+ Rispondi
Pagina 19 di 26
primaprima ... 9 17 18 19 20 21 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 256

Discussione: TTC 500 Abarth: come funziona il dispositivo

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cip86 Visualizza il messaggio
    raga, perchè a me non lampeggia la spia gialla in basso a destra se tipo in curva accelero sui 40kmh facendo slittare le gomme? sia con ttc disat. che attivo...
    Essere in curva non vuol dire che debba entrare necessariamente il traction control (puoi essere anche in pieno rettilineo!), e poi dipende anche da quanto "pesti" sull'acceleratore e ovviamente dalla disattivazione del TTC. Se lo tieni spento infatti si attiva il traction control e se provi a partire da fermo rilasciando la frizione bruscamente, le ruote di trazione tenderanno a pattinare ma verranno bloccate dal sistema ESP con conseguente attivazione della spia gialla! Ovvio, più potenza hai a disposizione meglio è, ma lo vedi benissimo anche con vettura stock...

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013
    Provincia: Torino

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Da quello che ho notato l'accensione della spia non è istantanea... I controlli intervengono in modo tacito in un primo momento, poi in caso di intervento leggermente piu prolungato si accende la spia.... Secondo me.....

Con noi dal 27/01/2014
    Provincia: Milano

Italy
     cip86 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andry720 Visualizza il messaggio
    Da quello che ho notato l'accensione della spia non è istantanea... I controlli intervengono in modo tacito in un primo momento, poi in caso di intervento leggermente piu prolungato si accende la spia.... Secondo me.....
    ecco forse per quello...

Nik079

Predefinito

Sull'Abarth è diverso Andry. L'ESP è molto più permissivo rispetto alla normale (provata, appena acenni una rotonda leggermente più veloce interviene all'istante - da troppo fastidio - con l'Abarth invece ti ritrovi di traverso se non stai attento...è progressivo ma interviene in maniera decisa solo se esageri veramente)
    Ultima modifica di Nik079; 05/03/2014 a 20:02:13

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cip86 Visualizza il messaggio
    ecco forse per quello...
    No fidati, il Traction Control interviene immediatamente escludendo il TTC, senza alcuna progressività, taglia e basta ed impossibile non accorgersene perché la spia lampeggia disperatamente come un albero di Natale! Sulla mia interviene spessissimo, anche se da stock lo faceva meno in effetti...
    ...e non parliamo sul bagnato...interviene di continuo!!
    Ultima modifica di Nik079; 05/03/2014 a 20:02:53

L'avatar di 500_volte_SaNdRo

Con noi dal 19/06/2009
    Provincia: Firenze

United States
     500_volte_SaNdRo non è in linea
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Sul bagnato in sport, è una cosa impossibile..già in normal affondare tutto giù sul dritto, pattina...con lo sport sbandiera!
    Sulle rotonde se le fai un po più piene, con il ttc inserito a volte se la macchina va di traverso, il taglio che da non sempre è utile o richiesto..infatti io con lo switch x staccare l'esp, mi diverto di più..almeno i controlli non ci sono proprio...
    ABARTH..more power to your senses..

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500_volte_SaNdRo Visualizza il messaggio
    Sul bagnato in sport, è una cosa impossibile..già in normal affondare tutto giù sul dritto, pattina...con lo sport sbandiera!
    Sulle rotonde se le fai un po più piene, con il ttc inserito a volte se la macchina va di traverso, il taglio che da non sempre è utile o richiesto..infatti io con lo switch x staccare l'esp, mi diverto di più..almeno i controlli non ci sono proprio...
    Col TTC mi son trovato meglio dopo aver messo l'assetto Koni, in curva entri veloce e tiene perfettamente la traiettoria uscendo rapido...
    Sul bagnato concordo, in Sport è un pattinamento unico e se togli il TTC il traction control entra in continuazione! Anche in Normal lo fa comunque, cosa che da stock invece non capitava quasi mai...

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013

Italy
     Andry720 non è in linea
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Sull'Abarth è diverso Andry. L'ESP è molto più permissivo rispetto alla normale (provata, appena acenni una rotonda leggermente più veloce interviene all'istante - da troppo fastidio - con l'Abarth invece ti ritrovi di traverso se non stai attento...è progressivo ma interviene in maniera decisa solo se esageri veramente)
    Ah!! Puo essere.... Sulla mia pero a volte mi rendo conto di avere l'auto imbrigliata nonostante la spia non si accenda... L'ultima nevicata è un esempio classico... Pur essendo in normal alla minima accelerata sentivo il taglio di potenza netto, ma se adeguavo subito la pressione del pedale la spia non si accendeva

Nik079

Predefinito

Ah!! Puo essere.... Sulla mia pero a volte mi rendo conto di avere l'auto imbrigliata nonostante la spia non si accenda... L'ultima nevicata è un esempio classico... Pur essendo in normal alla minima accelerata sentivo il taglio di potenza netto, ma se adeguavo subito la pressione del pedale la spia non si accendeva
    La spia dell'ESP sull'Abarth non si accende praticamente mai, se non in casi limite, diversamente dalla 500 normale. Infatti quando provai per la prima volta l'ESP su un altra versione rimasi stupito della differenza di comportamento (in casa abbiamo una Lancia Y ultimo modello con stesso sistema della 500 ed è incredibile come tagli di continuo le prestazioni, anche senza andare al limite! Davvero troppo invasivo, quindi ti capisco). Hanno tarature molto diverse, visto che l'ESP sull'Abarth sempra messo a punto per incrementare le prestazioni, non per limitarle, perchè ha un comportamento molto progressivo e davvero poco invadente, tanto da indurre qualcuno a pensare che il sistema non funzioni a dovere (falso, perchè invece lo fa senza che te ne accorgi in maniera soft e molto ben equilibrata).
    La stessa spia comunque indica anche il controllo di trazione e in questo caso posso dirti che in questo caso si accende spessisimo, specialmente dopo aver messo il kit...
    Ultima modifica di Nik079; 06/03/2014 a 08:07:35

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013

Italy
     Andry720 non è in linea
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Chiarissimo ��

+ Rispondi
Pagina 19 di 26