Sabato ho fatto per la prima volta dell'autostrada da quando ho montato l'assetto kw...se l'asfalto non è perfetto oltre i 110 km/h sulle sconnessioni o le giunzioni dei viadotti non perfette toccano spesso gli pneumatici nei passaruota interni ma più che altro prendi delle botte che sembra si smontidavanti a me per qualche km ho avuto una Aston Martin super ribassata che in prima corsia ha preso una buca credo con scia di scintille tipo cometa (spero avesse il paramotore) che si è poi fermata subito dopo in corsia d'emergenza
![]()
![]()
![]()
Dani
Ciao ragazzi, io avrei un paio di domande abbastanza ignoranti, ma queste sono le prime modifiche che sto andando a fare sulla mia 595 145cv e quindi preferirei non fare cavolate. Sto per acquistare un assetto b12 con molle prokit, sapete se oltre al kit in questione devo comprare altro, tipo boccole o tamponi? Dopo il montaggio devo far rifare sia convergenza che campanatura? Per il montaggio posso rivolgermi a un qualsiasi meccanico o sarebbe meglio affidarsi ad altri professionisti?
Io l'ho messo completo quindi per gli accessori non so ma per quanto riguarda convergenza e angoli sono proprio la parte più importante del post-montaggio, le regolazioni. Assolutamente da fare![]()
Un buon meccanico che di solito si appoggia ad un bravo gommista per la regolazione di convergenza e angoli![]()
![]()
![]()
Dani
Ciao, grazie per la risposta. Ti chiedo un ulteriore chiarimento: cosa intendi che tu l'hai messo completo? Io ho visto online il kit B12 (ammo+molle) già pronto, dovrebbe essere completo, giusto? Avevo dubbi sulle boccole perché leggendo sul forum alcuni accoppiano boccole powerflex, ma non ho capito se è necessario farlo o meno...
Nel senso che ho preso un kit Variante 1 della KW che è un ghiera (regolabile solo in altezza, l'idraulica è fissa) che comprende già tutto...ha le sue boccole e i suoi supporti. Secondo me le boccole e i supporti vari sono già presenti assieme agli ammortizzatori. Powerflex sono più rigide credo...ma è un di più
Pensavo prendessi molle e ammortizzatori separatidovresti già essere a posto
![]()
![]()
![]()
Dani
Ho un'altra domanda, poi la smetto di importunarvi, giuro! Alcuni consigliano di fare convergenza e campanatura dopo un po' di chilometri, in modo che i pezzi si assestino. E' necessario o posso farle fare subito?