Io metto il selenia lo cambio ogni 4000 km,e comunque una volta l'anno perche' faccio appunto 4000 km annuali...devo dire che nonostante i pochi km esce bello conciatino....
Io metto il selenia lo cambio ogni 4000 km,e comunque una volta l'anno perche' faccio appunto 4000 km annuali...devo dire che nonostante i pochi km esce bello conciatino....
secondo me cambiare l'olio ogni 4000km, è un modo per buttarlo via...e contando che il selenia non lo regalano...
cioè capirei se tu avessi un motore molto spinto, se ci vai in pista spesso, se fai un uso gravoso del motore, ma cambiarlo altrimenti ogni 4k km, secondo me ha poco senso...![]()
poi vabè, ognuno fa come vuole, ovvio!![]()
ABARTH..more power to your senses..
Bhe ovvio io e te possiamo ipotizzare che 4000 km son pochi ed e' vero,pero' il libretto uso manutenzione dice chiaramente di sostituirlo comunque entro l'anno,infatti lo cambio annualmente.Uso anche l'auto per brevi tragitti e li l'olio "soffre",sono molto pignolo forse anche troppo,ma sono cosi :-)
Secondo me una volta all'anno è giusto.. Magari ogni anno e mezzo dato che fai pochi km.. Perchè anche se si fanno pochi km l'olio si "riempie" di depositi carbonosi ed acidi "rovinandolo" nel tempo..
Ciadelina..
E Cami.. sorellina nera con capottina rossa
E Camillona.. trekking gialla tutto fare
le nostre beniamine ringraziano se lo cambiamo spesso
sofrono un po' il caldo
lo stress
quindi tutto di guadagnato dargli la linfa vitale anche prima della cadenza kilometrica
con lo scorpione nell'anima
concordo anche io nel cambiarlo una volta l'anno se non si raggiungono i chilometraggi previsti..
l'olio nelle partenze a freddo specie in inverno quando ancora il motore non entra in temperatura si inquina di condense che col tempo ne inficiano le caratteristiche. ancor peggio con basse percorrenze e con lunghi periodi di fermo.
Ovviamente 4mila km son pochi e non succede nulla specie con un sintetico però se la tasca lo permette perchè stare col dubbio dato che appunto lo si fa una volta all'anno?
non succede nulla ma meglio il prima possibile io di solito dopo 1 anno
Ragazzi io a breve dovrei fare il primo cambio d'olio al mio cinquino, all'attivo ha 4.900 km lo vorrei cambiare a 5.000 km e poi controllo livelli e generale, mi hanno consigliato di cambiarlo a 8.000 km e invece di mettere il Selenia Abarth mi hanno cosigliato il Selenia Kpe. La persona con cui ho parlato lavora in Fiat accettazione officina che anche lui Abarthista ma ha la GPA, ho la garanzia dell'officina Abarth xchè prima che consegnavano il mio cinquino in conce Fiat dove l'avevo ordinata era passata da loro x i controlli vendita e l'officina dista 40 km, quindi posso fare tagliandi e controlli anche tranquillamente in officina Fiat.
Voi che dite rigurado al consiglio che mi ha dato lui?! poi il tagliando lo faccio ogni 15.000 km e il cambio d'olio sempre ogni 5.000 km o 8.000 km come mi ha consigliato lui.
Ultima modifica di Il LuKinO; 07/12/2014 a 13:49:14
![]()
Abarth 500 Azzurro leggenda .. ordinata il 16-05-2014 .. arrivata il 22-07-2014 .. ritirata ed in on the road dal 25-07-2014 - Work in progress....