Perdonate l’ignoranza ma dove ricavo questo valore? Purtroppo utilizzo un semplice lettore odb collegato ad un’applicazione per cellulare ( quindi non posso neanche resettare i parametri auto adattivi)
Perdonate l’ignoranza ma dove ricavo questo valore? Purtroppo utilizzo un semplice lettore odb collegato ad un’applicazione per cellulare ( quindi non posso neanche resettare i parametri auto adattivi)
Io uso multiecuscan con interfaccia obd cinese e fa un po' di tutto. Però è su PC ed è specifico per Fiat/Alfa/Lancia/ecc non è un'app qualunque per smartphone, per quanto questa possa essere fatta bene (tipo Torque)
Comunque non è detto siano necessariamente gli iniettori gpl, anche se sono normalmente tra i maggiori indiziati, ma sono piuttosto convinto sia un problema di gpl che entra in modo "incontrollato" nel collettore, almeno dai sintomi che descrivi
Buonasera e buone feste, spero di non sbagliare sezione. Riporto un po' le "problematiche" della mia macchina. 500 1.2 easypower con 223.000 km (a 180.000 rifatta la testa per guarnizione bruciata), a 182.000 km cambiati iniettori gpl e a 184.000 km è il turno del riduttore di pressione (cambiato con uno revisionato). Attualmente, ho un consumo d'olio eccessivo (1lt ogni 4000 km) e ho in programma di rifare il motore per risolvere tale problematica. Da circa 3 giorni, si è accesa la spia motore e facendo una lettura veloce in memoria, riporta gli errori 420 e 1420 (sta morendo il catalizzatore). Oltre questa problematica del catalizzatore, la macchina, tirandola un pochino (in prima, in seconda e terza etc etc), retrocede per pochi secondi a benzina per poi ritornare a gpl. Ho sostituito il filtro della fase gassosa, ma non è cambiato nulla. Consigliate di cambiare anche quello della fase liquida o potrebbe essere un altro problema magari legato sempre al catalizzatore con relative sonde? ( forse dirò una cavolata, le sonde rilevano valori sballati ad alti regimi o con richieste improvvise di potenza e quindi fanno scattare il tutto in protezione per le eccessive emissioni) Altri consigli ? Grazie a chi risponderà
Mi scuso per l’errore grossolano, avevo fatto una ricerca utilizzando appunto la sezione cerca e mi ha portato in quella discussione