+ Rispondi
Pagina 18 di 83
primaprima ... 8 16 17 18 19 20 28 68 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 824

Discussione: DPF - Rigenerazioni del nuovo 95CV

Chomoloco

Predefinito

Infatti il motivo della disattivazione è ben diverso. In caso di urto l'airbag passeggero squarcia il cruscotto e frantuma il parabrezza quindi se non c'è il passeggero conviene disattivarlo, sarebbero danni inutili!
    Il sensore della cintura passeggero serve solo per il beep ma non disattiva automaticamente l'airbag (su nessuna auto).

L'avatar di ->Giù<-

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Salerno

Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

Predefinito

Confermo quanto detto per l'airbag... per ragioni di sicurezza conviene non affidare la propria vita ad un sensore ma tenere sempre attivo il dispositivo e disattivarlo soltanto in caso di inutilizzo.

Tornando in topic... l'altro giorno che ho rigenerato, è stata la prima volta che mi è successo mentre ero da fermo... quindi sono uscito dall'auto e ho aperto il cofano... e ho scoperto una cosa... (acqua calda)...

L'ASPIRAPOLVERE DEL VICINO
    non è null'altro che la ventola in funzione!

In pratica quando parte la rigenerazione, il vano motore raggiunge una temperatura altissima e la ventola parte per regolarla!. Il DPF è precisamente DIETRO la ventola!

Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

L'avatar di Rix

Con noi dal 19/04/2010

Italy
     Rix non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

bhè si, però il rumore che si sente anche allo scarico (ndr. rombetto ) è dovuto proprio al gasolio iniettato nella fase di scarico che brucia nei collettori a ridosso del filtro
    >>> "Clotilde" è fra noi!!! <<<

L'avatar di McTeM

Con noi dal 21/03/2010

Italy
     McTeM non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

prima rigenerazione a 50 km (l'ho presa venerdì) dopo una tiratina a 100 all'ora...rumore sordo e un pò di puzza dallo scarico...ma solo quando sono uscito dalla macchian perkè dall'interno nn si percepiva nulla

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

si sente un sacco quando rigenera....fa un rumore che sembra una porsche al minimo!! ...e poi nel consumo istantaneo 6-9km/l è una media bassina....

L'avatar di titopico

Con noi dal 13/03/2010
    Provincia: Messina

Italy
     titopico non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

scusate, io ho una 95CV sport, ma al momento non mi sembra di aver visto o sentito delle rigenerazioni. (KM 750).
    Mi chiedevo se è normale o devo iniziare a preoccuparmi.
    ciao

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ciao titopico...molto probabilmente la tua 5ina avrà già rigenerato 2 o 3 volte....a meno che non fai parecchia autostrada. Devi stare attento a quando il computer dice start e stop non disponibile.....poi magari tieni il trip nel consumo istantaneo (quando rigenera indicherà un consumo alto) e inoltre al minimo si sente un rombo del motore più pieno con conseguente puzza dallo scarico....se ci stai attento lo capisci quando rigenera...in totale la rigenerazione dura circa 10minuti....attento a non spegnere il motore mentre rigenera pena dopo 6-7 volte che spegni mentre lo fa ti indicherà filtro intasato e dovrai recarti in un officina (devi sborsare un bel pò di soldi)
    Ultima modifica di nik5; 23/05/2010 a 16:07:26

L'avatar di titopico

Con noi dal 13/03/2010

Italy
     titopico non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport

Predefinito

Grazie mille. Sei stato davvero utile nel farmi capire cosa succede.
    ciao

L'avatar di titopico

Con noi dal 13/03/2010

Italy
     titopico non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport

Predefinito

Scusa NiK5, ma mi chiedevo se era possibile fare in modo che avvenga una rigenerazione forzata.
    Non ricordo bene, ma sembra d iaver già sentito e trattato qualcosa di simile, nel senso che:
    Se avvio la macchina ad un'andatura costante 70Km orari per un determinato tempo (NON RICORDO QUANTO), è possibile creare una rigenerazione?
    Per vedere se realmente sta accadendo la rigenerazione, devo sempre vedere scritto (Sistema START _ STOP non disp)?
    Spero in un tuo aiuto nel capire sto benedetto funzionamento ......
    Grazie

L'avatar di Rix

Con noi dal 19/04/2010

Italy
     Rix non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da titopico Visualizza il messaggio
    Scusa NiK5, ma mi chiedevo se era possibile fare in modo che avvenga una rigenerazione forzata.
    Non ricordo bene, ma sembra d iaver già sentito e trattato qualcosa di simile, nel senso che:
    Se avvio la macchina ad un'andatura costante 70Km orari per un determinato tempo (NON RICORDO QUANTO), è possibile creare una rigenerazione?
    Per vedere se realmente sta accadendo la rigenerazione, devo sempre vedere scritto (Sistema START _ STOP non disp)?
    Spero in un tuo aiuto nel capire sto benedetto funzionamento ......
    Grazie
    ciao!
    allora, la rigenerazione parte sempre dopo un tratto di statale/autostrada normalmente stiamo notando che sulle 95cv si hanno rigenerazioni ogni 300 km, o prima se necessario!
    se sei in statale la cosa più semplice per accorgersene è proprio il consumo istantaneo raddoppiato!!!
    mentre rallentando, magari in città, non puoi non accorgertene dal rumore che sentirai e quando adrai a fermarti noterai il classico "Start&Stop non disponibile"...
    >>> "Clotilde" è fra noi!!! <<<

+ Rispondi
Pagina 18 di 83
primaprima ... 8 16 17 18 19 20 28 68 ... ultimoultimo