Pagina 175 di 186
primaprima ... 75 125 165 173 174 175 176 177 185 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,741 a 1,750 su 1860

Discussione: Montato Record Monza

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Erik lehnsherr Visualizza il messaggio
    Io ho montato il Record Monza proprio oggi e che dire, le prime impressioni son più che positive!
    Sbaglio o la valvola si apre sui 2500/3000 giri?
    Comincia ad aprirsi sopra i 2000 ...

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Tanti non ti offendi col tuo garage pieno zeppo di auto da "corsa" se ti dico che non ha minimamene senso l'accrocchio e hai fatto alla tua povera 500.... te lo dico col massimo rispetto e tutta la simpatia eh! Capisco chi non può permettersi una Lotus o una Porsche, allora si prende un cinquino e con qualche migliaio di euro se lo prepara, ma che senso ha con la Ferrari che hai, "rovinare" una 500 così? Piuttosto che girare con un cinquno "tamarrato", non era più facile prenderti qualcosa di meglio? Adesso che poi è uscita la 695 biposto, la prima VERA auto sportiva del marchio dai tempi di Karl Abarth, perchè non considerarla? O altrimenti una bella 4C...
    Poi la tua sará anche potentissima, settata bene, performante...ma sempre un "pasticcio" rimane!
    Ascolta un consiglio: buttala via e prenditi qualcosa di serio per tutti i giorni...fatti sta biposto!
    Nik senza offesa ma sei al limite del ridicolo,va bene esprimere i propri pensieri ma pensare che chi fa qualcosa di diverso fa una tamarrata e' esagerato....e lo dico io che comunque ho solo kit ufficiali abarth... secondo me Frank ha ragione,sulla 695 possono metterci tutto il carbonio che vogliono ma rimane sempre una 500...e spendere 60 mila euro per una 500 tamarrata ufficialmente dalla casa per andarci in pista e' ridicolo...i tempi in pista si fanno con altro,non con una 500!!!Motociclisticamente parlando e' come prendere una Monster prepararla a piu' non posso e pensare di fare i tempi di una R1.

L'avatar di simmar1977

Con noi dal 13/01/2014
    Provincia: Lecco

Italy
     simmar1977 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Comincia ad aprirsi sopra i 2000 ...
    Tornando a bomba subito, non trovo quanto aveva scritto la Magneti Marelli riguardo al bloccaggio sconsigliato della valvola, qualcuno riesce a trovarlo o se lo ricorda? Sono indeciso se farlo
    Abarth 595 Competizione 200 Celle Brain - Record Monza - Mappa by CB e Pedalbooster - Dist. +5 + 12 - Prokit e ritaratura ammo - kit camber ant e post - kit freni maggiorati Brembo Garage e modifiche: http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=27265

Con noi dal 08/12/2011
    Provincia: Bergamo

Italy
     Erik lehnsherr non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da simmar1977 Visualizza il messaggio
    Tornando a bomba subito, non trovo quanto aveva scritto la Magneti Marelli riguardo al bloccaggio sconsigliato della valvola, qualcuno riesce a trovarlo o se lo ricorda? Sono indeciso se farlo
    Io piuttosto t consiglierei di sostituire la molla con una più morbida

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ti riassumo io: se lo fai sotto si svuota un po'. Se decidi di farlo togli la molla. Se blocchi la valvola con la molla montata quest'ultima perde le sue proprietà (si allenta, poi la valvola sbattacchia), e a ricambio non esiste.
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GRC46 Visualizza il messaggio
    Nik senza offesa ma sei al limite del ridicolo,va bene esprimere i propri pensieri ma pensare che chi fa qualcosa di diverso fa una tamarrata e' esagerato....e lo dico io che comunque ho solo kit ufficiali abarth... secondo me Frank ha ragione,sulla 695 possono metterci tutto il carbonio che vogliono ma rimane sempre una 500...e spendere 60 mila euro per una 500 tamarrata ufficialmente dalla casa per andarci in pista e' ridicolo...i tempi in pista si fanno con altro,non con una 500!!!Motociclisticamente parlando e' come prendere una Monster prepararla a piu' non posso e pensare di fare i tempi di una R1.
    GRC46... onesto onesto.... se tu avessi una California, ti verrebbe mai in mente una 500 Abarth?? Ma onesto eh? Su su...
    Io nemmeno saprei cos'è! Figuriamoci mettermi a modificarla, per cosa? Per avere sempre una macchinina che non vale nemmeno la ruota di scorta di una Ferrari? Che c'entra il kit ufficiale? Ho solo espresso un mio modo di vedere la cosa, se poi a Frank piace cosi, va bene... io al posto suo al massimo avrei provato a prendere la 695 biposto, almeno è una vettura particolare...fuori dal comune, tutto qui!

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Erik lehnsherr Visualizza il messaggio
    Io piuttosto t consiglierei di sostituire la molla con una più morbida
    Se lo fai perdi tutti i vantaggi del Monza, soprattutto legati alle prestazioni. Magnenti Marelli una volta l'ha spiegato molto bene...

L'avatar di simmar1977

Con noi dal 13/01/2014
    Provincia: Lecco

Italy
     simmar1977 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Se lo fai perdi tutti i vantaggi del Monza, soprattutto legati alle prestazioni. Magnenti Marelli una volta l'ha spiegato molto bene...
    Era appunto quel messaggio che cercavo...
    Abarth 595 Competizione 200 Celle Brain - Record Monza - Mappa by CB e Pedalbooster - Dist. +5 + 12 - Prokit e ritaratura ammo - kit camber ant e post - kit freni maggiorati Brembo Garage e modifiche: http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=27265

Con noi dal 08/12/2011
    Provincia: Bergamo

Italy
     Erik lehnsherr non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Si ma così facendo si preserva la molla originale e la valvola si apre decisamente prima. Credo che questa soluzione sia decisamente meno dannosa del bloccare la valvola.

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Lo stesso discorso potrebbe valere per te che hai la Y,la sua 500 e' come la tua Y per te.Ci sono persone che si divertono a giocare con la propria macchina,sicuramente e' appassionato e si diverte molto a "giocare" con le preparazioni.Io ad avere un Ferrarino lo lascerei tutto originale,e non prenderei mai una 695 biposto,perche' comunque non vale quello costa e per divertirmi in pista userei appunto il Ferrari.

Pagina 175 di 186
primaprima ... 75 125 165 173 174 175 176 177 185 ... ultimoultimo