+ Rispondi
Pagina 18 di 34
primaprima ... 8 16 17 18 19 20 28 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 337

Discussione: [500 L] portabici posteriore

Con noi dal 27/05/2017
    Provincia: Torino

Italy
     dmarghe non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fly98 Visualizza il messaggio
    Ecco le foto
    Ciao e piacere di conoscervi...anchenio ho la trekking, ma il dilemma che mi assilla è questo: le lici posteriori vengono lasciate libere dalle bici? Perche nelle vostre foto mettete solo il portabici, ma senza bici caricate. So di amici che hanno avuto in qutoatrada queato problema e la polizia stradale gli ha fatto il verbale. Perxhe minpare che il pedrotti hai la rwgolazione anche dell altezza delle canaline dove si metttono le bici, ma il menabo sembra fisso...rimango in attesa di un vostro riscontro magari anche con qualche foto

L'avatar di ilPassatore

Con noi dal 09/02/2017
    Provincia: Bologna

Italy
     ilPassatore non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Rosso passione

Thumbs up

Quote Originariamente inviata da Fly98 Visualizza il messaggio
    Apri il portellone, sviti i due bulloni che reggono lo spoiler, passi le cinghie tra lo spoiler e la carrozzeria facendole scorrere.... passate al di la dei bulloni, fino a verso i giunti, rimetti i bulloni e hai fatto.... davvero ci vuole più a scriverlo che a farlo! A quel punto il gancio si tiene direttamente sulla parte metallica del portellone interna.
    Ciao a tutti,
    riporto la soluzione proposta da Fly98 perché l'ho adottata anche io (grazie!!) sulla mia 500L a metano (quindi senza gancio). Ho un portabici posteriore a cinghie Althura, in alluminio, mi sembra robusto e leggero, ma chiaramente ho incontrato dei problemi. Il venditore ha assicurato che con un "adattatore" non avrei avuto problemi con la 500L, invece il suo adattatore (previsto per le cinghie superiori, dei cilindretti di plastica) avrebbe dovuto fare presa in mezzo alla fessura superiore del portellone. Ora, sulla mia lounge questo significa tra vetro del tetto e spoiler in plastica. Non ci ho pensato nemmeno un minuto, ciao adattatore... e mi sono ricordato di aver letto di questa storia di svitare lo spoiler ed effettivamente è stato semplice. Ora i ganci delle cinghie si aggrappano alla lamiera. Unica pecca, per non far scendere il portabici troppo sulle luci ho le cinghie che spingono in su lo spoiler (fanno un angolo per infilarsi sotto). Magari si deformerà lo spoiler un giorno, ma piuttosto che sudare freddo ad ogni buca temendo che si stacchino spoiler, cinghie e voli via tutto...
    Comunque non sono tranquillo, il metanaro quando mi ha visto oggi mi ha detto che questa estate ne ha viste tre di macchine con il lunotto sfondato con questi portabici...
    Proverò anche a regolare la geometria in modo da non poggiare sul lunotto, credo sia possibile.
    Penso che non andrò oltre gli utilizzi strettamente necessari e comunque sempre a velocità da calesse.
    Allego alcune foto che magari sono utili a qualcuno.
    Ho iniziato con una bici facile per non rischiare
    Immagini allegate

Con noi dal 10/07/2017
    Provincia: Milano

Italy
     cisco201 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Ragazzi sto acquistando un porta bici della MENABO' modello steel bike da due biciclette mi confermate che con la modifica di FLY98 si monta senza problemi?

grazie per la risposta......cisco

Con noi dal 10/07/2017

Italy
     cisco201 non è in linea
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

alla fine ho comprato un portabici usato due volte Menabò modello steel bike 2 biciclette a 50€ sabato lo ritiro

Con noi dal 10/07/2017

Italy
     cisco201 non è in linea
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Eccolo montato con la modifica per farlo passare sotto lo spoiler 👍 Direi perfetto, prossimo step installarlo con la possibilità di aprire il baule.

Con noi dal 05/08/2014
    Provincia: Parma

Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cisco201 Visualizza il messaggio
    Eccolo montato con la modifica per farlo passare sotto lo spoiler 👍 Direi perfetto, prossimo step installarlo con la possibilità di aprire il baule.
    Anche io ho un Menabo. Le cinghie superiori mi passano sopra lo spoiler con un fermo interno. Quelle laterali ti consiglio di agganciare alla lamiera, il lunotto è fragile.

Con noi dal 10/07/2017

Italy
     cisco201 non è in linea
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tre king Visualizza il messaggio
    Anche io ho un Menabo. Le cinghie superiori mi passano sopra lo spoiler con un fermo interno. Quelle laterali ti consiglio di agganciare alla lamiera, il lunotto è fragile.
    Si così l'ho montato solo per portarlo scarico a casa, comunque lateralmente farò come dici tu ma io ti consiglio il montaggio nella parte superiore come il mio, se più sicuro e aggancia sul telaio senza rischiare lo spoiler devo solo capire come fissarlo sotto per poterlo aprire da vuoto.

Con noi dal 05/08/2014
    Provincia: Parma

Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cisco201 Visualizza il messaggio
    Si così l'ho montato solo per portarlo scarico a casa, comunque lateralmente farò come dici tu ma io ti consiglio il montaggio nella parte superiore come il mio, se più sicuro e aggancia sul telaio senza rischiare lo spoiler devo solo capire come fissarlo sotto per poterlo aprire da vuoto.
    Io non avendo il sistema di fermi a gancio, ma a "fermo" non potrò mai aprirlo da montato...

Con noi dal 10/07/2017

Italy
     cisco201 non è in linea
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tre king Visualizza il messaggio
    Io non avendo il sistema di fermi a gancio, ma a "fermo" non potrò mai aprirlo da montato...
    su Amazon vendono a 11€ le cinghie con quei fermi

https://www.amazon.it/gp/product/B00...A11IL2PNWYJU7H

se ti può interessare.

Con noi dal 27/05/2017
    Provincia: Torino

Italy
     dmarghe non è in linea

Predefinito

Ciao a tutti, alla fine ho optato x il menabo stend up x tre bici. A livello strutturale mi sembra robusto. Domanda: una volta montato sull auto, il portellone si puo aprire secondo voi? Logicamente parlo a portabici non caricato di bici

+ Rispondi
Pagina 18 di 34
primaprima ... 8 16 17 18 19 20 28 ... ultimoultimo