+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Discussione: Insufficiente pressione olio

  1. #11
    L'avatar di bertoshow

    Con noi dal 29/03/2009
    Residenza: Cologno Monzese
    Provincia: Milano
    Età : 40
    Messaggi: 706

    Italy
     bertoshow non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    A me il messaggio esce ad ogni frenata brusca
    ...OGGI MI SENTO UN DIO,DOMANI NON STO' IN PIEDI!!!!

  2. #12

    Con noi dal 26/08/2008
    Residenza: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 243

    Italy
     cinquino5x100 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    si ma è abbastanza normale che su motore a carter a bagno d'olio come il nostro nelle curve e frenate ci sia una carenza d'olio...proprio per questo su auto ad alte prestazioni si preferisce il carter secco...comunque non è mai un problema su motori stradali come i nostri a meno che non siate sempre in pista!

  3. #13
    L'avatar di loacker

    Con noi dal 10/03/2009
    Residenza: Ancona
    Età : 44
    Messaggi: 28

    Italy
     loacker non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    a me sulla mia 1.3 mjt 75cv è comparso oggi dopo aver preso la macchina che era ferma da 4 giorni in discesa a muso in giù bella ripida.
    Dopo 5 secondi che è comparso il messaggio ho spento e riacceso in modo che girando il motore abbia smosso un po l'olio e tutto ok.
    E' la prima volta che mi capita... in realtà ho da poco superato i 90k e dovrei fare il tagliando anche se ho fatto il cambio olio per usura meno di 15k fa...

  4. #14

    Con noi dal 04/12/2012
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Messaggi: 479

    Italy
     Tyron91 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    a me capitò in due occasioni:

    1) mi era scappata la frizione e ho spento la macchina per sbaglio

    2) appena cambiato l'olio.. spento riacceso e messaggio scomparso
    500 abarth Scarico MM bombardone 2.0, cat 200 celle brain su downpipe originale, filtro a pannello bmc, sensoristica abarth essesse, stage2plus by serial tuning, launch control by serial tuning, bilstein b14, aspirazione diretta by ora con filtro a cono bmc

  5. #15
    L'avatar di Chiara7272

    Con noi dal 10/11/2022
    Residenza: VERONA
    Provincia: Mantova
    Messaggi: 38

    Italy
     Chiara7272 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    A me è successo oggi, per due microsecondi. Ho chiamato l’officina che mi ha fatto trasportare la macchina da loro con carro attrezzi, mi hanno dato la sostitutiva e chissà quando la rivedo… quindi tutto questo era evitabile aggiungendo un po’ d’olio come ho fatto un mesetto fa…

  6. #16
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,031

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chiara7272 Visualizza il messaggio
    A me è successo oggi, per due microsecondi. Ho chiamato l’officina che mi ha fatto trasportare la macchina da loro con carro attrezzi, mi hanno dato la sostitutiva e chissà quando la rivedo… quindi tutto questo era evitabile aggiungendo un po’ d’olio come ho fatto un mesetto fa…
    Bhe se si accende spia insufficiente pressione olio solo per un secondo,prima cosa da controllare è il livello olio, soprattutto se la tua è una 1.4 aspirata..,motore che consuma olio di suo

  7. #17
    L'avatar di Chiara7272

    Con noi dal 10/11/2022
    Residenza: VERONA
    Provincia: Mantova
    Messaggi: 38

    Italy
     Chiara7272 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Alex ti ringrazio. Purtroppo da poco mi aveva dato la spia dell’olio, il benzinaio me ne ha fatto aggiungere subito mezzo litro e difatti mi aspettavo che la spia si riaccendesse a breve… perché ha dato quell’altro allarme, mi chiedo??? Non essendo la spia dell’olio ho pensato fosse il caso di sentire l’officina e loro mi hanno fatto tornare col carro attrezzi, appioppato una pandina come sostitutiva e arrivederci a chissà quando.

  8. #18
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,031

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chiara7272 Visualizza il messaggio
    Alex ti ringrazio. Purtroppo da poco mi aveva dato la spia dell’olio, il benzinaio me ne ha fatto aggiungere subito mezzo litro e difatti mi aspettavo che la spia si riaccendesse a breve… perché ha dato quell’altro allarme, mi chiedo??? Non essendo la spia dell’olio ho pensato fosse il caso di sentire l’officina e loro mi hanno fatto tornare col carro attrezzi, appioppato una pandina come sostitutiva e arrivederci a chissà quando.
    Ma che allarme ti ha dato? insufficiente pressione olio,magari all avviamento? comunque è sempre quella la prassi .. controllare per prima cosa la pressione olio.
    Il tuo motore consuma olio,quindi abituati a controllare spesso il livello

  9. #19
    L'avatar di Chiara7272

    Con noi dal 10/11/2022
    Residenza: VERONA
    Provincia: Mantova
    Messaggi: 38

    Italy
     Chiara7272 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Alex, in realtà ero appena arrivata all’Ikea di Brescia da casa, quindi dopo una quarantina di km… ho subito pensato che mancasse olio e ce l’avevo pure con me.. ma mi ha fatto pensare sto allarme diverso dalla spia dell’olio normale. Ma perché non ha dato la spia olio normale?..

  10. #20
    L'avatar di Chiara7272

    Con noi dal 10/11/2022
    Residenza: VERONA
    Provincia: Mantova
    Messaggi: 38

    Italy
     Chiara7272 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Ciao a tutti, oggi ho riavuto la macchina e dall’officina mi hanno detto che era “senza olio”. Mi hanno fatto il tagliando perché era ora e hanno fatto un trattamento per limitare il consumo di olio. Tra 3000km devo tornare a far vedere la situazione. Mah… comunque non capisco perché non mi sia comparsa la spia normale come il mese scorso e direttamente quella scritta. Boh

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Pressione Turbina...
    Da Thunder001 nel forum Motore
    Risposte: 721
    Ultimo messaggio: 13/11/2019, 19:51:15
  2. Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 28/07/2013, 07:47:24
  3. insuff. pressione olio motore
    Da WeS nel forum Problemi
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12/06/2009, 07:56:48
  4. Pressione turbina...
    Da Dragon nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 04/06/2009, 22:12:30

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi