+ Rispondi
Pagina 18 di 59
primaprima ... 8 16 17 18 19 20 28 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 585

Discussione: Quelli del 1.4 100hp....bevo e sono felice!!!

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Imperia
     savecepo non è in linea
    1.4 tjet 135/160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ragazzi con mappatura, filtro e scarico più aperto vi divertite molto... ma non aspettatevi robe da fantascienza.... è comunque un aspirato..

il 1.4 è un gran motore e con qualche piccolo accorgimento si risveglia dal torpore... :cheers:

L'avatar di Arfio

Con noi dal 24/11/2007
     Arfio non è in linea

Predefinito

Allora ragazzi oggi ho fatto un bel viaggetto con il mio Cinquino rimappato, tragitto Roma-Latina a/r circa 200 km, e mi sono messo in modo serio a verificare i consumi medi che vi posto qui di seguito così come da computer di bordo (temp. esterna 30/32 °C - condizionatore acceso):

Autostrada - Vel. media costante 130/140 km/h: 14,5 km/l

Strada extraurbana - Vel. media costante 100/120 km/h: 14,9 km/l

Ritorno a tavoletta (4a e 5a marcia spremute a dovere): 12,2 km/l

Come vi sembrano? Attendo vostri commenti e magari altre prove.

P.S.: Confermo tutto quello che ha detto Mirco in merito alla mappatura Digital Tuning.
    500 LOUNGE 1.4 16V 112 CV By DIGITAL TUNING: bianco gioioso, ambiente interno nero, rivestimenti in pelle Frau nera, cerchi in lega da 16" a 17 razze, calotta retrovisori cromata, cristalli posteriori e lunotto oscurati, fendinebbia, fasce paracolpi verniciate con targhetta 500, battitacco 500, climatizzatore automatico, rivestimento leva cambio in pelle, specchio elettrico antiabbagliamento, sedile passeggero con memoria meccanica della posizione, tappeti in moquette bordo nero grafica avorio.

rapper29

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Arfio Visualizza il messaggio
    Allora ragazzi oggi ho fatto un bel viaggetto con il mio Cinquino rimappato, tragitto Roma-Latina a/r circa 200 km, e mi sono messo in modo serio a verificare i consumi medi che vi posto qui di seguito così come da computer di bordo (temp. esterna 30/32 °C - condizionatore acceso):

Autostrada - Vel. media costante 130/140 km/h: 14,5 km/l

Strada extraurbana - Vel. media costante 100/120 km/h: 14,9 km/l

Ritorno a tavoletta (4a e 5a marcia spremute a dovere): 12,2 km/l

Come vi sembrano? Attendo vostri commenti e magari altre prove.

P.S.: Confermo tutto quello che ha detto Mirco in merito alla mappatura Digital Tuning.
    wow, ma i consumi sono ottimi... arfio tu l hai fatta da digital tuning a roma? quanto ti hannofatto pagare? hai preso un ppuntamento? in quanto tempo hanno fatto tutto?

L'avatar di Arfio

Con noi dal 24/11/2007
     Arfio non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rapper29 Visualizza il messaggio
    wow, ma i consumi sono ottimi... arfio tu l hai fatta da digital tuning a roma? quanto ti hannofatto pagare? hai preso un ppuntamento? in quanto tempo hanno fatto tutto?
    Ciao rapper29! Si ho mappato alla Digital Tuning di Roma e visto che le tue domande sono le stesse che mi ha fatto Mirco in privato ti posto la risposta che ho dato a lui, così magari aiutiamo anche gli altri...

