+ Rispondi
Pagina 19 di 36
primaprima ... 9 17 18 19 20 21 29 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 358

Discussione: The ItalianBOX (modulo aggiuntivo, 96cv, 79 euro)

Sugo

Predefinito

Facciamo un po di chiarezza anche se siamo off topic:

La macchina regge fino a circa 100cv tranquillamente (diciamo), tutto bisogno relazionarlo pero all'affidabilita e alla durata di alcune parti tipo cambio e turbina.

A me la frizione slitta con la mappa soft da 88cv ma perche ho 50.000 km e una frizione vecchio tipo (dal 2007 montano le nuove sul piccolo multijet panda/500).

Cio non toglie che molta gente gira con 100cv e non ha avuto nemmeno un problema tutto sta a vedere l'utilizzo che se ne fa e la durata.

Magari con una mappa normal 90/95cv arrivi a 150.000km mentre con una piu spinta a 100.000 gia si hanno i primi problemi alla turbina.

Il cambio e una cosa che con il tempo non peggiora o si rompe di colpo o regge (cioe se resiste 10.000km allora regge per sempre)

Detto cio sulla 500 che e dotata di DPF non si puo andare oltre i 90 cv per evitare di intasare il DPF e creare danni.

Quindi se si vogliono maggiori incrementi mappa e via il DPF e si puo tranquillamente girare con 95cv (stando entro i limiti....)

Dopo questa soglia ci si puo spingere anche a 100, 105 cv ma non conviene farlo senza prima cambiare turbina e trovare una soluzione per il cambio

L'avatar di pittor

Con noi dal 23/01/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     pittor non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

cos'è che si tappa?? il DPF?? forse il tuo...io non avevo mai sentito che si tappa il dpf sopra hai 90 cv..sicuramente il mio non si è ancora tappato e ho un po piu di 90 cv...

Con noi dal 01/01/2010
    Provincia: L'Aquila

Italy
     walter86r non è in linea

Predefinito

so di essere OT ma vorrei sapere:
    sul cinquino 1.3mj la turbina ha la westgate meccanica o elettronica?

Sugo

Predefinito

Pittor forse mi sono spiegato male, intendevo dire che i mappatori come sander nelle mappe soft non vanno oltre i 90cv anche per evitare di intasare il DPF e incorre quindi in rigenerazioni frequenti tutto qui.

Io ho mappato ho 90 cv e non si accende la spia da 20.000 km grazie allo stile di guida

Detto cio fra qualche settimana eliminero definitivamente il DPF

@walter se non sbaglio elettronica, ma non ne sono sicuro
    Ultima modifica di Sugo; 10/02/2010 a 19:47:40

L'avatar di antonio-varese

Con noi dal 04/08/2009
    Provincia: Varese

Italy
     antonio-varese non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Hey Dark,vista la pazienza(4 ore)e l'ottimo lavoro ti faccio i miei complimenti
    cuffia freno/cambio pelle rossa,cerchi Momo Ten-S R16,pedaliera/battitacco person,bracciolo,assetto,calot crom,dist 16mm,tappet Sparco,portatarg cromati,bulloni ruote cromati,modulo

L'avatar di dark3890

Con noi dal 09/02/2010

Italy
     dark3890 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da antonio-varese Visualizza il messaggio
    Hey Dark,vista la pazienza(4 ore)e l'ottimo lavoro ti faccio i miei complimenti

Ti ringrazio, cmq ancora per i complimenti è presto, prima bisogna vedere se lavora a dovere

L'avatar di adr500

Con noi dal 20/08/2008

Italy
     adr500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Domanda, la cui risposta mi sembra scontata: mettiamo che uno monta questo piccolo modulo sulla macchina. Dopo un po', o perché esagera, o perché la macchina è nata con qualche difetto in più, spacca il cambio o parte la frizione...
    ...la porta in FIAT (dopo aver staccato il modulo, ovviamente). Garanzia valida, oppure no? Teoricamente non dovrebbe rimanerne traccia...

Sugo

Predefinito

Se e perche fai un fuori giri o perche c e un picco di pressione viene tutto registrato e quindi con la diagnosi potrebbero trovare la causa e fare 2+2.

La frizione non passa in garanzia in assoluto neppure se la macchina e verginella.

Il mio meccani fiat ha scoperto che il figlio di un suo cliente faceva le tirate con una GP perche trovo 10 sec di fuorigiri tramite diagnosi

Con noi dal 01/01/2010
    Provincia: L'Aquila

Italy
     walter86r non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sugo Visualizza il messaggio
    Se e perche fai un fuori giri o perche c e un picco di pressione viene tutto registrato e quindi con la diagnosi potrebbero trovare la causa e fare 2+2.

La frizione non passa in garanzia in assoluto neppure se la macchina e verginella.

Il mio meccani fiat ha scoperto che il figlio di un suo cliente faceva le tirate con una GP perche trovo 10 sec di fuorigiri tramite diagnosi
    io penso che se uno stacca i morsetti della batteria per qualche ora risolve il problema delle "registrazioni"

Sugo

Predefinito

No no mi dispiace rimane registrato tutto a vita, l'unica cosa sarebbe provocare un corto circuito alla centralina in modo da non essere piu leggibile ma qui sfociamo nell'illegale.

Vi assicuro che dalla centralina si puo leggere tutto anche dopo che la macchina ha preso fuoco

+ Rispondi
Pagina 19 di 36
primaprima ... 9 17 18 19 20 21 29 ... ultimoultimo