+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 66

Discussione: Benedetto Euro5

Con noi dal 06/12/2008

Italy
     massiko non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

..la mia ritirata a Febbraio riporta sul libretto dopo il codice la sigla (Euro 5A)...

L'avatar di paolo369

Con noi dal 04/10/2008
    Provincia: Varese

Italy
     paolo369 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao a tutti, venerdì vado ad aggiornare la centralina a Euro5
    Fiat 500X Sport MY24 1.5 Hybrid 130 cv DCT / Bianco Gelato / Pack Sport 1 / Pack Sport 2 / Cerchi da 18' In strada dal 11/06/2024
    Ex Fiat 500 1.3 mjet Sport 75 cv

L'avatar di carl75

Con noi dal 11/02/2009

Italy
     carl75 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da messerschmitt Visualizza il messaggio
    La normativa Euro 5 diventerà obbligatoria il 1 gennaio 2011 per tutte le auto immatricolate da quel giorno in poi. A settembre scatta l'obbligo per le Case dell'omologazione Euro 5 che è cosa ben diversa...

http://www.quattroruote.it/news/arti...m?codice=66785

Quindi, innanzitutto Fiat è ampiamente in anticipo sulle normative Euro 5 - e di questo bisogna dargliene atto. In secondo luogo che le auto Euro 4 possano circolare senza problemi è un dato di fatto che varrà almeno per i prossimi otto-dieci anni...

Per quanto riguarda la tassa di proprietà (impropriamente chiamato bollo) è possibile che nel 2011, al momento dell'introduzione dell'obbligatorietà dell'immatricolazione Euro 5, ci siano dei piccoli sconti sulla tariffa. Se prendiamo adesso la differenza tra la tariffa Euro 4 (la più"scontata") e l'Euro 3, la differenza è davvero di pochi euro a conti fatti...

Ad es. la differenza di prezzo per kW è di 12 eurocent tra Euro 4 ed Euro 3

2,58 € per kW sull'Euro 4
    2,70 € per kW sull'Euro 3

http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/...+bollo+auto/#5
    Infatti io che ho detto? Non ho mica parlato di obbligatorietà da settembre, ho parlato di "entrata effettiva in vigore"....esistendo già in circolazioni macchine euro 5 e se la mia dovessero consegnarmela invece euro 4, la mia in automatico varrebbe di meno e quindi mi girerebbero, considerando poi, che ho appena staccato un assegno da svariate migliaia di euri sonanti.
    Cioè parliamoci chiaro..qui c'è gente a cui è arrivata la 500 da una settimana ed è euro4, altri che invece l'hanno ritirata 2 settimane fa ed è euro5.
    Non mi pare difficile comprendere quale delle due valga meno o no?
    Qui nessuno recrimina qualcosa nei confronti di fiat riguardo l'euro5 anticipato, anzi! Il problema lo è forse per la burocrazia italiana, che nonostante uno sia in regola a tutti gli effetti, bisogna sborsare dei soldi(pochi ma pur soldi) per vedersi riconosciuto a tutti gli effetti un proprio diritto.
    Che le euro 4 potranno girare senza problemi lo stai sostenendo tu e non so a quele ragion veduta(sei mica il figlio del sindaco della mia città?!?! ), dal momento in cui io sono stato uno tra i primi nel 2004 ad acquistare una ypsilon mtj euro4 ricevuta a gennaio (quindi uno tra i primi a possedere un euro4) e già nello stesso anno a Torino(dove vivo) chi non aveva il filtro antiparticolato lasciava l'auto nuova di pacca in garage e girava a piedi!
    Quindi io con un auto che aveva nemmeno 6 mesi di vita venivo bloccato alla stregua di un EURO0!!!!
    Quindi se fanno già discriminazione tra euro4 con o senza filtro, figuriamoci se qui, terra di Giaunduja non si mettono a sfrantumarle se hai un ormai, per loro, "obsoleto"euro4.
    Ecco perchè per me euro4 o 5 fa differenza e non sicuramente per la tassa di proprietà...figurati che io giro con una ducati 900 con omologazione EURO -7 e sai che me ne frega di pagara una botta di tassa di proprietà (comunemente chiamato bollo)

L'avatar di icci

Con noi dal 30/12/2008
    Provincia: Napoli

Italy
     icci non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da massiko Visualizza il messaggio
    ..la mia ritirata a Febbraio riporta sul libretto dopo il codice la sigla (Euro 5A)...
    Oggi mi è arrivato il FAX del libretto (per fare l'assicurazione).

Euro 5A con dispositivo Antiparticolato. Ovviamente è una 1.3 MTJ.

Ciro - Skydome - ESP ecc. - Kit Cromo - Sens. Parcheggio - Fasce Par. con Badge Italia

L'avatar di paolo369

Con noi dal 04/10/2008

Italy
     paolo369 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Aggiornato centralina a euro5 è lunedì vado in motorizzazione per aggiornamento libretto
    Fiat 500X Sport MY24 1.5 Hybrid 130 cv DCT / Bianco Gelato / Pack Sport 1 / Pack Sport 2 / Cerchi da 18' In strada dal 11/06/2024

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da paolo369 Visualizza il messaggio
    Aggiornato centralina a euro5 è lunedì vado in motorizzazione per aggiornamento libretto
    Costo?

L'avatar di Sundek

Con noi dal 18/02/2008

Italy
     Sundek non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da paolo369 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviata da chomoloco86 Visualizza il messaggio
    Costo?
    ecco si infatti così ci facciamo un idea...

L'avatar di paolo369

Con noi dal 04/10/2008

Italy
     paolo369 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao a tutti, questa mattina mi sono presentato alla Motorizzazione Civile di Novara.
    Ho dovuto presentare il Nulla Osta Fiat, Dichiarazione del Lavoro eseguito che rilascia la concessionaria, fotocopia libretto di circolazione, fotocopia della carta d'identità e fotocopia codice fiscale.
    Ho rienpito delle scartofie più sono andato in Posta a pagare tre bollettini postali. Due bollettini da 14,62€ più un bollettino da € 25,00 è ripresentato con i bollettini pagati sempre alla Motorizzazione. Domani chiamo l'ingegnere per sentire la decisione sè mi verrà aggiornato il libretto a Euro5.
    La persona allo sportello mi ha detto che bisogna vedere se l'ingegnere mi darà ok per l'aggiornamento e se lo passo dovrò fare la revisione, mi sembra la cosa un po troppo s.........a
    Comunque vi terrò aggiornati per la vicenda. Siamo proprio in Italia per la burocrazia
    Aggiornamento centralina in Fiat ho speso 13,00 €
    Ultima modifica di paolo369; 09/03/2009 a 13:58:30

L'avatar di Luca500

Con noi dal 19/07/2007
    Provincia: Torino

Italy
     Luca500 non è in linea
    1.4 100cv Lounge

Predefinito

qualcuo ha già fatto aggiornamento ad euro 5 sulla 1400?

In strada dal 8 Agosto 2007

L'avatar di Sundek

Con noi dal 18/02/2008

Italy
     Sundek non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

Bene quindi in buona sostanza un totale a tenersi larghi di 70 € tra officina e motorizzazione, ok rimaniamo in attesa di conoscere gli sviluppi conclusivi di questo aggiornamento.
    Nel frattempo ti ringrazio!!!

+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo