+ Rispondi
Pagina 179 di 210
primaprima ... 79 129 169 177 178 179 180 181 189 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,781 a 1,790 su 2099

Discussione: Fare l'assetto

L'avatar di marcello4895

Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A

Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fabs Visualizza il messaggio
    Poi non so forse dico una minghiata ma un assetto regolabile per uso stradale penso sia superfluo.. No?
    Il Koni sport non è che tutti i giorni lo regoli, ma ha il vantaggio di poterlo "indurire" quando vuoi davanti con una semplice manopolina posta in testa all'ammortizzatore, tanto dietro più di tanto non puoi indurire sennò saltelli.
    Esempio classico vai in pista, fai un raduno, o altro, apri il cofano e indurisci, oppure la cosa molto comune ti abitui all'assetto e ti piacerebbe più duro, senza cambiare ammortizzatori rifai il setap.
    Rimane comunque un assetto stradale nulla di estremo.

L'avatar di marcello4895

Con noi dal 07/12/2015

Italy
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fabs Visualizza il messaggio
    Ecco... Poi sono molto curioso di sentire come si comportano i vari assetti nelle varie situazioni.
    Il comportamento degli assetti è legato allo stile di guida che hai e dalla gomma che abbini (spalla morbida o spalla dura).

L'avatar di robyfs

Con noi dal 06/01/2018
    Provincia: Piacenza

Italy
     robyfs non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marcello4895 Visualizza il messaggio
    Il Koni rosso regolabile non dovrebbe più essere in commercio, il Koni Active ha tecnologia FSD.
    https://store.blackparts.it/assetto/...arth-4669.html
    http://mqauto.it/koni-special-active/
    Poi monta su tutte le versioni, quindi presumo che abbia lo stelo classico non accorciato.

Che differenza c’è tra il KONI SPECIAL ACTIVE e il KONI FSD che montano di serie o a richiesta?
    Perché dove lo vendono lo special active lo danno come "morbido".

L'avatar di marcello4895

Con noi dal 07/12/2015

Italy
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da robyfs Visualizza il messaggio
    Che differenza c’è tra il KONI SPECIAL ACTIVE e il KONI FSD che montano di serie o a richiesta?
    Perché dove lo vendono lo special active lo danno come "morbido".
    Difficile rispondere, io avevo letto che era il nuovo Koni di nuova generazione ecc, ecc... poi leggo che ha la tecnologia FSD e qualche dubbio mi è venuto.
    Secondo me rischi di spendere soldi senza risolvere il tuo problema, penso che trai i due non c'è molta differenza.
    Montare un Koni sport e regolarlo meno duro del Koni FSD che hai?

L'avatar di robyfs

Con noi dal 06/01/2018
    Provincia: Piacenza

Italy
     robyfs non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

Difficile rispondere, io avevo letto che era il nuovo Koni di nuova generazione ecc, ecc... poi leggo che ha la tecnologia FSD e qualche dubbio mi è venuto.
    Secondo me rischi di spendere soldi senza risolvere il tuo problema, penso che trai i due non c'è molta differenza.
    Montare un Koni sport e regolarlo meno duro del Koni FSD che hai?
    Lo stesso dubbio che ho anch'io su questi nuovi koni, che non siano chi sa che cosa però chi ho chiamato mi hanno detto che sono più morbidi e che chi li ha comprati li ha presi per lo stesso problema e che non e più tornato indietro a lamentarsi quindi dicono loro che i clienti sono soddisfatti. Mi hanno detto anche che dovrebbero uscire anche degli altri che si possono montare sia sulla fiat 500 che abarth quindi ancora più morbidi dicono che si dovrebbero chiamare "koni street".

Per quanto riguardano quelli regolabili mi sono informato e mi hanno detto che sono sempre più rigidi di quelli non regolabili poi.......

L'avatar di marcello4895

Con noi dal 07/12/2015

Italy
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da robyfs Visualizza il messaggio
    Lo stesso dubbio che ho anch'io su questi nuovi koni, che non siano chi sa che cosa però chi ho chiamato mi hanno detto che sono più morbidi e che chi li ha comprati li ha presi per lo stesso problema e che non e più tornato indietro a lamentarsi quindi dicono loro che i clienti sono soddisfatti. Mi hanno detto anche che dovrebbero uscire anche degli altri che si possono montare sia sulla fiat 500 che abarth quindi ancora più morbidi dicono che si dovrebbero chiamare "koni street".

