+ Rispondi
Pagina 177 di 247
primaprima ... 77 127 167 175 176 177 178 179 187 227 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,761 a 1,770 su 2464

Discussione: Gomme invernali: cosa montate??

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

son + che d'accordo con @umbe_500 .....

un mio ex collega ormai visto che son disoccupato ora.....sulla lancia phedra aveva cambiato le 4 gomme termiche (aveva michelin)...è passato a delle cinesi prezzo 28€ a gomma misura da 215 !!

bene erano una mexda !! manco sull'asciutto tenevano!!

il pericolo non è la gomma + vecchia di 4 anni, che in molti casi ha + tenuta di gomme cinese o di che non le monta....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da umbe_500 Visualizza il messaggio
    Intanto io non ho gomme con piu di 3 anni ma era un esempio il mio..... se becchi uno che ha le estive e ti prendr in pieno lo ammazzi? Se ha le catene a bordo è in regola.idem per uno con delle cinesi da 4 soldi o le ricostruite della marca piu sconosciuta del mondo! Non sono italianismi ma la realta! Non vi è un obbligo di eta quindi finche una gomma ha battistrada e non ha segni strani io le tengo! Ripeto ci sara gente che non le avra neanche! E loro sono i pericoli! Non hai risposto al resto del mio messaggio tu cambi ammortizzatori freni e tutto cio che da stabilita all auto prima che sono da cambiare? Il tuo ragionamento è questo..
    Io ho la prova che se una gomma e stata mantenuta bene ed è di qualità tiene decentemente anche al 5 6 snno.io avevo le dinlop sulla 600 e con 6 anni slle spalle tenevano ancora e non e una macchina che ha stabilità anzi...
    Io non cambio le cose in base alla scadenza cambio le cose in base alla necessità.. Se usi molto i freni ad esempio le pastiglie le cambi prima del tempo. Le gomme poi non sono di acciaio, ma sono appunto di gomma, il loro lavoro non é meccanico (come un'ammo) ma é molto più particolare in quanto tengono la strada per via della mescola. Il fatto é che di molte altre cose te ne accorgi per vari motivi, le gomme c'é gente che capisce se sono buone o alla pressione corretta guardandole o mettendoci un piede sopra, a questi livelli siamo in Italia..

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marco1985 Visualizza il messaggio
    son + che d'accordo con @umbe_500 .....

un mio ex collega ormai visto che son disoccupato ora.....sulla lancia phedra aveva cambiato le 4 gomme termiche (aveva michelin)...è passato a delle cinesi prezzo 28€ a gomma misura da 215 !!

bene erano una mexda !! manco sull'asciutto tenevano!!

il pericolo non è la gomma + vecchia di 4 anni, che in molti casi ha + tenuta di gomme cinese o di che non le monta....
    Ma io ho scritto di montare gomme cinesi?
    Io ho semplicemente scritto che montare una gomma buona non vuol dire che andrà bene per 6-7 anni come nulla fosse... Anche lei dopo 3 anni va cambiata... I cinesi ormai fanno tutto sta a noi tenerci alla larga da quei prodotti che molte volte non hanno nemmeno ricevuto le dovute approvazioni..

L'avatar di umbe_500

Con noi dal 30/01/2011

Italy
     umbe_500 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Blu carismatico

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    Io non cambio le cose in base alla scadenza cambio le cose in base alla necessità.. Se usi molto i freni ad esempio le pastiglie le cambi prima del tempo. Le gomme poi non sono di acciaio, ma sono appunto di gomma, il loro lavoro non é meccanico (come un'ammo) ma é molto più particolare in quanto tengono la strada per via della mescola. Il fatto é che di molte altre cose te ne accorgi per vari motivi, le gomme c'é gente che capisce se sono buone o alla pressione corretta guardandole o mettendoci un piede sopra, a questi livelli siamo in Italia..
    Io sono abbastanza pignolo sulla macchina tanto prt farti un esempio al cambio olio il bullone vecchio lo dostituisco ogni volta....ma se delle gomme sento che ancora fanno il loro lavoro non le cambio!!!! Se cambi in base alla necessità e non alla scadenza perché dici 4 anni? E una scadenza temporale questa.
    Gli ammortizzatori hanno olio o gas col tempo perdono efficienza anche loro varrebbe lo stesso disvorso delle gonme perche loto tengono la ruota al suolo altrimenti rimbalzerebbe, i freni idem la pastiglia può prendereuna scaldata cosa fai le butti? Perde il 20% di efficienza ma appena inizia a consumarsi tornano apposto!, un disco ti si riga lo butti perché perde il 10% di efficienza?

L'avatar di umbe_500

Con noi dal 30/01/2011

Italy
     umbe_500 non è in linea
    Blu carismatico

Predefinito

Ma io ho scritto di montare gomme cinesi?
    Io ho semplicemente scritto che montare una gomma buona non vuol dire che andrà bene per 6-7 anni come nulla fosse... Anche lei dopo 3 anni va cambiata... I cinesi ormai fanno tutto sta a noi tenerci alla larga da quei prodotti che molte volte non hanno nemmeno ricevuto le dovute approvazioni..
    Il discorso gomme cinesi era io gomma di 5 anni tu gomma cinese nuova nuova chi tiene di piu?

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da umbe_500 Visualizza il messaggio
    Io sono abbastanza pignolo sulla macchina tanto prt farti un esempio al cambio olio il bullone vecchio lo dostituisco ogni volta....ma se delle gomme sento che ancora fanno il loro lavoro non le cambio!!!! Se cambi in base alla necessità e non alla scadenza perché dici 4 anni? E una scadenza temporale questa.
    Gli ammortizzatori hanno olio o gas col tempo perdono efficienza anche loro varrebbe lo stesso disvorso delle gonme perche loto tengono la ruota al suolo altrimenti rimbalzerebbe, i freni idem la pastiglia può prendereuna scaldata cosa fai le butti? Perde il 20% di efficienza ma appena inizia a consumarsi tornano apposto!, un disco ti si riga lo butti perché perde il 10% di efficienza?
    Se cristallizzi le pastiglie le limi...

L'avatar di umbe_500

Con noi dal 30/01/2011

Italy
     umbe_500 non è in linea
    Blu carismatico

Predefinito

Se cristallizzi le pastiglie le limi...
    Se si cristallizzano puoi limare quanto vuoi ma il materiale rimane comunque alterato e sono da buttare!
    Se invece hanno preso una scaldata sulla superficie allora si possono recuperare o limi o aspetti che quello strato si sia consumato.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

No, non è vero..si raschiano ed è più che sufficiente così..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di umbe_500

Con noi dal 30/01/2011

Italy
     umbe_500 non è in linea
    Blu carismatico

Predefinito

Io avevo provato 2 volte su delle pastiglie verificate ma dopo pochi km ricominciava la solita storia! Alla fine se le vetrifichi tutto il materiale ne risente e molto.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ah beh ho dimenticato di specificare che mi riferivo a vetrificazione dovuta a stress e non a deterioramento nel tempo..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi
Pagina 177 di 247
primaprima ... 77 127 167 175 176 177 178 179 187 227 ... ultimoultimo