L'avevo già detto, a me capito' con la moto tutta originale. Mi multarono per aver guidato in modo da provocare rumore molesto.
L'avevo già detto, a me capito' con la moto tutta originale. Mi multarono per aver guidato in modo da provocare rumore molesto.
Avresti dovuto fare ricorso, lo vincevi al 100% nel tuo caso. Più volte mi han multato per motivi banali, ho sempre vinto la causa. Occhio che le FdO (peggio ancora i vigili) hanno tutto l'interesse a fare cassa e trovano tutti i modi per incassare. Basta solo rivolgersi al Prefetto, e il piu delle volte avendo la coda di paglia e minacciandoli tramite l'Associazione Consumatori, ritrattano!
Ovvio, tutto questo in presenza di veicolo perfettamente legale e regolarmente omologato, diversamente la ragione è dalla loro parte, giustamente. Percui se vi trovano da dire sui Monza, PRETENDETE anche che vi risarcisano il "disturbo" per avervi fatto fare i controlli in officina, poi vedete come gli passa la voglia...
Beh ma il caso di Lucastyle è diverso..è come se ti metti a sgasare al semaforo..poi solo lui sa cosa stava facendo, ma l'omologa lì non c'entra..anzi un ricorso mi sa che lo perdi sicuramente perchè siccome non può esserci nessuna rilevazione oggettiva è la tua parola contro quella di un pubblico ufficiale..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
È come quando ti fermano perché vai forte,ma non hanno i velox...non scrivono "eccesso di velocità",ma "velocità pericolosa" per il contesto in cui eri...ed ecco una multa inoppugnabile!
Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!
Non esiste alcun articolo del codice della strada che mi impedisca di "sgasare" al semaforo, e se ho scarichi regolari non possono dirti nulla, occhio che come al solito i vigilastri ci provano (i Comuni hanno bisogno disperatamente di soldi)! Fate causa se capita, nel 99% dei casi la vincerete!
Diverso è superare i limiti di velocità, li si infrange il codice, anche se in alcuni casi si riesce a spuntarla anche li, dimostrando magari che l'autovelox non era ben segnalato.
Ultima modifica di Nik079; 14/05/2014 a 08:15:56
Feci un prima -seconda tirando per bene e il succo era come ha detto mai pora, superati i giri per i quali la marmitta è omologata sei sanzionabile. Infatti non hanno contestato gli scarichi che erano originali, ma il fatto che io guidavo in modo da provocare rumore molesto. Tirando le marce ovviamente superi i 3000 giri dell'omologazione.
guida pericolosa![]()
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
Tirando le somme,nel 90% dei casi,quando ti fermano,si è a rischio contravvenzione per questo o per quel motivo...quindi è meglio fare buon viso a cattivo gioco e pregare che non si accaniscano!!! Vorrei sapere quanti di noi guidano rispettando i limiti...
Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!
Io sempre!!! :d
pure io![]()
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi