+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Montare casse più ampli

Visualizzazione discussione

LeO90 Montare casse più ampli 13/04/2009, 13:12:31
kris89 se mantieni lo stereo... 13/04/2009, 14:47:38
LeO90 ok quindi domani compro... 13/04/2009, 16:20:50
kris89 no quelli nn vanno bene, devi... 13/04/2009, 16:52:02
gpstyle madoooooo quelli sono pezzi... 13/04/2009, 18:05:51
LeO90 Ho cercato ma non ho... 14/04/2009, 04:05:48
ospite 350 solo il montaggio? 02/06/2009, 10:04:46
LeO90 io di montaggio ho pagato 200 02/06/2009, 18:49:24

Con noi dal 07/12/2008
     LeO90 non è in linea

Predefinito Montare casse più ampli

Salve ragazzi, ho da qualche tempo la mia bellissima 500 penso sia arrivata l'ora di modificarla un po.

Premetto che avevo ordinato l'interscope che purtroppo per "problemi di comunicazione" (così mi ha detto il concessionario) non è arrivato nella mia mitica.

Volevo quindi potenziare un po l'impianto di serie magari non ricorrendo a un tecnico e ho detto :"perche non lo chiedo a quei geniacci di cinquecentisti.com??"

Ho in mio possesso tutto l'occorrente 4 woofer 2 tweeter 3 aplificatori un sub e un equalizzatore.

Premetto che tutto questo mi viene da un mio vecchio impianto stereo e tutto girava benissimo lo devo solo montare.

In questo post volevo chidere aiuto per il montaggio dei 2 tweeter,i 2 woofer e uno degli amplificatori. Tutto questo è parte di un kit soundstream dove verranno però cambiati i tweeter (che diametro sono quelli della nostra 500?).

Il problema non è dove posizionare il tutto ma è come collegare le 5 cose, e soprattutto come collegarle allo stereo e all'alimentazione.

Chiedo a qualche generoso iscritto di darmi una dritta su come fare...pLs

Appena possibile allego qui le foto dei woofer e dell'amplificatore. Se qualcuno mi sa dire il diametro dei tweeter domani li vado a comprare.

L'avatar di kris89

Con noi dal 01/12/2008

Italy
     kris89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LeO90 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ho da qualche tempo la mia bellissima 500 penso sia arrivata l'ora di modificarla un po.

Premetto che avevo ordinato l'interscope che purtroppo per "problemi di comunicazione" (così mi ha detto il concessionario) non è arrivato nella mia mitica.

Volevo quindi potenziare un po l'impianto di serie magari non ricorrendo a un tecnico e ho detto :"perche non lo chiedo a quei geniacci di cinquecentisti.com??"

Ho in mio possesso tutto l'occorrente 4 woofer 2 tweeter 3 aplificatori un sub e un equalizzatore.

Premetto che tutto questo mi viene da un mio vecchio impianto stereo e tutto girava benissimo lo devo solo montare.

In questo post volevo chidere aiuto per il montaggio dei 2 tweeter,i 2 woofer e uno degli amplificatori. Tutto questo è parte di un kit soundstream dove verranno però cambiati i tweeter (che diametro sono quelli della nostra 500?).

Il problema non è dove posizionare il tutto ma è come collegare le 5 cose, e soprattutto come collegarle allo stereo e all'alimentazione.

Chiedo a qualche generoso iscritto di darmi una dritta su come fare...pLs

Appena possibile allego qui le foto dei woofer e dell'amplificatore. Se qualcuno mi sa dire il diametro dei tweeter domani li vado a comprare.
    se mantieni lo stereo originale devi comprare un booster, ovvero un adattore che ti consente di far arrivare il segnale all'ampli.
    per quanto riguarda le casse posso dirti le misure.
    casse anteriori possono essere ricondotte a delle casse standard da 16.5 cm con appositi adattatori, i tweeter di diametro totale sono da 38 mm (la cupola sarà si e no 10/15 mm), casse posteriori sono da 13 cm.
    Ciao

Con noi dal 07/12/2008
     LeO90 non è in linea

Predefinito

ok quindi domani compro tweeter e booster.

per il booster deve avere qualche caratteristica particolare ?

cioè una cosa come http://cgi.ebay.it/Equalizzatore-gra...3A1|240%3A1318 o http://cgi.ebay.it/Equalizzatore-Gra...3A1|240%3A1318 vanno bene ?

