+ Rispondi
Pagina 186 di 186
primaprima ... 86 136 176 184 185 186
Visualizzazione dei risultati da 1,851 a 1,856 su 1856

Discussione: GPL su 1.2 8v

Con noi dal 20/03/2021

Italy
     Mik91 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Pop
    Grigio Carrara

Predefinito

Perdonate l’ignoranza ma dove ricavo questo valore? Purtroppo utilizzo un semplice lettore odb collegato ad un’applicazione per cellulare ( quindi non posso neanche resettare i parametri auto adattivi)

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mik91 Visualizza il messaggio
    Perdonate l’ignoranza ma dove ricavo questo valore? Purtroppo utilizzo un semplice lettore odb collegato ad un’applicazione per cellulare ( quindi non posso neanche resettare i parametri auto adattivi)
    Eh ..allora fai poco

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Io uso multiecuscan con interfaccia obd cinese e fa un po' di tutto. Però è su PC ed è specifico per Fiat/Alfa/Lancia/ecc non è un'app qualunque per smartphone, per quanto questa possa essere fatta bene (tipo Torque)
    Comunque non è detto siano necessariamente gli iniettori gpl, anche se sono normalmente tra i maggiori indiziati, ma sono piuttosto convinto sia un problema di gpl che entra in modo "incontrollato" nel collettore, almeno dai sintomi che descrivi
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 20/03/2021

Italy
     Mik91 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Pop
    Grigio Carrara

Predefinito

Buonasera e buone feste, spero di non sbagliare sezione. Riporto un po' le "problematiche" della mia macchina. 500 1.2 easypower con 223.000 km (a 180.000 rifatta la testa per guarnizione bruciata), a 182.000 km cambiati iniettori gpl e a 184.000 km è il turno del riduttore di pressione (cambiato con uno revisionato). Attualmente, ho un consumo d'olio eccessivo (1lt ogni 4000 km) e ho in programma di rifare il motore per risolvere tale problematica. Da circa 3 giorni, si è accesa la spia motore e facendo una lettura veloce in memoria, riporta gli errori 420 e 1420 (sta morendo il catalizzatore). Oltre questa problematica del catalizzatore, la macchina, tirandola un pochino (in prima, in seconda e terza etc etc), retrocede per pochi secondi a benzina per poi ritornare a gpl. Ho sostituito il filtro della fase gassosa, ma non è cambiato nulla. Consigliate di cambiare anche quello della fase liquida o potrebbe essere un altro problema magari legato sempre al catalizzatore con relative sonde? ( forse dirò una cavolata, le sonde rilevano valori sballati ad alti regimi o con richieste improvvise di potenza e quindi fanno scattare il tutto in protezione per le eccessive emissioni) Altri consigli ? Grazie a chi risponderà

L'avatar di marcello4895

Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A

Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Buonasera e buone feste, spero di non sbagliare sezione. Riporto un po' le "problematiche" della mia macchina. 500 1.2 easypower con 223.000 km (a 180.000 rifatta la testa per guarnizione bruciata), a 182.000 km cambiati iniettori gpl e a 184.000 km è il turno del riduttore di pressione (cambiato con uno revisionato). Attualmente, ho un consumo d'olio eccessivo (1lt ogni 4000 km) e ho in programma di rifare il motore per risolvere tale problematica. Da circa 3 giorni, si è accesa la spia motore e facendo una lettura veloce in memoria, riporta gli errori 420 e 1420 (sta morendo il catalizzatore). Oltre questa problematica del catalizzatore, la macchina, tirandola un pochino (in prima, in seconda e terza etc etc), retrocede per pochi secondi a benzina per poi ritornare a gpl. Ho sostituito il filtro della fase gassosa, ma non è cambiato nulla. Consigliate di cambiare anche quello della fase liquida o potrebbe essere un altro problema magari legato sempre al catalizzatore con relative sonde? ( forse dirò una cavolata, le sonde rilevano valori sballati ad alti regimi o con richieste improvvise di potenza e quindi fanno scattare il tutto in protezione per le eccessive emissioni) Altri consigli ? Grazie a chi risponderà
    Bastava cercare….
    Se c’è scritto 500L, mi sa che non fosse la sezione giusta….

Con noi dal 20/03/2021

Italy
     Mik91 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Pop
    Grigio Carrara

Predefinito

Mi scuso per l’errore grossolano, avevo fatto una ricerca utilizzando appunto la sezione cerca e mi ha portato in quella discussione

+ Rispondi
Pagina 186 di 186
primaprima ... 86 136 176 184 185 186

Permessi di invio