Pagina 176 di 186
primaprima ... 76 126 166 174 175 176 177 178 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,751 a 1,760 su 1860

Discussione: Montato Record Monza

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da simmar1977 Visualizza il messaggio
    Era appunto quel messaggio che cercavo...
    Scrissi io un mesaggio privato a Magneri Marelli più di un anno fa e mi rispose che toccare la molla comporta solo svataggi in quanto l'apertura della valvola è ottimizzata per ottenere il massimo delle prestazioni, lavorando al meglio con la mappa motore. Se la blocchi è ancora peggio, svuoti tutto ai bassi...

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GRC46 Visualizza il messaggio
    Lo stesso discorso potrebbe valere per te che hai la Y,la sua 500 e' come la tua Y per te.Ci sono persone che si divertono a giocare con la propria macchina,sicuramente e' appassionato e si diverte molto a "giocare" con le preparazioni.Io ad avere un Ferrarino lo lascerei tutto originale,e non prenderei mai una 695 biposto,perche' comunque non vale quello costa e per divertirmi in pista userei appunto il Ferrari.
    La Y mi serve solo come "elettrodomestico" da trasporto, ma non ci metto un euro per modificarla ne per mettergli olio di prima scelta al motore, che me ne faccio visto che ho l'Abarth? Potessi la darei via, anche perchè dopo che hai guidato l'Abarh la Y sembra un carrello della spesa, con tutto il rispetto! Dovessi modificarla sarebbe assurdo...tanto non andrebbe nemmeno la metá dell'altra! Percui per me è solo un mezzo da trasporto, stop.
    E tra la 500 Abarth e la Ferrari California c'è un abisso ben maggiore che tra la Y e la 500... per me sarebbe un trauma! Parlo per ME! Magari per altri non è così!

Poi oh, io le cose le dico, non sono ipocrita eh! Meglio una veritá detta male che una bugia detta bene!

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    non era più facile prenderti qualcosa di meglio? Adesso che poi è uscita la 695 biposto, la prima VERA auto sportiva del marchio dai tempi di Karl Abarth, perchè non considerarla? O altrimenti una bella 4C...
    Forse..ma forse (e comunque può dircelo solo lui)..perchè gli piaceva la 500 e voleva comprare la 500 e modificarla senza dover renderne conto a qualcuno?

Secondo me comunque c'è il vizio (anche passabile visto che comunque viviamo l'auto bene o male tutti in modo simile) che l'auto che si sceglie debba per forza spaccare il mondo a prescindere da tutto..perchè allora non fermiamo tutti quelli che guidano un 330d e gli diciamo che con gli stessi soldi si prendevano un GTR? O perchè non chiediamo a noi stessi perchè anzichè spendere 20000€ per una 500 non li abbiamo spesi per prenderci un M3 E46? Dai su..
    Ultima modifica di Stancer; 27/03/2014 a 21:18:24
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Forse..ma forse (e comunque può dircelo solo lui)..perchè gli piaceva la 500 e voleva comprare la 500 e modificarla senza dover renderne conto a qualcuno?
    Ma per caritá, ci manca...ripeto, ho espresso solo un mio personale pensiero...
    Anche ai tempi mi criticasti per la scelta di avere la Y come seconda auto, ma mica ti ho detto nulla, anzi ti solo spiegato il perchè...

Cmq siamo largamente OT...

L'avatar di Lucastyle

Con noi dal 19/07/2012
    Provincia: Milano

Italy
     Lucastyle non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Se non ricordo male aveva spiegato che l'abarth era uno sfizio, e credo che se va in pista possa permettersi di andare anche col cinquino visto come la preparato.

L'avatar di Frank13

Con noi dal 08/01/2010

Italy
     Frank13 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

GRC46... onesto onesto.... se tu avessi una California, ti verrebbe mai in mente una 500 Abarth?? Ma onesto eh? Su su...
    Io nemmeno saprei cos'è! Figuriamoci mettermi a modificarla, per cosa? Per avere sempre una macchinina che non vale nemmeno la ruota di scorta di una Ferrari? Che c'entra il kit ufficiale? Ho solo espresso un mio modo di vedere la cosa, se poi a Frank piace cosi, va bene... io al posto suo al massimo avrei provato a prendere la 695 biposto, almeno è una vettura particolare...fuori dal comune, tutto qui!
    Sono estremamente felice che tu abbia detto che se a me piace così, va bene.... ho la tua approvazione
    C'è un'altra cosa che mi sono dimenticato di dirti, io l'Abarth l'ho acquistata esclusivamente per modificarla come piace a me, la considero un mio giocattolo, la uso come utilitaria per tutti i giorni, quando non uso le altre, ed in più mi ci diverto.........questa si chiama "passione".......ma tu questo non so se puoi capirlo....

L'avatar di simmar1977

Con noi dal 13/01/2014
    Provincia: Lecco

Italy
     simmar1977 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Scrissi io un mesaggio privato a Magneri Marelli più di un anno fa e mi rispose che toccare la molla comporta solo svataggi in quanto l'apertura della valvola è ottimizzata per ottenere il massimo delle prestazioni, lavorando al meglio con la mappa motore. Se la blocchi è ancora peggio, svuoti tutto ai bassi...
    Be però rimappando si compensa la perdita ai bassi, diciamo che ci penserò, comunque la possibilità di avere uno scarico meno rumoroso quando non ci si vuol far notare rimane una cosa interessante.
    Abarth 595 Competizione 200 Celle Brain - Record Monza - Mappa by CB e Pedalbooster - Dist. +5 + 12 - Prokit e ritaratura ammo - kit camber ant e post - kit freni maggiorati Brembo Garage e modifiche: http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=27265

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Frank13 Visualizza il messaggio
    Sono estremamente felice che tu abbia detto che se a me piace così, va bene.... ho la tua approvazione
    C'è un'altra cosa che mi sono dimenticato di dirti, io l'Abarth l'ho acquistata esclusivamente per modificarla come piace a me, la considero un mio giocattolo, la uso come utilitaria per tutti i giorni, quando non uso le altre, ed in più mi ci diverto.........questa si chiama "passione".......ma tu questo non so se puoi capirlo....
    MASSIMO RISPETTO! *

*solo perchè hai la BELLISSIMA California!

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da simmar1977 Visualizza il messaggio
    Be però rimappando si compensa la perdita ai bassi, diciamo che ci penserò, comunque la possibilità di avere uno scarico meno rumoroso quando non ci si vuol far notare rimane una cosa interessante.
    Si puoi farlo, ma la vedo dura...non è così facile secondo me, a meno che non ti affidi a un preparatore serio...

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Dura? E perchè? Basta anche un modulo..
    Certo la mappa la consiglio fortemente, ma forse farla solo per poter tenere aperta una valvola senza pensieri è eccessivo..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Pagina 176 di 186
primaprima ... 76 126 166 174 175 176 177 178 ... ultimoultimo