+ Rispondi
Pagina 19 di 20
primaprima ... 9 17 18 19 20 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 199

Discussione: Ma quanto soffre il caldo...

Con noi dal 15/05/2015
    Provincia: Varese

Italy
     MagsPower non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nonancoraabarthista Visualizza il messaggio
    Io ragazzi sono stato in montagna questo weekend...niente botti in rilascio, ma la macchina al mattino con 15/16 gradi esterni rispondeva diversamente rispetto ai 38/39 gradi che ci sono qua...
    Si con 15/16 gradi è un altro mondo. Sono stato in montagna a inizio giugno, giornata fredda e nuvolosa con 15 gradi... andava come un demonio, in città con 38° sembra che ha l'asma poverina e sinceramente non me la sento nemmeno di tirarle il collo, giro tranquillo al massimo qualche affondo 2a 3a marcia aspettando climi migliori :-)

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

con il caldo che c'è in questo periodo non ne vale la pena tirarla

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di abarth73

Con noi dal 07/02/2015
    Provincia: Roma

Italy
     abarth73 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Competizione
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500_Fabio Visualizza il messaggio
    Ma prima di dire ste cose sai come funziona il gancio del cofano?Torsione della calandra? Sai cosa stai dicendo?? Ti dico solo una cosa poi esco da questa discussione..al massimo il cofano si chiude..Buona discussione..io mi tolgo dato che sento delle cose sparate cosi per sentito dire..
    No veramente, ti rendi conto di cosa stai scrivendo??? Hai idea di cosa sia l'aerodinamica? Hai idea di quanti kg di pressione esercita l'aria a 130km/h in autostrata? Sganciando il cofano modifichi l'aerodinamica di questo, l'aria che passa dalla fessura aperta crea delle enormi turbolenze sotto al cofano, che superano quelle esterne dell'aria che passa sopra in modo uniforme, spingendolo verso l'alto! Una torsione dovuta ad una irregolarità del terreno o una velocità superiore a quella che ho menzionato e rischi veramente di trovarti il cofano che ti sfonda il lunotto facendoti ammazzare! E' successo ad un mio amico, non ha chiuso bene il cofano dell'auto ed in autostrada, passando su una di quelle cerniere di giuntura dei ponti che ti smontano l'auto, si è ritrovato il cofano sul lunotto e per fortuna andava a circa 100km/h ed è riuscito a fermarsi senza ulteriori conseguenze.

Prima di fare certi esperimenti, meditate gente, meditate

P.s. secondo me un buon modo per far arrivare più aria fresca al motore sarebbe quello di montare un CDA in carbonio (che ha una elevata capacità di dispersione del calore) con un tubo che arrivi a prendere l'aria direttamente davanti alla griglia paraurti.
    Ultima modifica di abarth73; 30/07/2015 a 11:47:15

L'avatar di abarth73

Con noi dal 07/02/2015

Italy
     abarth73 non è in linea
    Grigio Campovolo

Predefinito

@500_Fabio sia chiaro che uno non vuole mancarti di rispetto o criticarti dicendoti certe cose, ma farti presente solo che certe cose potrebbero essere pericolose.

Detto ciò, mi è venuto un trip esagerato per mandare aria fresca al motore che non so, magari è una boiata o magari è la soluzione del secolo. Secondo voi sarebbe possibile convogliare un tubo dal circuito della ventilazione all'entrata dell'aspirazione? No perché accendendo il condizionatore sai che arietta fresca per il motore

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

non vorrei che fosse un progetto troppo complicato devi portare un tubo nel vano motore da dentro l'abitacolo

con lo scorpione nell'anima

L'avatar di Stonedroses

Con noi dal 09/03/2008
    Provincia: Stato Estero

United Kingdom
     Stonedroses non è in linea
    Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da abarth73 Visualizza il messaggio
    Secondo voi sarebbe possibile convogliare un tubo dal circuito della ventilazione all'entrata dell'aspirazione? No perché accendendo il condizionatore sai che arietta fresca per il motore
    Quello che perdi in potenza accendendo il condizionatore lo guadagni poi magari con l'aria fresca.

L'avatar di abarth73

Con noi dal 07/02/2015

Italy
     abarth73 non è in linea
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    non vorrei che fosse un progetto troppo complicato devi portare un tubo nel vano motore da dentro l'abitacolo
    Si indubbiamente è una cosa molto elaborata, non credo sia fattibile anche perché poi in inverno devi smontare tutto e richiudere altrimenti ci mandi aria calda con relativa perdita di potenza

Quote Originariamente inviata da Stonedroses Visualizza il messaggio
    Quello che perdi in potenza accendendo il condizionatore lo guadagni poi magari con l'aria fresca.
    più che altro riguadagni solo quello che perdi per il calore, i cv dell'aria condizionata li perdi e basta. Comunque quando prendo la mia mi metto sotto e qualcosa mi invento (non con l'aria condizionata), io sono una specie di scienziato pazzo
    Ultima modifica di abarth73; 30/07/2015 a 15:25:23

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

buona avventura

con lo scorpione nell'anima

L'avatar di abarth73

Con noi dal 07/02/2015

Italy
     abarth73 non è in linea
    Grigio Campovolo

Predefinito

Grazie

L'avatar di vinek1971

Con noi dal 03/03/2016

Italy
     vinek1971 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luca 595 Visualizza il messaggio
    Allego una foto del mio cofano con un disegnino...
    Sulla mia, togliendo la guarnizione resta una fessura di qualche millimetro (difficile da misurare, diciamo circa 4-5): aria calda da lì ne esce, non si vede ma la si può sentire con una mano.
    Nel mio caso dicevo che noto l'ingresso di aria calda nel sistema di areazione interno, che passa evidentemente dalla parte forata coperta dal cofano stesso.

Allegato 38323

PS: io non ho ancora parlato di cali di potenza, miglior aspirazione o presunti miracoli, ma concordo sul fatto che servirebbe un sistema di aspirazione migliore.

PS(2): appena ho tempo vorrei misurare la temperatura effettiva dell'aria aspirata, quella letta dai sensori e disponibile via obd, solo che la mia interfaccia ha qualche problema a dialogare con la centralina della nuova competizione
    Anche a me è sembrata la soluzione migliore; la guarnizione si toglie in un attimo...e di aria calda ne esce parecchia.
    Credo che la rimontero' solo nei periodi invernali.
    Vik.

+ Rispondi
Pagina 19 di 20
primaprima ... 9 17 18 19 20 ultimoultimo