+ Rispondi
Pagina 186 di 324
primaprima ... 86 136 176 184 185 186 187 188 196 236 286 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,851 a 1,860 su 3236

Discussione: Cosa avete fatto alla vosta 500 Abarth oggi?

L'avatar di Paoloabarth74

Con noi dal 08/09/2014

Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Frena tramite la centralina abs la ruota che slitta in modo da simulare l'autobloccante e contestualmente toglie il controllo trazione mentre esp resta attivo

Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano

Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Non capisco come togliendo il controllo trazione possa rendere la macchina più sicura in curva. O meglio, come possono andare a braccetto il funzionamento in sè, che dinamicamente aiuta in curva, al togliere il controllo di trazione? Non è una contraddizione in termini? Cioè, è un controllo di trazione che agisce diversamente, no? Perchè leggendo il forum ancora non ho capito se, ad esempio in un percorso a tornanti, sia meglio (più sicuro, non più performante, che in curva però a mio parere le cose vanno insieme) inserirlo o meno
    Ultima modifica di 5tefan00; 23/05/2018 a 08:01:07

L'avatar di Aleg78

Con noi dal 22/12/2017

Italy
     Aleg78 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 5tefan00 Visualizza il messaggio
    Non capisco come togliendo il controllo trazione possa rendere la macchina più sicura in curva. O meglio, come possono andare a braccetto il funzionamento in sè, che dinamicamente aiuta in curva, al togliere il controllo di trazione? Non è una contraddizione in termini? Cioè, è un controllo di trazione che agisce diversamente, no? Perchè leggendo il forum ancora non ho capito se, ad esempio in un percorso a tornanti, sia meglio (più sicuro, non più performante, che in curva però a mio parere le cose vanno insieme) inserirlo o meno
    Fino a che hai aderenza penso non funziona.
    Se simula l auto bloccante deve portare coppia sulla ruota che "tiene"

L'avatar di Paoloabarth74

Con noi dal 08/09/2014

Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

allora non è una questione di sicurezza ma di guida sportiva l'autobloccante serve a tirare l'auto dentro la curva, il ttc serve a simulare questa funzione trasferendo più trazione alla ruota e frenando quella che slitta (quella interna alla curva), ovviamente se rimanesse attivo il controllo trazione avresti dei tagli continui di alimentazione di conseguenza perderesti secondi

L'avatar di Ambro62

Con noi dal 30/11/2016

Italy
     Ambro62 non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

La sicurezza è superiore perché alla fine hai un controllo di trazione meccanico, se una gomma slitta il TTC la frena meccanicamente senza toglierti Potenza e trasferisce più Potenza all’altra per farti chiudere la curva,sicuramente sei più veloce e sicuro che avere una macchina che allarga di muso e che ti toglie Potenza quando cerchi di correggere con lo sterzo e l’accelleratore.ciao

L'avatar di Gusbiker

Con noi dal 11/10/2014
    Provincia: Medio Campidano

Italy
     Gusbiker non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Domenica lo avevo inserito all'uscita di una curva ormai con le ruote dritte la destra ha patinato parecchio poi ha aderito subito comunque schizzando veloce..
    Con il controllo taglia troppo...

Omerissimo

Predefinito

Io non capisco una cosa. Come fa a trasferire la coppia dalla ruota che perde aderenza rallentandola con i freni? Se nulla si crea e nulla si distrugge la forza sulla ruota "in più" è dissipata dalla meccanica della pinza.
    In fin dei conti è solo una simulazione di un autobloccante, altrimenti chi lo monterebbe.

L'avatar di jordi91

Con noi dal 07/09/2012
    Provincia: Cuneo

Italy
     jordi91 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Il differenziale di serie fa si che le ruote possano girare autonomamente.. se fai una curva a destra il peso si sposta a sinistra e il differenziale ripartisce più trazione su quella destra che ha più facilità a girare.. a questo punto il ttc frena questa ruota di modo che il differenziale sposti parte della trazione sulla sinistra.. in questo modo stringi la curva e schizza via!
    Guarda su Youtube un video dove spiegano il funzionamento del differenziale e Sarà più chiaro!!
    Ciadelina..
    E Cami.. sorellina nera con capottina rossa
    E Camillona.. trekking gialla tutto fare

Omerissimo

Predefinito

Quindi gioca sulla velocità angolare delle ruote ma non sulla trasmissione di forza applicata. OK così in effetti simula un autobloccante ma non lo emula, ora mi torna la cosa.

L'avatar di jordi91

Con noi dal 07/09/2012
    Provincia: Cuneo

Italy
     jordi91 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Risulta comunque efficace sotto certe cavallerie.. per 169 cv va bene.. Non é un meccanico, ma va bene ed il suo intervento si sente.. che piaccia o no poi é soggettivo..
    Ciadelina..
    E Cami.. sorellina nera con capottina rossa
    E Camillona.. trekking gialla tutto fare

+ Rispondi
Pagina 186 di 324
primaprima ... 86 136 176 184 185 186 187 188 196 236 286 ... ultimoultimo