+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Discussione: Connettore NAV cruscotto HELP

Con noi dal 13/09/2007
    Provincia: Caserta

Italy
     White Mamba non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

credo che la questione sulla "creazione" di supporti per altri navigatori o cellullari sia giusta soprattutto per chi ha preso la predisposizione all'atto di acquisto della macchina pagandola 30euro... pagare 60euro per metterla dopo non ha senso! Non ho capito neanche come fate a far arrivare i cavi dell'alimentazione lì! A meno che uno non voglia per forza il navigatore originale(che da opinioni diffuse è una ca**ta pazzesca e inferiore a qualsiasi tomtom)! Per prodotti diversi dal blue&me nav e se non si ha la predisposizione si possono risparmiare benissimo quei soldi con un supporto a ventosa o nelle bocchette dell'areazione di marche leader del settore come Hama o Brodit(che li fa addirittura specifici per i diversi modelli...vedi 500).
    Tutto qua...ho espresso semplicemente la mia modesta opinione!

L'avatar di zanna

Con noi dal 15/02/2009
    Provincia: Treviso

Italy
     zanna non è in linea
    1.2 69cv+ Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da White Mamba Visualizza il messaggio
    credo che la questione sulla "creazione" di supporti per altri navigatori o cellullari sia giusta soprattutto per chi ha preso la predisposizione all'atto di acquisto della macchina pagandola 30euro... pagare 60euro per metterla dopo non ha senso! Non ho capito neanche come fate a far arrivare i cavi dell'alimentazione lì! A meno che uno non voglia per forza il navigatore originale(che da opinioni diffuse è una ca**ta pazzesca e inferiore a qualsiasi tomtom)! Per prodotti diversi dal blue&me nav e se non si ha la predisposizione si possono risparmiare benissimo quei soldi con un supporto a ventosa o nelle bocchette dell'areazione di marche leader del settore come Hama o Brodit(che li fa addirittura specifici per i diversi modelli...vedi 500).
    Tutto qua...ho espresso semplicemente la mia modesta opinione!
    far arrivare un cavo di alimentazione è più facile di quanto si possa credere: l'autoradio di serie ha la presa di alimentazione sotto chiave in 2 pin sul retro, basta usare un connettore mini-iso se i pin sono liberi o spillare cavo su cavo se i connettori sono occupati dal blue and me, che credo prenda corrente proprio da lì anche se non ne sono certo.. ma in ogni caso questi 2 pin si collegano usando il cavo di alimentazione di un navigatore qualsiasi!
    L'altro giorno stanco di avere alimentatori diversi per tutto, ho preso il cavo del tom tom, l'ho tagliato e l'ho saldato su di un cavo usb, così posso alimentare il navigatore col caricatore accendisigari-usb con cui carico anche il telefono, l'mp3 e altre cose.
    Allo stesso modo si può tagliare il cavo originale del tom tom e invece che attaccargli una USB alla fine si mettono due faston e lo si piazza nella radio = alimentazione appena giri la chiave dell'auto.

Il problema di "bucare" la plancia spero sia risolto da una miniguida con foto da chi l'ha fatto, e una volta "dentro" si arriva facilemente dal buco fino al retro dell'autoradio... dato che già da lì passano un sacco di cavi montando il cavo aux con cui ho fatto la guida ho scoperto che è tutto aperto dietro allo sterzo, e stando attenti a non far passare i cavi alla pene di segugio (c***o di cane) non ci sono grossi problemi a far passare qualsiasi cosa lì sotto.
    Lo stesso vale per far passare il cavo dalla bocchetta dell'aria!

