+ Rispondi
Pagina 19 di 24
primaprima ... 9 17 18 19 20 21 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 233

Discussione: GPL su 1.4 16v 100HP

L'avatar di kaligola

Con noi dal 04/11/2012
    Provincia: Salerno

Italy
     kaligola non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

ho un buon background gpl e metano, facevo gpl con bombole per la casa e compressori vari tanto tempo fa. vado da chi ultimamente mantiene uno standard installazione migliore a buon prezzo, metto lovato.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Albe Freemind Visualizza il messaggio
    Costa di più, ma ti darà senzazioni migliori.
    Se vuoi mantenere le stesse prestazioni... lì devi andare.
    Oddio.... ...parlare di perdita di prestazioni è un eufemismo,riguardo il 1.2 si capisce poco perchè di prestazioni non ne ha e non ne pretende mentre per il 1.4 il problema non si pone proprio...se anche perdesse il 7% nominale rispetto alla benzina sarebbero 7 cv in meno e li per l'effetto opposto non ce se ne accorgebbe lo stesso (al limite si mappa per una decina di cv in più...col 1.4 si può fare).
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di kaligola

Con noi dal 04/11/2012

Italy
     kaligola non è in linea
    1.4 100cv Sport

Predefinito

portata stasera a gasare, mi interessava sapere le sagome di poliuretano sul fondo per i lati del bombolone viste in foto dove si rimediano per appianare, diciamo , il tutto rimettendoci la moquette.

L'avatar di kaligola

Con noi dal 04/11/2012

Italy
     kaligola non è in linea
    1.4 100cv Sport

Predefinito

impianto gpl al 4° pieno, dopo un vano tentativo di gestire le iniziezioni del gpl adesso la ho messa di default ,in media con 31 lt , circa 27 euro, faccio 350 km di cui la meta in citta'. prestazioni sempre buone sia normale che sport anzi senza sport trovo vada meglio di come andava a benza, meno castrata , forse per l'auto adattamento della taratura. non ho ancora superato i 170 per vedere se perde in velocita' ma come spunto ed in salita ci siamo, mi garba. in fondo questo 1.4 messo cosi dopo 3000 km quasi mi sembra ben messo, consumi di acqua ed olio nulli , denoto solo la nuvoletta dalla marmitta ogni tanto ma quello e' per via del caburante credo visto che non spussa di olio o di cattiva carburazione.

Con noi dal 01/04/2012
    Provincia: Venezia

Italy
     Albe Freemind non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kaligola Visualizza il messaggio
    ...denoto solo la nuvoletta dalla marmitta ogni tanto ma quello e' per via del caburante credo visto che non spussa di olio o di cattiva carburazione.
    Sì, se sei a GPL e specialmente con il freddo sembra cha la macchina "fumi" di più, ma è solo vapore acqueo che, se guardi bene, vedi che si dissolve subito in aria e... non è inquinante!
    La consistenza del fumo dei trattori diesel e di quelle macchine che mangiano olio è ben diversa.

Ciao!

Con noi dal 29/12/2012
    Provincia: Siena

Italy
     Ranghe non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

ragazzi, avete notato, se attivando il tasto sport, la macchina consuma benzina,anche se il selettore rimane su gpl?

io ho provato a fare una 10ina di km lasciando su gpl, ma con il tasto sport attivo, risultato (già il livello della benza era basso), ma arrivato a destinazione, è variata sia l'autonomia (che è rilevata sul serbatoio benzina) e mi si è accesa anche la spia della riserva, quindi ha viaggiato a benzina,ma senza accendere la spia della benza sul selettore!

impianto landi

L'avatar di kaligola

Con noi dal 04/11/2012

Italy
     kaligola non è in linea
    1.4 100cv Sport

Predefinito

auz zitto che io volevo vedere come mai mi ciuccia 10 euro ogni tre pieni di gpl e la macchina parte per brevissimo a benza la mattina, oggi ho fatto 70 km in modalita sport, domattina vedo la situazione indicatore e autonomia, pero' penso che se fosse cosi' vada solo per un breve tratto a benza se no ormai gia ero in riserva, comunque domani ti aggiorno, molto piu probabile che la macchina a freddo consumi di piu ma non che passi effettivamente solo a benza quando e' in sport, se a te fa cosi passerei dall'impiantista.

Con noi dal 29/12/2012
    Provincia: Siena

Italy
     Ranghe non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

fammi, sapere, possibile, che usi la benza insieme a gpl durante lo sport?

L'avatar di kaligola

Con noi dal 04/11/2012

Italy
     kaligola non è in linea
    1.4 100cv Sport

Predefinito

ho controllato e mi consuma ogni 3 pieni 8-10 euro di benza per i contnui spegnimenti e riavvi , per cui un km circa a benzina ogni volta che parto e facendo tratti brevi ogni pieno ripartiro da spento almeno una 50 ina di volte quindi 50 km ma in sport ieri ho fatto 45 km e da cdb mi dava sempre gli stessi km che ho guardato una volta passata a gas, quindi te vedi l'autonomia appena passa a gas, fai un po di km in mod. sport e poi vedi se l'autonomia cambia, se cosi' puo essere, cos' come se hai un impianto gpl con iniezzione liquida, notoriamente ciucciano un po di benza insieme al gas , o ancora ancche su impianti a iniezione fasata alcuni settano gpl e benza per avere piu prestazioni, se vedi che consuma portala dal gasaro e con la diagnosi fai un reset poi fai l'autotaratura a macchina calda e vedi che tora tutto a posto, io i primi pieni faci fare delle prove per avere piu coppia ai medi e meno cosumi ma la cosa peggioro' enormemente, dovetti ri-tarare ed ora con 37 litri di gas faccio dai 350 ai 370 km con una spesa di 29,40 euro + i dieci euro ogni 3-4 pieni, visti i consumi della macchina posso ritenermi soddisfatto

L'avatar di MTB

Con noi dal 16/05/2009
    Provincia: Stato Estero

Switzerland
     MTB non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Anche la mia ogni tanto varia, ma di solito va ad aumentare! Volevo fare la foto una sera, ho fatto il pieno di gpl e benzina, poi ho fatto 200km di autostrada a gpl e... segnava 635km di autonomia quando sono arrivato! Comunque dipende molto da come la si usa, se la si spegne e accende spesso, e soprattutto sta spenta abbastanza da far si che il motore si raffreddi, consuma molta benzina da fredda. Io comunque consumo circa 11.5km/l in percorso misto. Se chiedo quel brio in piu, comunque non scendo sotto i 10km/l, mentre in autaostrada a 120km/h fa anche i 16.5km/l. Sempre a GPL.
    La benzina invece... piu o meno mi va un pieno ogni 10/12 pieni di gpl, quindi il rapporto è piu o meno 1/10 come consumo, ma in estate che fa piu caldo, consuma molto meno. Sono riuscito a fare 430km con un pieno di gpl (35l) in estate, mentre in inverno fatico ad arrivare a 370-380km.
    Come prestazioni... si sente appena appena la differenza senza tasto sport e con il tasto sport non cambia praticamente nulla. L'unica nota negativa è che se la si lascia girare al minimo per tanto tempo, perde un sacco di prestazioni, e bisogna farle fare un giro a benzina per recuperare!
    In ricordo di WR...

+ Rispondi
Pagina 19 di 24
primaprima ... 9 17 18 19 20 21 ... ultimoultimo