+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: Plastica Cruscotto

L'avatar di frizzo

Con noi dal 24/02/2009

Italy
     frizzo non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Smile

si viper, hai sicuramente ragione, x il demolitore ci avevo pensato anch'io, ma calcolando che mi servivano dei pezzi per il panda nuovo di mia madre e tutti mi hanno detto che non ne hanno demolito neanche una, x cui presumo che avere il **** di trovare una 500 rossa da demolire sia impossibile,comunque grazie.

L'avatar di carl75

Con noi dal 11/02/2009

Italy
     carl75 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frizzo Visualizza il messaggio
    si, io vorrei cambiare proprio la plancia, da nera(colore esterno del cinquino ) a rossa ( colore interno del cinquino ), non verniciarla.
    Da addetto ai lavori ti dico che se per riverniciare la plastica intendi tutto ciò che vedi di plancia color Grigio, incomincia a rassegnarti all'idea di non poterlo fare se non da chi fa questo mestiere (scordati i carrozieri), per ovvi motivi di conoscenza delle specifiche a disegno.

E anche in questo caso non è detto che si raggiunga il risultato richiesto.
    Quando vedi le plance "colorate" e sono di materiale plastico (ABS) in realtà non è plastica verniciata ma è un master (colorante) che viene aggiunto al granulato (materia prima) prima di essere iniettato ( a caldo) nello stampo e dare poi la forma dell'oggetto (plancia in questo caso).
    La plancia sarebbe di per sè verniciabile, ma con molti "MA" e "SE".
    Partendo dal "SE" : solo se prima viene dato il fondo adatto.
    Per il "MA" : non è detto che anche con il fondo la vernice tenga e rimanga uniforme. il motivo fondamentale(ma ce ne sono anche altri) è che alcuni ABS contengano sostanze anti-UV (onde evitare che il materiale plastico si sbiadisca coni raggi solari ). L'ABS così "trattato" non è verniciabile, o meglio ...se verniciato, la vernice successivamente si sfoglia.
    Ammesso che non sia trattato con agenti Anti-UV l'ABS non è per niente semplice da verniciare e la base grigia (con la quale sono fatte le plance delle 500) non è per niente adatto a ricevere una vernice rossa...credo sia facile intuirne cromaticamente il motivo.

Quindi, se vuoi un consiglio da chi produce particolari termoplastici per auto : LASCIA PERDERELA VERNICIATURA! Se proprio devi, rivesti.

L'avatar di frizzo

Con noi dal 24/02/2009

Italy
     frizzo non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Smile

certo, era quello che immaginavo, ma comunque la fiat venderà il pezzo spero, senno ad uno con il 5ino rosso che gli si rompesse la plastica come la cambia? grazie delle informazioni

L'avatar di Viper

Con noi dal 17/08/2007

Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frizzo Visualizza il messaggio
    certo, era quello che immaginavo, ma comunque la fiat venderà il pezzo spero, senno ad uno con il 5ino rosso che gli si rompesse la plastica come la cambia? grazie delle informazioni
    frizzo ....forse nn riesci a capire .....la plastica rossa non esiste ....ma il pezzo del RICAMBIO E' GREZZO pronto per essere VERNICIATO come da foto allegata

predisposto per verniciatura

(7) 735458961 - RIVESTIMENTO ABBELL 153,91 EUR

(6) 735458958 38,02 EUR

NON ESISTE IL PEZZO ROSSO SE NON ALLA SFASCIO .....DEVI FARLO VERNICIARE SE LO COMPRI COME RICAMBIO

PIU CHIARO DI COSI

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2