Perché è superiore al Bilstein qualitativamente parlando...costa anche 200/250 € in più...e al posteriore scendi molto senza stare a fare casini con tamponi o ghiere.
Son stato indeciso fino all'ultimo con l'ST che è sempre fatto da KW ma costa come il B14 circa. Alla fine ho trovato il mese degli sconti e ho preferito prendere KW variante1 (il variante 3 è spettacolare ma quasi 1500 € per quello che devo farci io non li ho voluti spendere) Considera che erano tre anni...cioè da quando ho preso il Cinquino che mi documentavo...ho fatto uguale per i cerchi da 18"...ho aspettato due anni ma quando li ho presi ho fatto un acquisto di qualità sempre tenendo conto rapporto qualità/prezzo. Si parla quasi esclusivamente di Koni e Bilstein ma esistono anche ST, Vogtland, AP, BC, Novitec...non so perché così tanti si orientano sul B14, credo sia stata più una moda/la prima azienda che ha commercializzato un ghiera fatto bene per la
Dimenticavo Extreme Shox e Öhlinsi miei preferiti senza badare a spese
![]()
Ultima modifica di DanieleLaureti; 25/03/2019 a 20:32:18
![]()
![]()
Dani
Il B14 dietro resta "alto" (sempre molto meno che coi Koni o l'assetto di sere, ovviamente) ma scende molto nella guida o comunque anche solo salendo il conducente. Praticamente va a filo gomma, tanto che con le buche o in curva...
![]()
Ultima modifica di Stancer; 25/03/2019 a 20:40:33
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Si, come assetto il KW è più rigido infatti...d'altra parte se vuoi poca escursione devi irrigidire molto le molle per forza di cosela mia non ho provato ma se salgono in due dietro secondo me non si nota quasi l'abbassamento...quando scende dai dossi si sente che è molto stagna
![]()
![]()
Dani
Ma invece coi 18" non ti gratta nel passaruota davanti quando sterzi?
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
E' una valutazione che avevo fatto inizialmente anche perché avevo auto in kw variante 3 e mi ero trovato molto bene.
Leggendo un po di cose ingiro mi è sembrato che il b14 fosse più adatto all 595 e allora ho optato per quello anche per avere un esperienza con un assetto mai montato.
Devo dire che a me del problema dell altezza non tocca in quanto non mi piace e non mi serve rasoterra, per quanto riguarda l assetto per ora mi sto trovando bene devo trovare la giusta regolazione per capirlo bene ma ne sono soddisfatto.
Com è possibile che un amico con b14 senza nessuna modifica sia arrivato ad arrivare a 55 cm posteriori??? (misurati come detto qualche post fa)
Ciao a tutti, credo che il mio assetto sia "finito" monto i B14 e ho all'attivo un 70.000km.
Siamo andati un weekend a Verona (Ravenna Verona) in autostrada e' ed e' stato un inferno il viaggio, a ogni buca, interconnessione di manto stradale (i collegamento dei ponti per intenderci) la macchina davanti a DX va sempre a fine corsa, cosi' forte che sembra che si debba spaccare il cruscotto
In citta' e' una tragedia (lo e' sempre stato da quando il manto stradale , casua manutenzione, e' peggiorato, ad ogni buca sono a fine corsa davanti.
Sinceramente mi sono stancato, la mia fidanzata non e' riuscita nemmeno a dormire in macchina durante il viaggio dalle continue botte e saltellamenti di assetto.
Datemi una mano :-)
Cosa posso montare per avere piu' confort? Ho l'abarth 1 serie (del 2008).
Vorrei evitare di aver la macchina che sembra una Jeep pero' :-p ma allo stesso tempo non mi interessa che sia raso terra
Grazie dei vostri pareri!
G.