Io questo problema non l'ho mai avuto... tempo fa però consigliai di provare con una CLAY BAR.
Io questo problema non l'ho mai avuto... tempo fa però consigliai di provare con una CLAY BAR.
appena riesco posto delle foto fatte come si deve...
anche la mia........ a me hanno detto sia che e per il trasporto, sia x la cera....mahhh, quale sarà la verità....![]()
c'era già un altro post....anche io ho lo stesso problema ogni tanto la lucio..occhio perchè se intacca la carrozzeria dopo non li levate +...
io ho alcune macchie di catrame da levare appena farà un pò di caldo.. ma quei puntini nn saprei nemmeno... la mia è perfetta...
Il trasporto in treno non c'entra nulla. Prima bisogna capire il tipo di puntinatura e ponetevi alcune domande come per esempio.
Parcheggiate in vie percorse da tram? Vicino a stazioni ferroviarie? zone industriali dove si lavora acciaio, ferro e roba del genere?
Se la risposta è "sì", i vs. puntini sono particelle ferrose depositate sulla carrozzeria e fagocitate dalla stessa, prodotte dallo sferragliare di tram ed affini. I puntini sono neri e anche marroni? Quelli neri non sono ancora arrugginiti, quelli marroni sì.
I puntini sono solo nelle parti superiori della carrozzeria? Cioè mi spiego meglio, li trovate anche sotto il paraurti, piuttosto che nella parte basse delle portiere? se lì non li trovate, ma li trovate solo nelle zone alte o maggiormente in quelle orizzontali(tettuccio, cofano) allora è senz'altro polvere ferrosa. Per forza di gravità la polvere si deposita dall'alto verso il basso e difficilmente dal basso verso l'alto. Fosse cera la trovereste anche nelle parti basse.
In caso di depositi ferrosi, fate lucidare l'auto prima che la ruggine intacchi la carrozzeria e non parcheggiatela più in zone bazzicate da tram e loro parenti stretti.
Infini questa puntinatura esisteva fin dal primo giorno in cui avete preso l'auto? se la risposta è "sì" a prescindere dall'origine della puntinatura, il rimedio deve essere a carico di fiat (con o senza ispettore).
Anche io ho questo tipo di problema ma ti posso dire che c'erano gia da nuova quindi niente tram o cose del genere....
ok! Perfetto per modo di dire!) questo toglie ogni responsabilità del cliente nei confronti della concessionaria in fase di contenzioso. In parole povere, non può accusarvi di avere danneggiato voi stessi la carrozzeria per incuria (anche involontaria). Il punto è però ora, dimostrare che quei puntini esistevano fin dal pirmo giorno...ecco perchè quando vado a ritirare le auto nuove, ci sto almeno un'oretta prima di ritirarla...la guardo, la riguardo, la riguardo e poi la riguardo ancora. Faccio una pausa, prendo un caffè offerto dalla concessionaria e poi ritorno a riguardarla. Alla fine, firmo e me ne vado con l'auto sotto il culetto certo che non ci siano difetti estetici.
Se il conce è onesto riconosce il problema e procede al rimedio in garanzia, se invece non lo è vi dirà "'zzi vostri"...auguri nella speranza che vi risolvino il problema in garanzia! PEr gli altri (quelli del tram) lucidate in fretta l'auto![]()
idemmmmmmmm!!! La macchina è mia da una ventina di gg e solo dopo averla lavata a mano, mi son accorta del problema!!!
Oggi ho chiamato il conce di Milano dove l'ho ritirata e mi ha detto ke nn ha mai avuto casi del genere...
Cmq se nn viene via con decerante o Claybar, mi ha detto di ricontattarli xkè il problema deve essere risolto IN GARANZIA!
Poi eventualmente mi diranno dove andare e cosa fare...xkè la makkina l'ho vinta... e nn posso certamente andare di nuovo a Milano
...ma da un Conce + vicino
![]()