+ Rispondi
Pagina 18 di 21
primaprima ... 8 16 17 18 19 20 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 204

Discussione: dedicato a chi aveva dubbi sul consumo del 1.2 fire.....

Little White

Predefinito

si la vecchia 98 ottani .. la 100 ottani agip la sento più floscia... forse ha troppi additivi.. prova la Tamoil WR100 e poi mi dici.. costa pure meno dell'agip

kls500

Predefinito

Ma non capisci che è impossibile? Il motore non ha la possibilità di variare i tempi di scoppio per adattarsi al potere antidetonante di una 100ottani ...........
    E' studiato con l'anticipo per la 95 ....

Poi come fai a percepire la presenza di additivi??? tutte le benzine sono additivate...

Little White

Predefinito

ovunque nel web trovi chi è soddisfatto della 100 ottani... perchè un carburante con un numero di ottani superiori, quindi con un miglior "potere detonante" rende meglio in tutto, tra cui anche sui consumi.

non ho detto di percepire la presenza di additivi..per la pulizia conosco meccanici che hanno smontato motori trattati con queste benzine e i risultati si sono visti.. tutto qui.. non sto inventando nulla di ciò che esiste

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011
    Provincia: Bologna

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Little White Visualizza il messaggio
    ovunque nel web trovi chi è soddisfatto della 100 ottani... perchè un carburante con un numero di ottani superiori, quindi con un miglior "potere detonante" rende meglio in tutto, tra cui anche sui consumi.

non ho detto di percepire la presenza di additivi..per la pulizia conosco meccanici che hanno smontato motori trattati con queste benzine e i risultati si sono visti.. tutto qui.. non sto inventando nulla di ciò che esiste
    Hai ragione sulla pulizia dei motori, ma i miglioramenti della benzina con più ottani si vedono solo su motori studiati apposta per rendere meglio con 98 ottani o su motori di grossa cilindrata, il resto è effetto placebo.
    Anniversario A3 3.12.2011

Little White

Predefinito

bah... eppure sulla mia RS che è più sportiva della 500 non sento differenza ..sulla 500 ho notato più volte che con la 95 ottani mura agli alti e con la 100 ottani sale su che è una bellezza... NON HO MAI DETTO CHE DIA CV solo che sento il motore più pronto e fluido... non mi sembra di dire eresie..e poi non sono l'unico a dire ciò..leggi sul web..

kls500

Predefinito

Antidetonante, vedi ke sbagli!!! ANTIDETONANTEEEE ke scoppia dopo, sai cosa è l'anticipo? sai ke la benzina deve scoppiare prima del PMS?????

+ Ottani = benzina con maggior potere ANTIDETONANTE.

Dai ti spiego, così capisci perkè non puoi sentire miglioramenti e se li senti preoccupati ahahhah, skerzo.

I tuoi pistoni quando comprimono aria mista a benzina salgono, salgono fino ad arrivare vicino alla testata, a questo punto il pistone sale comprimendo il mix tantissimo, fino ad arrivare in un punto, poco prima del PMS (punto morto superiore) a questo punto il mix compresso con lo scoccare della scintilla prende fuoco. Ci troviamo a qualke grado dal pms quindi il pistone riceve una botta dovura dall'esplosione ma per qualke millesimo di secondo continuerà a salire per poi ridiscendere liberando tutta l'energia dello scoppio. Tutto questo è programmato in fase di progettazione. Un motore semplice ha
    l'anticipo fisso perkè la benzina usata sarà sempre quella, quindi esploderà a tot gradi prima del PMS. Puoi mettere anke la 200 ottani, ma sempre li scoppierà comportandosi esattamente come la 95.

Se vuoi sfruttarla vai da un preparatore serio e gli dici ke da oggi in poi userai la 100. Lui studirà l'anticipo corretto, ke si troverà quelke grado o centesimo di grado dopo rispetto alla 95. In questo modo e solo in questo modo puoi sentire la differenza...

kls500

Predefinito

esattamente
    Quote Originariamente inviata da bux Visualizza il messaggio
    Hai ragione sulla pulizia dei motori, ma i miglioramenti della benzina con più ottani si vedono solo su motori studiati apposta per rendere meglio con 98 ottani o su motori di grossa cilindrata, il resto è effetto placebo.

kls500

Predefinito

se dovessi leggere sul web troverei ke mettere la calamita sul tubo benzina prendo 10cv, ki l'ha provato dice ke è vero.

I mi baso sui miei studi e sulla mia esperienza da progettista

Little White

Predefinito

la storia del mappare in base alla 100 ottani la sapevo.. ne avevo già parlato con un preparatore...

detto ciò allora sono pazzo io e sono pazzi anche tutti gli altri che hanno percepito come me dei miglioramenti anche sugli scooter addirittura... ok? perchè quello che ho detto non è inventato.. tu puoi anche spiegarmi come avviene lo scoppio nella camera di combustione,e a quanti °C avviene...io cmq molte delle informazioni che so le ho trovate su diverse fonti... saranno tutti cazzari che ti devo dire...

kls500

Predefinito

dai la pianto qui ... i cv come i punti fragola. .... HAI RAGIONE

+ Rispondi
Pagina 18 di 21
primaprima ... 8 16 17 18 19 20 ... ultimoultimo