+ Rispondi
Pagina 171 di 186
primaprima ... 71 121 161 169 170 171 172 173 181 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,701 a 1,710 su 1853

Discussione: GPL su 1.2 8v

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Enri non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Allora consiglio perchè ci sono passato:
    L'istallatore suggerisce di passare a verificare l'mpianto dopo i 1.000 km.. Fatelo!
    A me mancava un pò di acqua/liquido. Successivamente circa 3.000 sono ripassato di nuovo perchè partiva nel traffico la ventola a 2^ velocità e la temperatura saliva un attimo poco piu della norma(metà scala). Molto fastidiosa.
    Causa: mancava ancora acqua/liquido perchè si era formata una bolla d'aria nell'impianto che aprono e in parte si svuota. Ora sono a 5.000 perfetta, controllo ogni tanto ma il problema molto futile è stato superato.

Con noi dal 26/01/2014
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     fedeanimation non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Enri Visualizza il messaggio
    L'istallatore suggerisce di passare a verificare l'mpianto dopo i 1.000 km.. Fatelo!
    A me mancava un pò di acqua/liquido. Successivamente circa 3.000 sono ripassato di nuovo perchè partiva nel traffico la ventola a 2^ velocità e la temperatura saliva un attimo poco piu della norma(metà scala). Molto fastidiosa.
    Causa: mancava ancora acqua/liquido perchè si era formata una bolla d'aria nell'impianto che aprono e in parte si svuota. Ora sono a 5.000 perfetta, controllo ogni tanto ma il problema molto futile è stato superato.

Metà scala come temperatura è corretto...

Con noi dal 29/04/2014
    Provincia: Napoli

Italy
     Gerro non è in linea

Predefinito

Salve vorrei un consiglio devo installare l'impianto gpl sulla 1.4 16v ed ero orientato sulla Romano. Mi sapreste indicare un bravo installatore romano a napoli? oppure conviene farlo direttamente alla sede centrale a pomigliano?

Con noi dal 26/01/2014
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     fedeanimation non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

430 Km in autostrada con una media dei 110 fatti con 28litri di gpl.

FANTASTICOOOOO

L'avatar di doc500

Con noi dal 12/09/2013
    Provincia: Roma

Italy
     doc500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Enri Visualizza il messaggio
    È successo anche a me, sono andato 2 volte dall installatore, bolla d aria, ora ho 22000 km e va bene, l unica cosa che ho visto è un lieve trasudo di liquido x radiatori sulla fascetta di un tubo di raffreddamento.
    Hai fatto bene a descriverlo.
    Fiat 500 lounge gpl 200000 e non sentirli

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Enri non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da doc500 Visualizza il messaggio
    È successo anche a me, sono andato 2 volte dall installatore, bolla d aria, ora ho 22000 km e va bene, l unica cosa che ho visto è un lieve trasudo di liquido x radiatori sulla fascetta di un tubo di raffreddamento.
    Hai fatto bene a descriverlo.
    OK. vedo che non è un caso sporadico. cmq è una sciocchezza ed è il motivo per cui listallatore dice di andare a fare un check a 1.000.
    P.S.: sulla mia la temperatura 1 tacchetta sopra la metà scala esatta dove sta di solito fa scattare, solo nel traffico ovvio, la 2^velocità della ventola che fà un bel fastidioso rumore. e in ogni caso non lo deve fare se non sporadicamente o nel traffico nel caldo torrido agostano. No di certo a aprile .

vabbè dai un trasudo ci sta ............ per eliminarlo penso basta stringere la fascetta

Con noi dal 10/02/2015
    Provincia: Perugia
     Saggio_81 non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito Impianto GPL su Fiat 500 C 1200 8V

Salve a tutti,
    ho intenzione di installare sul mio Cinquino 1.2 C 8V del 2014 un impianto GPL della Landi con serbatoio Toroidale.
    Ho Individuato l'installatore che è una concessionaria FIAT e anche installatore ufficiale Landi.
    Desidero avere alcune opinioni in ambito tecnico, in dettaglio:

-E' necessario prevedere l’utilizzo di additivi per la lubrificazione delle valvole?
    -Occorre prevedere una registrazione delle valvole più frequente?
    -Occorre prevedere una manutenzione dedicata dell’impianto?
    -Quale è la durata
    Se conoscente delle controindicazioni da segnalare sono gradite.
    Ringrazio tutti per il vostro intervento.

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Exclamation

Quote Originariamente inviata da Saggio_81 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ho intenzione di installare sul mio Cinquino 1.2 C 8V del 2014 un impianto GPL della Landi con serbatoio Toroidale.
    Ho Individuato l'installatore che è una concessionaria FIAT e anche installatore ufficiale Landi.
    Desidero avere alcune opinioni in ambito tecnico, in dettaglio:

-E' necessario prevedere l’utilizzo di additivi per la lubrificazione delle valvole?
    -Occorre prevedere una registrazione delle valvole più frequente?
    -Occorre prevedere una manutenzione dedicata dell’impianto?
    -Quale è la durata
    Se conoscente delle controindicazioni da segnalare sono gradite.
    Ringrazio tutti per il vostro intervento.
    Ciao!
    Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di te e della tua 500

Grazie e buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

L'avatar di doc500

Con noi dal 12/09/2013
    Provincia: Roma

Italy
     doc500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

@Saggio_81

Il 1200 è gasabilissimo, lo si fa senza problemi.
    Vai con il risparmio!!!
    Ultima modifica di Yoda; 15/04/2015 a 12:10:16
    Fiat 500 lounge gpl 200000 e non sentirli

Nik079

Predefinito

@Saggio_81

L'unica controindicazione per me è proprio il GPL. Se si guarda bene alcuni dati e ci si informa adeguatamente, si scopre che nel maggioranza dei casi si incappa in un falso risparmio.
    Innanzitutto il 1.2 benzina consuma già pochissimo di suo, una trasformazione a GPL è abbbastanza inutile se non macini almeno 30000km/anno.
    Secondo, il GPL ha una resa scarissima, al contrario del benzina. Il costo del gas è inferiore, ma i km di autonomia sono ben inferiori alla benzina. A conti fatti ti dico solo che con una vecchia Y 1.2 riesco a fare ben 23km con un litro in autostrada, mediamente sto sui 19/20. Col GPL ne fai la metà.
    Terzo, una cosa è una vettura dotata di impianto dalla casa, un altra è trasformarla a posteriori. Non mi dilungo più di tanto in discorsi tecnici ma valvole e sedi valvole nei modelli predisposti, sono rinforzati. Non dimentichiamoci che il motore alimentato a GPL gira praticamente a secco, dunque maggiore usura e minor rendimento.

L'unico vantaggio? L'esenzione dal bollo. Ma fatti bene due calcoli: quanto anni ci metti a recuperare il costo della trasformazione? Salvo problemi e tagliandi più frequenti.

Insomma, ritengo da sempre che sia solo uno specchietto per allodole, non fosse così il GPL ormai avrebbe già soppiantato da tempo altre alternative, ma non è così.
    Ultima modifica di Yoda; 15/04/2015 a 12:10:34

+ Rispondi
Pagina 171 di 186
primaprima ... 71 121 161 169 170 171 172 173 181 ... ultimoultimo

Permessi di invio