+ Rispondi
Pagina 192 di 210
primaprima ... 92 142 182 190 191 192 193 194 202 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,911 a 1,920 su 2099

Discussione: Fare l'assetto

L'avatar di DanieleLaureti

Con noi dal 28/04/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sefyro Visualizza il messaggio
    Ho un'altra domanda, poi la smetto di importunarvi, giuro! Alcuni consigliano di fare convergenza e campanatura dopo un po' di chilometri, in modo che i pezzi si assestino. E' necessario o posso farle fare subito?
    Devi farle assolutamente subito poi, ma questa è sempre una buona abitudine anche quando ti correggono una convergenza e campanatura di un'auto di serie, dopo 1000/1500 km va fatta controllare per verificare che nulla si sia spostato
    Di solito se va dritta e gli pneumatici si consumano correttamente è OK
    Dani

Con noi dal 02/01/2019
    Provincia: Grosseto

Italy
     7donkey8 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

salve ragazzi, allora, ho una 500 abarth 2012 e ho montato distanziali 1.6 cm davanti e 2.0 cm dietro, quindi le ruote stanno perfettamente in pari con i parafanghi, ora, siccome vorrei montare dei koni special active dato che ho letto che per un uso stradale sportivo sono perfetti perchè si irrigidiscono solo quando necessario, volevo chiedervi.. quali molle potrei abbinarci per renderla un pochino piu' bassa ma senza tirarla giu' in terra?, perchè nelle strade di tutti i giorni non vorrei drusciare ogni secondo, mi basterebbe un 2 cm piu' bassa ma credo che poco cosi non esistono vero?

grazie.

Con noi dal 28/04/2016

Italy
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 7donkey8 Visualizza il messaggio
    salve ragazzi, allora, ho una 500 abarth 2012 e ho montato distanziali 1.6 cm davanti e 2.0 cm dietro, quindi le ruote stanno perfettamente in pari con i parafanghi, ora, siccome vorrei montare dei koni special active dato che ho letto che per un uso stradale sportivo sono perfetti perchè si irrigidiscono solo quando necessario, volevo chiedervi.. quali molle potrei abbinarci per renderla un pochino piu' bassa ma senza tirarla giu' in terra?, perchè nelle strade di tutti i giorni non vorrei drusciare ogni secondo, mi basterebbe un 2 cm piu' bassa ma credo che poco cosi non esistono vero?

grazie.
    Se hai la versione base bastano le prokit eibach se non ricordo male...sono come le SS circa...abbassano sui 25-30 mm
    Dani

Con noi dal 02/01/2019
    Provincia: Grosseto

Italy
     7donkey8 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

grazie mille.

L'avatar di stevia80

Con noi dal 25/06/2012
    Provincia: Savona

Italy
     stevia80 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

ricordati di accorciare i tamponi finecorsa

Con noi dal 07/12/2017

Italy
     Levriero_ non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

“Koni special active”hanno lo stesso dispositivo Fsd sempre di casa Koni? Attenzione perché non è che funzioni bene, va bene se fai del pavé, o in città in genere. ma, a meno che non abbia qualcosa di diverso, sulla singola asperità, specie se accentuata, ti fa scomporre la vettura. Io ho fatto togliere il sistema Fsd dai Koni di serie ( altre ad averli fatti ritirare) sulla Competizione, e mi trovo decisamente meglio
    Quote Originariamente inviata da 7donkey8 Visualizza il messaggio

grazie.

Con noi dal 28/04/2016

Italy
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Levriero_ Visualizza il messaggio
    “Koni special active”hanno lo stesso dispositivo Fsd sempre di casa Koni? Attenzione perché non è che funzioni bene, va bene se fai del pavé, o in città in genere. ma, a meno che non abbia qualcosa di diverso, sulla singola asperità, specie se accentuata, ti fa scomporre la vettura. Io ho fatto togliere il sistema Fsd dai Koni di serie ( altre ad averli fatti ritirare) sulla Competizione, e mi trovo decisamente meglio
    Sai che davano quella impressione anche a me...infatti adesso su dossi e cunette il kw che non ha sistema fsd è molto migliore...sono frenate per bene senza essere troppo dure
    Dani

Con noi dal 07/12/2017

Italy
     Levriero_ non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Guarda è così, il sistema meccanico non riconosce se c'è una singola asperità o più asperità/buche in serie, pertanto se ti trovi sul pavé cittadino o sul porfido va bene, mentre avvallamento ad alta velocità, così come buca o giunzione autostradale reagisce male. Ho provato la differenza, FSD bocciato, i Koni di serie, senza, sono discreti. Almeno dopo ritaratura.
    Quote Originariamente inviata da DanieleLaureti Visualizza il messaggio
    Sai che davano quella impressione anche a me...infatti adesso su dossi e cunette il kw che non ha sistema fsd è molto migliore...sono frenate per bene senza essere troppo dure

L'avatar di Gigi Gosto

Con noi dal 25/07/2019
    Provincia: Pisa

Italy
     Gigi Gosto non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione C
    Nero scorpione

Predefinito

Volevo un consiglio da voi più esperti, la macchina la sento un po’ troppo dura e vorrei qualcosa di più comodo, è una cosa fattibile? Al momento da quello che ho capito leggendo ho i koni FSD.

Con noi dal 28/04/2016

Italy
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gigi Gosto Visualizza il messaggio
    Volevo un consiglio da voi più esperti, la macchina la sento un po’ troppo dura e vorrei qualcosa di più comodo, è una cosa fattibile? Al momento da quello che ho capito leggendo ho i koni FSD.
    Fattibile ma devi montare un'altro assetto completo...quasi tutti i più conosciuti ne fanno di assetti stradali per chi non vuole rinunciare al comfort...KW, Koni e anche Bilstein...
    Oppure provare a mettere delle molle stessa misura ma più morbide sui tuoi ammortizzatori...
    Dani

+ Rispondi
Pagina 192 di 210
primaprima ... 92 142 182 190 191 192 193 194 202 ... ultimoultimo