io invece con le termiche sul bagnato mi trovo proprio male....per me non tengono un caxxo.....e come marche ho usato-->michelin alpine, bridgestone, nokian , bfgoodrich.....su neve tutte ok, ma sul bagnato proprio non mi piacciono...e hanno molta + tenuta le estive.....
deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd
Secondo me quest'anno è proprio che le stiamo usando in condizioni non da gomme invernali, ovvero con umidità mondiali e temperature quasi sempre sopra i 10°C.![]()
Ricordo le UG7+ (che montavo sull'auto vecchia): sul bagnato erano spaziali, sembrava di guidare sull'asciutto, ma l'inverno del 2009 e del 2010 è stato serio, non come questo...![]()
Probabilmente la temperatura influenza molto la tenuta sul bagnato, specie quando fa freddo.
ma finora con le termiche, d'inverno, e sul bagnato ho sempre percorso più velocemente le curve del solito tragitto che faccio tutti i giorni.
Sulle mie "citycar" con le michelin alpin4 e prima ancora con le alpin3, era ancora più evidente.
Oggi con le G8, forse un pelino meno, ma sempre molto meglio delle estive Continental.![]()
Ragazzi io ho utilizzato il cerchio da 15 con le invernali ed ho montato le Pirelli Snowcontrol w190... Come dicono qui sopra, a Milano questo inverno ha fatto caldo, ma siccome io ho una seconda casa in montagna mi servivano obbligatoriamente! Beh le montavo anche sulla mia ex Gtc ma su quella vettura facevano parecchio schifo! Ahahah sarà il peso differente o non so cosa ma su questa van bene.
Piccolissimissimo OT, sulle estive da 16, cosa ne dite delle vredestein sportarc 5?![]()
ho spostato le risposte QUI![]()
Il prossimo ottobre escono le Michelin Alpin A5...misure da 15' a 17', sembra una gomma molto interessante! Qualcuno riesce a postare qualche "articolo"?!?![]()
esaudito...
Articolo
![]()
Infatti ti volevo fare una richiesta esplicita!!!Non mi sembrano affatto male...solo non ho controllato se Michelin fa le 185/55-15 e le 195/45-16...
![]()
per ora si parla solo di misure comprese tra 195/65 R15 e 225/45 R17.
vedremo.![]()