+ Rispondi
Pagina 19 di 26
primaprima ... 9 17 18 19 20 21 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 255

Discussione: twinair impossibile da riparare

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Sarebbe da informarsi se esiste una qualche "regola" per la quale - se l'auto passa più di un tot di tempo in assistenza per un difetto "dalla nascita" - automaticamente diviene un tuo diritto avere un'auto nuova al posto della tua. Credo che possa esserci, ricordo un collega di mia madre (ma parliamo di diversi anni fa) che con una Ford aveva avuto da subito problemi con l'aria condizionata e nonostante l'avesse lasciata in assistenza a lungo e più e più volte non risolvevano mai niente: alla fine, quando l'auto aveva già più di un anno, gliel'hanno ritirata e ne ha avuta una nuova (o Km0, onestamente non ricordo), ma cmq equivalente alla sua.

Puoi provare a mandare una mail ad Altroconsumo (dico Altroconsumo perché penso che dovrebbero conoscere cavilli e controcavilli di queste cose) e informarti, che male non fa. Al limite ti dicono che non si può fare niente.

L'avatar di paolo58

Con noi dal 17/08/2012
    Provincia: Grosseto

Italy
     paolo58 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erosmi Visualizza il messaggio
    Ciao Paolo,penso proprio che la sostituiro' a questo punto...sono stufo di smenarci in salute e nervoso...io certe cose non le capisco.Ho dato fiducia a un azienda,ci sono dei problemi posso capirlo...ma dal momento che non riesci a risolvere il problema dovrebbero prendersi l'auto portarla dove caspita vogliono e tenerla fino a quando non realmente a posto,anche a costo di cambiare tutto.Non devono far pesare al cliente i loro problemi e i loro difetti,purtroppo fanno tutti cosi',non solo Fiat!
    Quoto in toto ciao

L'avatar di paolo58

Con noi dal 17/08/2012
    Provincia: Grosseto

Italy
     paolo58 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    Sarebbe da informarsi se esiste una qualche "regola" per la quale - se l'auto passa più di un tot di tempo in assistenza per un difetto "dalla nascita" - automaticamente diviene un tuo diritto avere un'auto nuova al posto della tua. Credo che possa esserci, ricordo un collega di mia madre (ma parliamo di diversi anni fa) che con una Ford aveva avuto da subito problemi con l'aria condizionata e nonostante l'avesse lasciata in assistenza a lungo e più e più volte non risolvevano mai niente: alla fine, quando l'auto aveva già più di un anno, gliel'hanno ritirata e ne ha avuta una nuova (o Km0, onestamente non ricordo), ma cmq equivalente alla sua.

Puoi provare a mandare una mail ad Altroconsumo (dico Altroconsumo perché penso che dovrebbero conoscere cavilli e controcavilli di queste cose) e informarti, che male non fa. Al limite ti dicono che non si può fare niente.
    purtroppo per esperienza personale posso assicurati che farsi cambiare l'auto a costo zero è quasi impossibile, a me liberami del 5ino rognoso consderando tutto costo' circa 2000 eurini e tutto sommato poteva andare peggio .

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009
    Provincia: N/A

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Aggiorno il post,il problema si e' ripresentato bello puntuale appena c'e' stata una giornata calda,e' stato anche sostituito il sensore pressione assoluta,ma niente...il sensore sulla centralina dovrebbe essere ok,perche' sono state fatte prove con 2 centraline motore.
    Il modulo uniair lo hanno mai sostituito? il sensore NTC? (quello che verifica viscosità olio e temepratura - ce ne sono due)
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Ciao Paolo,penso proprio che la sostituiro' a questo punto...sono stufo di smenarci in salute e nervoso...io certe cose non le capisco.Ho dato fiducia a un azienda,ci sono dei problemi posso capirlo...ma dal momento che non riesci a risolvere il problema dovrebbero prendersi l'auto portarla dove caspita vogliono e tenerla fino a quando non realmente a posto,anche a costo di cambiare tutto.Non devono far pesare al cliente i loro problemi e i loro difetti,purtroppo fanno tutti cosi',non solo Fiat!
    diavolo.....ma quante tutorship hanno avviato? mandami in PM il telaio...faccio verificare sul db...vediamo cosa hanno scritto come relazione...
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eparvier Visualizza il messaggio
    Il modulo uniair lo hanno mai sostituito? il sensore NTC? (quello che verifica viscosità olio e temepratura - ce ne sono due)
    Ciao il modulo e' stato sostituito,i sensori no,oggi gli metto la pulce...da errori?possono verificare il funzionamento da examiner?grazie

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

...da specifica OBBLIGATORIA DELLA FORMAZIONE quando si rimuove il modulo Uniair o Multiair i sensori predetti non possono essere riutilizati!!!! una volta staccati! vanno sostituiti. Ricordagli che nel manuale di istruzione tecnica è scritto a chiare lettere....
    ....poi prendi carta e penna e scrivi a Quattroruote...

Con noi dal 30/09/2011

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Avevo chiesto per i sensori,li forniscono direttamente con tutto il modulo,quindi non e' nemmeno quello...domani viene ricoverata un altra volta in un altra officina(quella della concessionaria)vediamo un'po'...a me sembra proprio di turbina questo problema...

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ma a questo punto - anche alla Fiat - non gli converrebbe provare a metterti un motore nuovo (TUTTO il motore nuovo) e tenersi il tuo? Così tu avresti l'auto che va, a loro costa meno che darti un'auto nuova e si tengono il motore che non va, così possono smontarselo e farci tutto quello che serve per capire perché non funziona senza toglierti l'anima. Potresti provare a buttargliela lì a quelli della Fiat, sai mai che dicano di sì...

Con noi dal 30/09/2011

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

In teoria si,il problema e' che quando ti danno un motore nuovo danno solo il basamento,pistoni,testa e distribuzione.Tutto il resto viene recuperato e rimontato quindi iniezione,frizione,cambio,sensoristica,turbina,cab laggi,scarico ecc ecc e appunto il problema potrebbe essere al di fuori del "motore".E' stata gia' fatta la proposta direttamente dai Tecnici di Teseo,mi hanno detto che in questi casi irrisolvibili arrivano anche a prendersi l'auto e portarla a Torino,questo discorso e' stato fatto 2 mesi fa,vediamo come va a finire.Comunque credimi io sono un tecnico non motoristico,vederli lavorare(non per colpa loro) e' al quanto ridicolo sono venuti giu' in 2 da Torino senza nemmeno un ricambio da provare,l'officina e le concessionarie non possono comprare ricambi per fare le prove altrimenti nessuno li paga,quindi se individuano il guasto Fiat autorizza alla sostituzione.Mi hanno detto che questa carestia,e' figlia dei tempi moderni,prima potevano cambiare piu' pezzi alla volta.Potrebbero propormi un auto nuova,con un extra sconto,la prenderei pur di togliermi questa grana,peccato che dopo un anno mi offrono 8500 euro e per riprendere la stessa auto ne vogliono ancora 15000...comunque ormai voglio andare in fondo alla questione,diamo la possibilita' di lavorarci un'po',poi come mi avete consigliato procedo con qualche avvocato.Comunque dai almeno vi faccio divertire :-)

+ Rispondi
Pagina 19 di 26
primaprima ... 9 17 18 19 20 21 ... ultimoultimo