Poi altra cosa dovrò avere più di un amplificatore alla fine.. basterà un booster solo ?
    Ultima modifica di ->Giù<-; 13/04/2009 a 16:49:44

L'avatar di kris89

Con noi dal 01/12/2008

Italy
     kris89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

cioè una cosa come http://cgi.ebay.it/Equalizzatore-gra...3A1|240%3A1318 o http://cgi.ebay.it/Equalizzatore-Gra...3A1|240%3A1318 vanno bene ?

Poi altra cosa dovrò avere più di un amplificatore alla fine.. basterà un booster solo ?
    no quelli nn vanno bene, devi cercare uno tipo qst http://cgi.ebay.it/Adattatore-booste...4.c0.m14.l1262.
    Cmq cerca è stata già trattato qst argomento.
    Ciao

L'avatar di gpstyle

Con noi dal 16/01/2009
    Provincia: Bergamo

Italy
     gpstyle non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

madoooooo quelli sono pezzi d' antiquariato
    per chi vuole aggiungere solo un ampli ( di solito per il sub ) puo' andar bene l' adattatore da 30 euro. per chi aggiunge piu' di un amplificatore ed è orientato anche ad una maggior qualita' ci sono altri processori.... ovviamente i costi salgono quindi un malato di hi-fi car sa benissimo che l' unica soluzione è sostituire la ciofeca della sorgente di serie

Con noi dal 07/12/2008
     LeO90 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kris89 Visualizza il messaggio
    Cmq cerca è stata già trattato qst argomento.
    Ciao
    Ho cercato ma non ho trovato...se hai il link continuo di là

Quote Originariamente inviata da gpstyle Visualizza il messaggio
    madoooooo quelli sono pezzi d' antiquariato
    per chi vuole aggiungere solo un ampli ( di solito per il sub ) puo' andar bene l' adattatore da 30 euro. per chi aggiunge piu' di un amplificatore ed è orientato anche ad una maggior qualita' ci sono altri processori.... ovviamente i costi salgono quindi un malato di hi-fi car sa benissimo che l' unica soluzione è sostituire la ciofeca della sorgente di serie
    io dovrò aggiungere alla fine 3 amplificatori, devo comprare tre booster da 30 euro ? Purtroppo non volevo modificare la radio originale per un fatto estetico, infatti dovrà essere tutto nascostissimo, apparte il sub che ruberà un po di portabagagli.

Nessuno che mi saprebbe dire come collegare i tweeter e i woofer (che sono da 13 e andranno dietro) all'amplificatore, allo stereo e all'alimentazione ??

L'avatar di Faffo

Con noi dal 07/12/2008

Italy
     Faffo non è in linea

Predefinito

Ho cercato ma non ho trovato...se hai il link continuo di là

io dovrò aggiungere alla fine 3 amplificatori, devo comprare tre booster da 30 euro ? Purtroppo non volevo modificare la radio originale per un fatto estetico, infatti dovrà essere tutto nascostissimo, apparte il sub che ruberà un po di portabagagli.

Nessuno che mi saprebbe dire come collegare i tweeter e i woofer (che sono da 13 e andranno dietro) all'amplificatore, allo stereo e all'alimentazione ??
    attento leo i woofer post sono delle stesse dimensioni di quelli anteriori..ossia 165mm

polinesiano

Predefinito

350 solo il montaggio?

Con noi dal 07/12/2008
     LeO90 non è in linea

Predefinito

io di montaggio ho pagato 200

+ Rispondi