+ Rispondi
Pagina 19 di 83
primaprima ... 9 17 18 19 20 21 29 69 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 824

Discussione: DPF - Rigenerazioni del nuovo 95CV

L'avatar di ->Giù<-

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Salerno

Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

Predefinito

Ragazzi non fate affidamento solo su Start&Stop non disponibile... ci sono un sacco di variabili. Ad esempio una che ho visto giusto qualche minuto fa.

Entravo in retromarcia nel box... quando sono arrivato avanti al box senza accelerare facevo i 5o! quindi nessuna rigenerazione...
    A cintura slacciata e in retromarcia... Start e Stop non è MAI disponibile.!!! Quindi questo puo' trarre in in inganno.
    Poi se stai parcheggiando difficilmente noterai rumore. e la puzza non la senti sempre... la noti spesso solo alle prime rigenerazioni.

Nella maggior parte dei casi, vista l'elevata temperatura che genera la rigenerazione, parte la ventola di raffreddamento.

Giustappunto prima mi è partita la ventola mentre stavo spegnendo la macchina... spero solo di non aver interrotto una rigenerazione... però sono abbastanza rassegnato su questo... avrebbero dovuto mettere un cavolo di avviso... io non posso farci molto

Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

L'avatar di cescofede

Con noi dal 24/10/2009

Italy
     cescofede non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

allora, la rigenerazione parte sempre dopo un tratto di statale/autostrada
    si..... ma se uno fa poca statale e soprattutto città (anche se non in colonna o sempre fermo al semaforo) quando rigenera???

L'avatar di ->Giù<-

Con noi dal 29/08/2007

Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cescofede Visualizza il messaggio
    si..... ma se uno fa poca statale e soprattutto città (anche se non in colonna o sempre fermo al semaforo) quando rigenera???

ogni 3oo km per una decina di minuti circa... quando ci sono le condizioni ideali, temperatura motore, e null'altro che vieta la rigenerazione.
    Quello che intendeva Rix è che dopo un tratto fatto a velocità alta e costante ci sono buone probabilità che parta la rigenerazione, perchè appunto ci sono tutte le condizioni.

L'avatar di titopico

Con noi dal 13/03/2010
    Provincia: Messina

Italy
     titopico non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport

Predefinito

grazie per le dritte......
    ciao

L'avatar di titopico

Con noi dal 13/03/2010
    Provincia: Messina

Italy
     titopico non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport

Predefinito

Ma sorge spontanea una domanda: se devo fermarmi e non ho notato nessuna rigenerazione durante la marcia, ma conpare la tipica scritta (Start-Stop non disponibile) significa che sta rigenerando in quel momento e quidi non devo spegnere il motore, o che ha già rigenerato?

Vi chiedo, in quanto ho notato solo una volta la tipica puzza della rigenerazione, ma sicuramente ne avà fatte delle altre, e come dicevate bisogna non cullarsi della sola puzza.....
    attendo istruzioni............................

L'avatar di Rix

Con noi dal 19/04/2010

Italy
     Rix non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ->Giù<- Visualizza il messaggio
    Ragazzi non fate affidamento solo su Start&Stop non disponibile... ci sono un sacco di variabili. Ad esempio una che ho visto giusto qualche minuto fa.

Entravo in retromarcia nel box... quando sono arrivato avanti al box senza accelerare facevo i 5o! quindi nessuna rigenerazione...
    A cintura slacciata e in retromarcia... Start e Stop non è MAI disponibile.!!! Quindi questo puo' trarre in in inganno.
    perfettamente vero caro e buon Giù
    proprio la sera, quando torno a casa e devo scendere dall'auto per aprire il box, per evitare si spenga il motore inserisco un attimo la retromarcia per farlo stare buono e mandare lo start in "non disponibile" altrimenti poi mi spegnerebbe il motore con i fari allo xeno ancora accesi (facendomi imprecare ), e scendendo dall'auto poi mi toccherebbe spegnerla e riaccenderla visto che lo S&S andrebbe in off!! Certo sarebbe più rapido disattivarlo dal suo pulsantino ma faccio prima così
    Ultima modifica di Rix; 26/05/2010 a 01:44:30
    >>> "Clotilde" è fra noi!!! <<<

L'avatar di ->Giù<-

Con noi dal 29/08/2007

Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rix Visualizza il messaggio
    perfettamente vero caro e buon Giù
    proprio la sera, quando torno a casa e devo scendere dall'auto per aprire il box, per evitare si spenga il motore inserisco un attimo la retromarcia per farlo stare buono e mandare lo start in "non disponibile" altrimenti poi mi spegnerebbe il motore con i fari allo xeno ancora accesi (facendomi imprecare ), e scendendo dall'auto poi mi toccherebbe spegnerla e riaccenderla visto che lo S&S andrebbe in off!! Certo sarebbe più rapido disattivarlo dal suo pulsantino ma faccio prima così

Motivo per il quale io ho messo gli Xeno della casa almeno sto tranquillo sull'accensione spegnimento a luci accese! anche se cerco di evitarlo!
    Ti dò una dritta Rix!
    Quando arrivi avanti al tuo box, Basta che slacci la cintura di sicurezza e SUBITO DOPO lasci in folle e NON SI SPEGNE!
    Io all'inizio disattivavo da pulsante... poi mi sono ricordato che a porta aperta o cintura slacciata non parte lo start\stop quindi molto comodo!.
    Per il resto... mi hanno assicurato che molto probabilmente la ventola era partita per normale raffreddamento e non per rigenerazione... ed è quello che voglio sperare... fatto sta che dopo che mi son reso conto della cosa (avevo finestrini chiusi solo tetto aperto quindi non sapevo!) ho riacceso immediatamente ma non è ripresa.. quindi me ne sono andato tutto tranquillo a casa.

L'avatar di 500NeroProvocatore

Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Latina

Italy
     500NeroProvocatore non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport

Predefinito

avete notato che rumore che fa lo scarico quando parte la rigenerazione?!è bellissimo

L'avatar di Rix

Con noi dal 19/04/2010

Italy
     Rix non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Motivo per il quale io ho messo gli Xeno della casa almeno sto tranquillo sull'accensione spegnimento a luci accese! anche se cerco di evitarlo!
    eh l'avrei fatto pure io se solo avessi potuto scegliere l'allestimento un po' meglio, ma l'ho presa pronta consegna, ed alla fine al 90% mi andava bene con solo 1 settimana da aspettare

Quando arrivi avanti al tuo box, Basta che slacci la cintura di sicurezza e SUBITO DOPO lasci in folle e NON SI SPEGNE!
    Effettivamente slacciar la cintura dovrebbe bastare hai ragione, devo provare
    il problema è che un paio di volte mi si è spenta, probabilmente sono stato troppo rapido nel slacciare e scendere (alla superman )? Devo controllare meglio!!!

Quote Originariamente inviata da 500NeroProvocatore Visualizza il messaggio
    avete notato che rumore che fa lo scarico quando parte la rigenerazione?!è bellissimo
    siiiii...il "rombetto" allo scarico!!!!!!!!!!!
    uff, sto motore è fantastico, ma il sound è proprio da trattore questa è l'unica cosa per cui rimpiango il mio 1.6 benza precedente...
    >>> "Clotilde" è fra noi!!! <<<

L'avatar di ->Giù<-

Con noi dal 29/08/2007

Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

Predefinito

Solo io nn sento un cazz? odio sta rigenerazione e la fiat che nn ha messo una cacchio di spia!

+ Rispondi
Pagina 19 di 83
primaprima ... 9 17 18 19 20 21 29 69 ... ultimoultimo