+ Rispondi
Pagina 171 di 247
primaprima ... 71 121 161 169 170 171 172 173 181 221 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,701 a 1,710 su 2464

Discussione: Gomme invernali: cosa montate??

L'avatar di 500Matt

Con noi dal 22/12/2012

Italy
     500Matt non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Alla fine io farò anche il cambio cerchio già esistente. Questo perché non ho soldi per altri cerchi in lega almeno per quest'anno va così poi si vedrà l'anno prossimo
    500S Twin Air Turbo 85CV
    Ordinata 26/07/2013 - Arrivata 24/09/2013 - Su strada 27/09/2013
    Grigio Pompei, Sedili Pelle Frau, Cerchi 15'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Clima Auto, Sedile Passeggero con Memoria

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500Matt Visualizza il messaggio
    Alla fine io farò anche il cambio cerchio già esistente. Questo perché non ho soldi per altri cerchi in lega almeno per quest'anno va così poi si vedrà l'anno prossimo
    Dal gommista mentre aspettavo per l'appuntamento quasi tutti fanno il cambio sullo stesso cerchio...

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Secondo me la scelta piu' conveniente e' doppio cerchio...tirare su e giu' le gomme dai cerchi piu' o meno costa 70-80 euro l'anno...e se i cerchi sono delicati si rischia anche di segnarli.

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GRC46 Visualizza il messaggio
    Secondo me la scelta piu' conveniente e' doppio cerchio...tirare su e giu' le gomme dai cerchi piu' o meno costa 70-80 euro l'anno...e se i cerchi sono delicati si rischia anche di segnarli.
    Dipende quanto tieni l'auto.. Se comunque ti rivolgi ad un gommista per il cambio anche se le hai già montate sul cerchio poi magari si prende comunque 30€ per fare il cambio e questo vuol dire che il risparmio si riduce ancora. Se risparmi 20-30€ l'anno e vuol dire che in 2 anni risparmi 40€/60€ al massimo. Perchè al terzo anno poi le devi comunque smontare e cambiare le gomme, anche se hai il doppio treno. Questo significa che risparmi 60€ ogni 3 anni, sono 120€ in 6 anni e 240€ in 12 anni.

La convenienza o no dipende:
    dal prezzo a cui si pagano i cerchi
    da quanto si tengono le gomme sul cerchio
    dalla possibilità di fare il cambio (una volta che la gomma è sul suo cerchio) a casa o meno
    dal tempo che si tiene l'auto e quindi il doppio treno di cerchi

dati alla mano in molti casi non conviene il doppio treno, a meno che non si tenga molti anni l'auto o si abbiano cerchi molto grandi o costosi che non si vogliono rovinare con l'inverno. Inoltre su cerchi molto grandi la scelta delle invernali è ridotta quindi in quel caso un set di cerchi più piccoli può tornare utile ma se tra inverno ed estate si usa la stessa misura di cerchi e quindi di gomma, non è conveniente nella maggior parte dei casi il doppio treno...

Con noi dal 16/10/2008

Italy
     33boxer non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    Dipende quanto tieni l'auto.. Se comunque ti rivolgi ad un gommista per il cambio anche se le hai già montate sul cerchio poi magari si prende comunque 30€ per fare il cambio e questo vuol dire che il risparmio si riduce ancora. Se risparmi 20-30€ l'anno e vuol dire che in 2 anni risparmi 40€/60€ al massimo. Perchè al terzo anno poi le devi comunque smontare e cambiare le gomme, anche se hai il doppio treno. Questo significa che risparmi 60€ ogni 3 anni, sono 120€ in 6 anni e 240€ in 12 anni.

La convenienza o no dipende:
    dal prezzo a cui si pagano i cerchi
    da quanto si tengono le gomme sul cerchio
    dalla possibilità di fare il cambio (una volta che la gomma è sul suo cerchio) a casa o meno
    dal tempo che si tiene l'auto e quindi il doppio treno di cerchi

dati alla mano in molti casi non conviene il doppio treno, a meno che non si tenga molti anni l'auto o si abbiano cerchi molto grandi o costosi che non si vogliono rovinare con l'inverno. Inoltre su cerchi molto grandi la scelta delle invernali è ridotta quindi in quel caso un set di cerchi più piccoli può tornare utile ma se tra inverno ed estate si usa la stessa misura di cerchi e quindi di gomma, non è conveniente nella maggior parte dei casi il doppio treno...
    Quoto e sottoscrivo!

L'avatar di doc500

Con noi dal 12/09/2013
    Provincia: Roma

Italy
     doc500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

D'accordissimo
    Fiat 500 lounge gpl 200000 e non sentirli

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da doc500 Visualizza il messaggio
    D'accordissimo

Con noi dal 30/09/2011

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

MrDavid nella vita non esistono solo i soldi...con il doppio cerchio sei libero di montarlo da te e quando vuoi senza appuntamenti e senza dipendere da nessuno....poi se i cerchi sono delicati,tipo gli ss bianchi prima o poi qualche segno te lo lasciano...inoltre le spalle delle gomme a far su e giu' dai cerchi tendono a smollarsi.Fai pure tutti i conti che vuoi io mi tengo i doppi cerchi che a me conviene :-)

L'avatar di _TONY_

Con noi dal 30/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     _TONY_ non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Doppi cerchi x forza dai.....già solo a montare gli estivi sui miei team Dynamics ho sudato.....

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

MrDavid nella vita non esistono solo i soldi...con il doppio cerchio sei libero di montarlo da te e quando vuoi senza appuntamenti e senza dipendere da nessuno....poi se i cerchi sono delicati,tipo gli ss bianchi prima o poi qualche segno te lo lasciano...inoltre le spalle delle gomme a far su e giu' dai cerchi tendono a smollarsi.Fai pure tutti i conti che vuoi io mi tengo i doppi cerchi che a me conviene :-)
    Infatti io ho fatto un' analisi e ho preso in esame i pro e i contro. Dal punto di vista economico però non conviene (io ho preso il punto economico perchè tu hai scritto "conviene" e vista la situazione finanziaria volevo mettere in chiaro che non si risparmiano soldi).

E' vero che dici che se le hai sul cerchio le puoi montare quando vuoi e senza dipendere da nessuno, considera anche il fatto però che ci sono persone che si rivolgono sempre e comunque al gommista anche solo per montare gomme già sul cerchio.. chi se le cambia da solo sono la minoranza a vedere i gommisti. Le spalle è vero che si ammorbidiscono un po' ma per un cambio l'anno non succede nulla.. ovvio a smontarle 2 volte al mese si rovinano..

+ Rispondi
Pagina 171 di 247
primaprima ... 71 121 161 169 170 171 172 173 181 221 ... ultimoultimo