Grazie Enver, sempre puntualissimo!
In caso di plastica verniciata, sono cacchi(e passatemi il termine).
In pratica la plastica (al 99% sarà ABS) è riverniciabile, ma in termini di costi e risultati finali non è conveniente e poi dovete trovare chi ve lo fa come gesù bimbo comanda!
Senza sapere i costi del pezzo nuovo, consiglio vivamente di sostituirlo a prescindere.
Se invece vuoi farlo riverniciare, uno dei miei fornitori vernicia proprio gli interni per il gruppo fiat (a livello industriale) e non solo, e vernicia proprio parti interne particolarmente delicate come quella in questione. E' specializzato nei trattamenti di verniciatura ( lui sa come sverniciarti la parte e riverniciartela a regola d'arte). Lui si trova tra asti e alessandria. E' una carrozzeria, quindi nessun problema per farti il lavoro, non devi essere chissà chi!
Ribadisco che ti conviene la sostituzione ai fini estetici (non so in termini di euri)
Se sono micrograffi si può procedere con il polish, se sono graffi profondi si rivernicia e basta... Ormai ci faccio anche la doccia con il polish.![]()
hai ragione carl, forse conviene sostituirla....io il polish non lo considererei un ottimo prodotto bisognerebbe passarlo, a mio avviso, molto raramente perchè va a consumare gli strati più superficiali!
cmq per la bocchetta devo ordinarne una nuova, ed è facile cambiarla da me?