con una mappatura però l'importante è essere soddisfatti.. l'unica cosa che non capisco è che alcuni lo sono e altri un po' meno come se fosse inutile

L'avatar di LiFe

Con noi dal 13/05/2008

Italy
     LiFe non è in linea
    1.2 69cv+ Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io vi giuro che la macchina durante il ritorno mi segnava 19km/l , testimone un mio amico che mi ha accompagnato che non credeva a sui occhi , e nemmeno io , infatti ho chiamato mau dopo 5 minuti per dirgli " oh ma è un problema del computerino di bordo o mi consuma davvero cosi poco ? "

Ora peccato che i consumi siano aumentati da quel famoso 19km/l dell autostrada .... ma in città non arrivano sotto i 16-17km/l negli stessi identici tratti dove prima della mappatura facevo 14/15km/l spero di essermi spiegato ...

per rispondere a messo io mi riferisco al computerino di bordo e al consume medio ....

Secondo me è perchè viene erogato minor benzina ed è come se bruciasse meglio , quindi spinge un pò di piu consumando minor benzina ma in modo perfetto ... ora magari ho detto una cazzata ma ho pensato questo

Ripeto non aspettatevi miracoli, sono quei cambiamenti che dopo 3 giorni non ci fai neanche piu caso , e sembra di essere tornati com era , ci si accorge solo facendo un giro prima la mappa e dopo ... allora si sente che qualcosa cambia ...

Io come mau ben sa ho il vizio di non tirare le marce per niente , sono pigro di cambio e piutosto che scalare marcia tiro la 3 a 20km/h fino a che si apre , e presente quei leggeri singhiozzii ( come sono tecnico ) quelli di quando il motore sta per affogarsi quasi ?! , li fa molto molto di meno è come se regesse meglio il minimo , ma quello che piu conta è che mettendo l'acceleratore a tavoletta , quei brontolii spariscono in un secondo mentre prima della mappa prima di aprirsi necessitava di piu pedale a fondo

Ora scusatemi mi spiego un pò rozzo , sono sicuro che magari non capirete , ma dopo la mappa rileggete questo mio messaggio e capirete tutto

io ero nettamente contrario alla mappa , ma credetemi che quelle pecche del 1.2 che ti fanno quasi rimpiangerlo di averlo preso vengono sistemate , rimane si un 1.2 ma un 1.2 che va di piu
    Ultima modifica di LiFe; 14/11/2009 a 19:08:18

+ Rispondi
Pagina 17 di 33
primaprima ... 7 15 16 17 18 19 27 ... ultimoultimo