Ragazzi ma cos'è, c'è un bottone da schiacciare per attivarlo o no??
Margherita
Sì, lo trovo esaltante
Sì, trovo che sia utile in pista, ma su strada non serva molto
Sì, volevo provarlo almeno una volta nella vita
Sì, un bel giocattolino, ma è solo un'operazione di marketing
Devo ancora provarlo
Ho paura di non sapere come funzioni e che reazioni possa avere la macchina
Non lo proverò, perché ho paura
Cos'è il TTC? :-D
Ragazzi ma cos'è, c'è un bottone da schiacciare per attivarlo o no??
Margherita
- Io odio Hello Kitty -
Beh, il volante va già impugnato ben saldamente anche normalmente, perché diventa parecchio duro con il tasto Sport. Lo sterzo duro mi piace ed è controllabile anche se alla lunga un po' faticoso in montagna. Del resto l'Abarth è proprio bella vederla all'opera nelle curve di montagna (sempre senza esagerare per non mettere a repentaglio la sicurezza, questo è chiaro)...
Adesso mi è venuta voglia di provarlo... Finora mi ero lasciato la briga di provare l'auto in condizioni normali con lo Sport inserito. Adesso proverò ad usare il TTC un po' progressivamente... Cmq da come dici tu l'assetto in curva non cambia, mentre a rigore di logica dovrebbe tendere al sovrasterzo. Quindi o tu vai forte, ma non abbastanza da far entrare l'auto in sovrasterzo di potenza oppure stiamo parlando di un sistema che non cambia di molto l'assetto della vettura. E allora è marketing... Sto cercando di leggere tra le righe di chi lo ha provato....![]()
Bhe nn mi pare ci vada un guida alla Biasion...
Poi se freni in ingresso curva... la macchina si scompone perchè alleggerisci il posteriore... se imposti la curva con il piede sul freno rischia che parte il posteriore...che in una guida sporca è piacevole (..... se sai tenere il mezzo....) ma in pista ( o tornate in salita..) per provare il ttc è sbagliato...
in qualsiasi caso basta una rotonda cittadina... (magari extraurbana 70km)
entra e fai un paio di giri senza TTC... più aumenti la velocità e più va in sottosterzo...
entra e fa un paio di giri con il TTC, senti il muso che apposto di sottosterzare (quindi allargare la traettoria impostata con lo sterzo) , ti "tira" dentro la curva...( ovviamente rallentando la gomma esterna alla curva...[funzione del TTC] )
nn riesco a capire perchè dici che è marketing... è una soluzione tecnologica più o meno gustosa (in base all uso e allo stile&capacità di guida) che hanno trovato....
marketing sono gli adevisi...(massimo rispetto per chi li ha)
lo specchio fotocromatico...(massimo rispetto per chi lo ha)
e tutto il resto che cè di contorno per la 500 abarth...
P.S. cmq finchè nn usi la 500A all estremo nn l apprezzerai mai...
Certo che non è marketing! Stiamo parlando di una 500 Abarth, uscita da officine di un certo spessore tecnico-sportivo. E' tutto studiato e non improvvisato. E poi, con una 500 Abarth, ti senti davvero alla guida di un'auto diversa dalle altre, grazie anche a questi accorgimenti elettronici (tasto sport e TTC). E, un'altra bella sensazione, è la sicurezza che provi nel guidarla!
forse sto dicendo una cavolata ma se avessero usato il differenziale meccanico Q2 presente sulle alfa non poteva essere più interessante