+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: domanda da una futura 500ista sul 1.3 Mjt

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Martolina8 Visualizza il messaggio
    grazie a tutti per le risposte!
    il fatto è che mio papà è molto orientato sulla Mjt, perchè un amico ci farebbe un bello sconticino...e allora tanto vale accettare! e spero che questa scelta non sia di quelle così sbagliate che potrei pentirmi....non vorrei mai pentirmi della mia 500ina...!
    La rigenerazione del filtro anti-particolato è una grossa rottura di balle, ripeto che per usarla in città conviene a benzina che costa anche meno. Tanto lo sconticino te lo fa anche sulla 1.2 benzina a meno che non ha una 500 MJT in giacenza e se la vuole levare dalle scatole (ma dubito che sia così).

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TheBoss Visualizza il messaggio
    A cosa ti riferisci ? Solo al cambio dell'olio o c'è dell'altro ?
    Il diesel è in genere più robusto del benzina, non ha le candele da cambiare, a quale manutenzione ti riferisci ?
    Le diesel hanno il filtro gasolio in più da cambiare, le candele sono long life e non si cambiano ad ogni tagliando (tra l'altro costano pochissimo) e l'olio dei motori a benzina costa meno. I diesel odierni cmq sia NON sono più robusti dei benzina (aspirati) perché sono molto più complessi e ci sono quindi più particolari che si possono rompere prematuramente o che cmq prima o poi cedono come la turbina. Casi del genere su auto con chilometraggi anche non troppo elevati non sono infrequenti. Detto questo da quando sono qui dentro la paura di poter rovinare il motore col gasolio nella coppa dell'olio è sempre dietro l'angolo. Se tornassi indietro non la comprerei più diesel considerato che adesso che sono studente fuori sede la mia auto la usa mio padre e perlopiù per bassissime percorrenze. Prima o poi la spia di cambio olio tornerà a fare capolino e dal cambio dell'olio sono passati solo 8.000km. Vai a spiegare a mio padre 60enne, da sempre abituato ad auto a benzina, di non spegnere il motore con la rigenerazione in corso!

Con noi dal 04/03/2009
    Provincia: N/A

Italy
     TheBoss non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Grigio perbene

Predefinito

Quote Originariamente inviata da chomoloco86 Visualizza il messaggio
    le candele sono long life e non si cambiano ad ogni tagliando (tra l'altro costano pochissimo)
    Nei diesel non ci sono le candele l'accensione avviene per compressione no ? Ti riferisci alle candelette di preaccensione immagino..ma quelle nn si cambiano mai.

I diesel odierni cmq sia NON sono più robusti dei benzina (aspirati) perché sono molto più complessi e ci sono quindi più particolari che si possono rompere prematuramente o che cmq prima o poi cedono come la turbina.
    Beh..si è vero, ci sono più componenti, rail, turbina etc....ma sono garantiti per 250.000 km, i benzina no. Il motore a benzina gira ad un regime superiore con maggiore usura

Detto questo da quando sono qui dentro la paura di poter rovinare il motore col gasolio nella coppa dell'olio è sempre dietro l'angolo.
    Io l'ho appena ordinata e la paura è la stessa....ma aggiungerò additivi antiattrito (fullerene, sintoflon, etc) che ti proteggono il motore da una non appropriata lubrificazione ed a freddo. Cmq, se la Fiat si azzarda a dire che il motore (con fap !) è garantito per 250.000 km io starei tranquillo ( ma non ci riesco al 100% )

L'avatar di pittiplatsch

Con noi dal 30/10/2008

Italy
     pittiplatsch non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

La Fiat mica garantisce la durata di 250000km, ha solo progettato il motore per raggiungere i 250000 senza problemi.

Con noi dal 04/03/2009
    Provincia: N/A

Italy
     TheBoss non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Grigio perbene

Predefinito

Si vero, progettato, non garantito

L'avatar di pittiplatsch

Con noi dal 30/10/2008

Italy
     pittiplatsch non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

ora che ci penso, la mia è anche garantita 500.000km...

L'avatar di Mihok

Con noi dal 06/12/2008
    Provincia: Messina

Italy
     Mihok non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Martolina8 Visualizza il messaggio
    grazie a tutti per le risposte!
    il fatto è che mio papà è molto orientato sulla Mjt, perchè un amico ci farebbe un bello sconticino...e allora tanto vale accettare! e spero che questa scelta non sia di quelle così sbagliate che potrei pentirmi....non vorrei mai pentirmi della mia 500ina...!
    Visto che il 1.2 costa meno del 1.3 (il MJT è 1.3) credo che il prezzo sarebbe lo stesso, secondo me sulla lunga distanza ti conviene il 1.2, anche perché non avresti problemi con la rigenerazione del filtro che devi aspettare si rigeneri del tutto per non avere problemi, quindi rimanere anche a motore acceso... Anche come costi di gestione, come già detto da altri.
    Fiat 500 1.2

L'avatar di Dandy1.2

Con noi dal 07/01/2009

Italy
     Dandy1.2 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

anch ' io mi aggiungo alla lista dei colleghi cinquecentisti chemi hanno preceduto 1.2 tutta la vita....prima di scegliere questo motore l 'ho provato e studiato affondo....son iper soddisfatto e non lo cambierei per nessun altro....ti dirò di piu: se dovessi far solo urbano e sotto o cmq entro i 15000 km annui....sarebbe piu conveniente prender il 1.2 anche, "paradossalmente", pagandolo più del mjt!
    La mia Miss Potty Potty ...dal 30 ottobre 2008 in strada!
    QUANDO VEDI UNA PALETTA, SCALA LA MARCIA E SPINGI A TAVOLETTA !

L'avatar di Sbrozz

Con noi dal 04/03/2009
    Provincia: Vicenza

Italy
     Sbrozz non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ti dirò,se ti fa un prezzaccio sull'mjt vai sul diesel senza problemi...
    «Non avrei mai creduto che una squadra di provincia potesse giocare al calcio come giocò il Lanerossi Vicenza»(Gianni Brera)

L'avatar di eleiori

Con noi dal 20/04/2009
    Provincia: Firenze

Italy
     eleiori non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao Martolina... sono nella tua stessa situazione...!!
    Io l'ho ordinata mjt dopo verne discusso molto con i miei genitori!
    Anche io faccio molto ubrano comunque mi capita (almeno una volta a settimana, nel weekend) di fare extraurbano e/o autostrada.
    Alla fine però sono arrivata alla conclusione che prenderla un po' più grossa del 1.2 è meglio dato che questa macchina me la vorrei tenere per un bel pò e considerando che ho 21 anni e che tra un paio d'anni le mie abitudini potrebbero cambiare magari il 1.3 mi farebbe più comodo!
    Senza contare che dato che la 500 è proprio una chicca di macchina la vorrano (qualche volta) usare anche miei magari per lavoro e dato che loro hanno diesel proprio per questo motivo, mi hanno consigliato di prenderla così!
    O magari se vuoi andare a farci un viaggio... sicuramente il 1.3 lo regge meglio del benzina!
    Queste sono le ragioni che mi hanno portato sul 1.3...

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2