Per quanto riguardano quelli regolabili mi sono informato e mi hanno detto che sono sempre più rigidi di quelli non regolabili poi.......
    Occhio ai consigli che danno i venditori, a me volevano vendere i B14 a tutti i costi, e presumo che hai telefonato o chattato con la stessa persona che ho contattato io, il B14 è buono ma la molla stretta per le nostre strade è un suicidio.
    Tornando ai Koni non ti resta che provarli, secondo me cambia veramente poco e rimani deluso, i colpi secchi sulle buche e una delle caratteristiche dei Koni, cosa che invece i Bilstein B8 non hanno (sono sempre duri eh), mentre il Koni sport partendo da zero è 1/4 di durezza di un Koni FSD... non vorrei che te li sconsiglia perché non li ha e li deve ordinare...
    Facci sapere se con i Koni Active risolvi il tuo problema.
    PS: prova a studiarti i Bilstein B6 che si trova sulle 400€ circa.

L'avatar di PieLume

Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia

Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Occhio ai consigli che danno i venditori, a me volevano vendere i B14 a tutti i costi, e presumo che hai telefonato o chattato con la stessa persona che ho contattato io, il B14 è buono ma la molla stretta per le nostre strade è un suicidio.
    Tornando ai Koni non ti resta che provarli, secondo me cambia veramente poco e rimani deluso, i colpi secchi sulle buche e una delle caratteristiche dei Koni, cosa che invece i Bilstein B8 non hanno (sono sempre duri eh), mentre il Koni sport partendo da zero è 1/4 di durezza di un Koni FSD... non vorrei che te li sconsiglia perché non li ha e li deve ordinare...
    Facci sapere se con i Koni Active risolvi il tuo problema.
    PS: prova a studiarti i Bilstein B6 che si trova sulle 400€ circa.
    Deve essere una cosa molto soggettiva, dici che il Koni è più duro del b8? A volte leggo di gente che dice che il Koni è troppo morbido, addirittura un amico con la mini mi diceva che vuole cambiare i suoi B14 perché troppo soft

L'avatar di marcello4895

Con noi dal 07/12/2015

Italy
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da PieLume Visualizza il messaggio
    Deve essere una cosa molto soggettiva, dici che il Koni è più duro del b8? A volte leggo di gente che dice che il Koni è troppo morbido, addirittura un amico con la mini mi diceva che vuole cambiare i suoi B14 perché troppo soft
    Se leggi bene non ho detto che il Koni è più duro, ma solamente che è diverso il modo di assorbire le buche rispetto ad un B8, poi che l'assetto è una cosa soggettiva è ovvio, io sono passato da kit Koni completo a B12 e la macchina è cambiata in maniera radicale, non la perdo più dietro, sterzo preciso, ecc....
    Ho un amico che è passato da Koni ritarati da Cappelli a B12 e si trova meglio, perché se non vai in pista l'assetto estremamente duro non serve è niente.
    Se stavo in Francia montavo cerchi da 18 e assetto KW variante 3....

L'avatar di PieLume

Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia

Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Se leggi bene non ho detto che il Koni è più duro, ma solamente che è diverso il modo di assorbire le buche rispetto ad un B8, poi che l'assetto è una cosa soggettiva è ovvio, io sono passato da kit Koni completo a B12 e la macchina è cambiata in maniera radicale, non la perdo più dietro, sterzo preciso, ecc....
    Ho un amico che è passato da Koni ritarati da Cappelli a B12 e si trova meglio, perché se non vai in pista l'assetto estremamente duro non serve è niente.
    Se stavo in Francia montavo cerchi da 18 e assetto KW variante 3....
    quindi, fammi capire, se voglio un assetto che digerisca più le strade dissestate e piene di buche, è meglio koni o b8?

Omerissimo

Predefinito

Marcello... Ora mi fai venir voglia di montare il B12. Spiegami un attimo, per favore, di quanto si abbassa l'altezza: si riesce ad andare in giro senza problemi? Ho avuto un auto bassissima, e lunga, che mi dava abbastanza grattacapi.

Purtroppo non sono ancora stato richiamato per il preventivo dei Koni. Chiederò per i Bilstein, vediamo cosa mi dirà.
    Ultima modifica di Omerissimo; 03/10/2018 a 11:47:16

+ Rispondi
Pagina 179 di 210
primaprima ... 79 129 169 177 178 179 180 181 189 ... ultimoultimo