"Ciao Mirco!
    La mappatura della centralina io l'ho fatta fare alla Digital Tuning di Roma... Penso che per questo tipo di interventi sia meglio mettersi nelle mani di persone esperte e professionali e soprattutto che rilasciano una garanzia certificata (quella della Digital Tuning dura 5 anni!).
    L'intervento sul nostro Cinquino avviene in 3 fasi, nella prima si scarica la mappatura originale sul pc tramite presa diagnosi, la seconda fase consiste nell'inviare il file alla sede centrale in Svizzera per poi attendere la risposta che arriva dopo 30/40 minuti e che non è altro che il file della mappatura modificata, terza e ultima fase si scarica il file modificato all'interno della centralina sempre tramite presa diagnosi.
    Il tutto avviene quindi nell'arco di un'ora e per l'attesa c'è una bella sala d'aspetto con divanetti, tv e tante riviste del settore.
    Il costo effettivo della modifica sarebbe di € 400,00 iva compresa, ma visto che sui motori aspirati l'aumento dei cv non è paragonabile a quello dei motori turbo, la rilasciano tranquillamente a € 300,00 senza la fattura (in ogni caso la garanzia viene sempre rilasciata).
    La mappatura può essere fatta a qualsiasi chilometraggio.
    Per quanto riguarda il 1.4 16v l'aumento è di 12 cv, quindi siamo a quota 112 cv.
    La differenza dall'originale si sente e come, ma non bisogna aspettarsi miracoli poichè sugli aspirati i cv vengono ripartiti su tutto l'arco del regime del motore, oltre ovviamente all'aumento della velocità di punta, le soddisfazioni sono la terza e la quarta marcia che danno una spinta completamente diversa dall'originale.
    Calcola comunque che ancora devo spremerla a dovere visto che fa veramente troppo caldo e ho sempre l'aria condizionata accesa.
    Spero di essere stato abbastanza esauriente e soprattutto d'aiuto, resto comunque a tua disposizione per ogni chiarimento o altre domande.
    Un consiglio... non stare troppo a pensarci o a farti tante pippe mentali come fanno in molti su questo forum (per una mappatura garantita poi!!!), i soldi buttati sul Cinquino saranno sempre ben spesi.
    Un salutone."

Aggiungo che visto che ho intenzione di rimappare anche il Mini Cooper D, che ho appena comprato, mi è stata rilasciata una tessera che mi darà diritto allo sconto del 20% sulla prossima.
    500 LOUNGE 1.4 16V 112 CV By DIGITAL TUNING: bianco gioioso, ambiente interno nero, rivestimenti in pelle Frau nera, cerchi in lega da 16" a 17 razze, calotta retrovisori cromata, cristalli posteriori e lunotto oscurati, fendinebbia, fasce paracolpi verniciate con targhetta 500, battitacco 500, climatizzatore automatico, rivestimento leva cambio in pelle, specchio elettrico antiabbagliamento, sedile passeggero con memoria meccanica della posizione, tappeti in moquette bordo nero grafica avorio.

rapper29

Predefinito

grazie per tutte le info Arfio...:accord::accord::accord:

nicolategs

Predefinito

Quote Originariamente inviata da savecepo Visualizza il messaggio
    ragazzi con mappatura, filtro e scarico più aperto vi divertite molto... ma non aspettatevi robe da fantascienza.... è comunque un aspirato..

il 1.4 è un gran motore e con qualche piccolo accorgimento si risveglia dal torpore... :cheers:
    quello che manca è proprio un po di brio ai bassi,perchè sotto i 4mila km è spento...
    Mi sa che ordinerò i collettori ragazzon per migliorare qualcosa...
    Oppure a settembre mi farò regalare scarico completo per il mio compleanno....

rapper29

Predefinito

raga ma il pezzo della marmitta che fa migliorare di piu la nostra macchina qual è?
    ma il filro a pannello della bmc che costa na sessantina di euro serve a qualkosa?

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Imperia
     savecepo non è in linea
    1.4 tjet 135/160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nicolategs Visualizza il messaggio
    quello che manca è proprio un po di brio ai bassi,perchè sotto i 4mila km è spento...
    Mi sa che ordinerò i collettori ragazzon per migliorare qualcosa...
    Oppure a settembre mi farò regalare scarico completo per il mio compleanno....
    c'è lo scarico completo Ragazzon dai collettori al finale intorno ai 900 € mi pare con kat sportivo.. :sex:

L'avatar di mispal

Con noi dal 23/04/2008
    Provincia: Palermo

Italy
     mispal non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ma qualcuno sa dirmi in sicilia dove si può fare questo lavoretto della rimappatura??? ancora è un pò prestino per farlo..ma entro l'anno sicurowowwow

nicolategs

Predefinito

Quote Originariamente inviata da savecepo Visualizza il messaggio
    c'è lo scarico completo Ragazzon dai collettori al finale intorno ai 900 € mi pare con kat sportivo.. :sex:
    ne anche tanto,cmq prima voglio sentire da chi fa gli scarichi fatti a mano quanto chiede.....
    pensavo di andare da bartoli a faenza....

+ Rispondi
Pagina 18 di 59
primaprima ... 8 16 17 18 19 20 28 ... ultimoultimo