Se uno non vuole spendere 60 euro per l'attacco originale ha tutta la mia approvazione e il mio sostegno, infatti si può ovviare con un po 'di fai da te.
    Io ho un tomtom one, prima versione, quello con la staffa lunga mezzo metro e la ventosa, il modo pià semplice di creare un supporto potrebbe essere quello di staccare l'aggancio della ventosa e creare una piccola staffa da avvitare alla plancia... resterebbe l'inconveniente della staffa anche se si toglie il navigatore.. ora mi ingegno

L'avatar di maucemax

Con noi dal 16/03/2009
    Provincia: Firenze

Italy
     maucemax non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Grigio sfrenato

Predefinito

io sconsiglio il buco nella plancia poiche' è come dire ai ladri "ho il tom tom in macchina".
    per lo stesso motivo vanno sempre tolti i supporti quando la parcheggiamo.
    non sono il primo ahime' a cui hanno spaccato il finestrino per cercare il tom tom...che per fortuna non avevo lasciato il macchina.

quindi con rassegnazione, finche' non avremo i tom tom integrati e non removibili, meglio non fare capire che lo abbiamo.

Con noi dal 02/06/2008
    Provincia: Milano

Italy
     SSTrap non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maucemax Visualizza il messaggio
    io sconsiglio il buco nella plancia poiche' è come dire ai ladri "ho il tom tom in macchina".
    per lo stesso motivo vanno sempre tolti i supporti quando la parcheggiamo.
    non sono il primo ahime' a cui hanno spaccato il finestrino per cercare il tom tom...che per fortuna non avevo lasciato il macchina.

quindi con rassegnazione, finche' non avremo i tom tom integrati e non removibili, meglio non fare capire che lo abbiamo.
    ..è anche vero che con il buco di serie 500 i ladri pensano possa essere il suo "specifico"...e in genere non si ruba qualcosa che puoi rivendere a un gruppo minimo e specifico di persone

L'avatar di icci

Con noi dal 30/12/2008
    Provincia: Napoli

Italy
     icci non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Trap63 Visualizza il messaggio
    ..è anche vero che con il buco di serie 500 i ladri pensano possa essere il suo "specifico"...e in genere non si ruba qualcosa che puoi rivendere a un gruppo minimo e specifico di persone
    E allora perchè a me hanno fregato l'autoradio "di serie" della Multipla ? Anche quello possono venderlo solo a chi ha una Multipla !!!

Ciro - Skydome - ESP ecc. - Kit Cromo - Sens. Parcheggio - Fasce Par. con Badge Italia

L'avatar di zanna

Con noi dal 15/02/2009
    Provincia: Treviso

Italy
     zanna non è in linea
    1.2 69cv+ Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da icci Visualizza il messaggio
    E allora perchè a me hanno fregato l'autoradio "di serie" della Multipla ? Anche quello possono venderlo solo a chi ha una Multipla !!!
    magari avevano rubato una Multipla senza autoradio e gli serviva solo quella!

Con noi dal 02/06/2008

Italy
     SSTrap non è in linea

Smile

Quote Originariamente inviata da icci Visualizza il messaggio
    Icci..nn è per dire..ma in certe zone dell'italia, fottono a prescindere...mica guardano le statistiche di immatricolazione per modelli....

L'avatar di Demis

Con noi dal 26/05/2009
    Provincia: Imperia

United States
     Demis non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito buco per blu & me map

accidenti ma nessuno dice le misure per il buco ... e poi perchè chi lo ha fatto non da maggiori dettagli e qualche foto??? anche io ho comprato la 500 senza la predisposizione per il map e ora vorrei metterla...

Con noi dal 14/08/2009

Italy
     giannisom non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Sono andato in fiat e vendono come ricambio il connettore ma l'attacco dal connettore fisso sul cruscotto al nav non esiste, e se uno lo rompe come usa il nav.
    Il mio blue e me nav ha la ventosa ma mi fa schifo e volevo fare lo stesso lavoro ma non esiste quel ricambio.

polinesiano

Predefinito

Scusa ma cosa intendi per " l'attacco dal connettore fisso sul cruscotto al nav" ?

Se intendi il supporto da cruscotto del Map, hai ragione!

Non esiste come ricambio!

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo