+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 65

Discussione: Sostituire Dischi e pinze Abarth ad una 500 normale

MarcoMjet

Predefinito

avresti l'effetto di avere un freno non modulabile il mio consiglio lascia quelli che hai che sono piu che sufficienti tutt'alpiu avrebbe senso se compri i dischi del 1.3...

L'avatar di igor968

Con noi dal 29/05/2008
    Provincia: Firenze

Italy
     igor968 non è in linea
    1.2 69cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LiFe Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi ,
    mi serve una mano da qualcuno che ne capisce o da qualcuno che l 'ha gia fatto .
    Ci sono diversi utenti che vendono i dischi abarth perchè hanno montato il kit , io vorrei montare i dischi anteriori abarth al posto dei miei sulla mia 1.2

Ora , posteriormente ho i tamburi e mettere i dischi sarebbe un lavoro troppo difficile da far fare , bisognerebbe cambiare tutto , ma anteriormente la cosa è fattibile ? ovviamente sostituisco pinze e disco ....

grazie
    ciao, anch'io ho la 1.2 e qualche mese fà ho modificato i freni, cioè dischi freni baffati sempre da 240 mm per evitare problemi abs o assetto in frenata e pastiglie dedicate più tubi freni aereonautici, devo dire che ha una bella frenata senza sconvolgere troppo la situazione, in situazione di semi emergenza qualche volta che mi è capitato frena in pochissimi metri.

1.2 sport bianco sticker nero scacchi, tettuccio apribile ESP kit cromo fascia paracolpi e tappetini logo

L'avatar di LiFe

Con noi dal 13/05/2008

Italy
     LiFe non è in linea
    1.2 69cv+ Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

quale kit hai preso igor ? ... l'ideale sarebbe cambiare pastiglie e disco , lasciando il resto com è

Con noi dal 06/04/2009
    Provincia: Varese

Italy
     Acura non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

l'abarth credo abbia dischi + grandi del 1.4, se nn erro (suppongo) sovrebbero essere da 280 circa...se i portapinza abarth montano puoi montare le pinze abarth e quindi ane il disco, penso sia meglio mettere dei cerchi da 16" x evitare di aver problemi ke toccano...e oserei dire ke 2 cm di pista frenante in + fanno, e fanno tanto...in + la pinza è + grande...tante volte cmq, nelle auto si tralascia il fattore pompa freni: alla fine l'olio in pressione fa schiacciare il pistoncino sulla pastiglia creando la frenata, una portata di oio con maggior pressione aiuta molto a migliorare la frenata...nel tuo caso credo nn ce ne sia bisogno xkè si tratta di un 1.2, come un aumento di dimensioni del disco e cambio pinze...il io consiglio è un disco dedicato da 242 (credo ke sia x la 1.2) baffato, un set di tubi freno in treccia e un set di DS performance e vedrai ke poi frena ;-) i tubi cmq sono un d +, eliminano l'effetto "spugnosità" ke si ha dopo ke l'impianto si surriscalda, il pedale in caso di tubi in gomma normali stock aumenta la corsa (e nn è una bellissima sensazione!)..coi tubi in treccia questo problema nn si ha...ah, dimenticavo..olio freni decente, dot4 ad alta ebollizione, no dot5 xkè è un pò troppo naggressivo x impianti frenanti di serie

L'avatar di igor968

Con noi dal 29/05/2008
    Provincia: Firenze

Italy
     igor968 non è in linea
    1.2 69cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LiFe Visualizza il messaggio
    quale kit hai preso igor ? ... l'ideale sarebbe cambiare pastiglie e disco , lasciando il resto com è
    in effetti io ho cambiato dischi freni da 240 mm per i motivi che ti ho detto di non modifica assetto frenante per abs e ESP, sono della tarox baffati più pastiglie dedicate sempre tarox e tubi aereonautici, la frenata è piuttosto decisa quando vuoi, forse leggermente meno modulabili ma devo dire non lo si nota, e si nota invece quando occorre lo spazio di frenata ridotto, ache sul bagnato direi, non era un kit particolare anche se i tubi erano apposta per la 500 mi pare infatti tornavano alla precisione. spesa non eccessiva rispetto ad un kit dedicato della tarox ma con dischi da 285 mm un pò troppo per la nostra e nel kit c'erano ache le pinze dedicate a sei pistoni, ma io ho lasciato le originali valide per i 240 mm, sono anche carini a vedersi per via dei baffetti che seguono la forma del disco. se ti serve cerco nel sito della tarox la sigla dei miei, ciao a proposito se cambi tubi devi cambiare anche l'olio freni, giàche ci sei fai un lavoro giusto.
    Ultima modifica di igor968; 05/05/2009 a 09:36:51

1.2 sport bianco sticker nero scacchi, tettuccio apribile ESP kit cromo fascia paracolpi e tappetini logo

Con noi dal 06/04/2009

Italy
     Acura non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

è possibile ke le pinze del 1.2 siano uguali a quelle del 1.4 pur cambiando dimensione di disco (240 x le 1.2 e 1.3, 257 x le 1.4), ve lo dico xkè su civic c'era la stessa opzione e addirittura c'erano dei 1.4 ke uscivano con dischi da 242 e 1.4 con dischi da 262 (nn i sa ancora il xkè di questa cosa!)...io optai x pinze honda integra e dischi scomponibili con campana in ergal da 282 con pastiglie DS2500 FERODO (ke ora si chiamano DS performance!) e frenava, eccome se frenava pur possedendo un 1.5 preparato ke avrà avuto intorno a 130 e qualcosa cavalli!

Quindi se 2 cm di pista in + non influivano sull'accoppiamento delle pinze x altro identiche sia x dischi da 242 ke x dischi da 262 (appurato e toccat con mano!) è probabile ke si possa fare anke su 1.2l'operazione di attaccarci li un bel disco di 2 cm di pista in + circa..bisogna vedere se le pinze sono uguali sia x 1.2 ke x 1.4, se sono uguali son quasi certo ke si possano montare, e 2 cm di pista frenante in + fanno!

Igor, se nn erro tu monti dischi baffati tarox G88 da come descrivi la tipologia di baffatura ke sinceramente nn mi fanno impazzire, preferisco poca baffatura x un discorso di indebolimnto del disco (ricordiamoci ke forature e baffature prevedono un asportazione di materiale e qui si tratta di comuni dischi in ferro classificati come sportivi quando diciamo son + stradali!!!)...nella stessa tarox dovrebbero avere dischi con baffature + ridotte, inoltre penso ke far baffare dei dischi lisci sia un gioco da ragazzi x loro, ricordo ke in ambito hondaqualcuno lo fece al posteriore proprio in tarox se nn sbaglio con dischi originali!!!

A livello di pastiglie nn so ke modello tu monti, ma se nn erro con quel genere di dischi nn danno paste eccezionali come lo sono le DS performance invece ke accoppiate a dischi tarox frenano davvero bene, provato sulla mia pelle!!! Roesch qualcuno le consiglia, io mi ci son trovato male, troppo fading e si cristallizzano in fretta pur avendole rodate!!! Qualcuno mi consiglio a suo tempo EBC ke sono paragonabili alle DS performance, quelle rosse se nn erro, mentre quelle gialle sono un pò + sportive simili alle vecchie DS3000 (un pò troppo x la strada, bene x uso pista! Sento dire ancora ke PAGID fa buoni prodotti ma anke la stessa tarox, andando però su pastiglie non "base" come quelle ke penso abbia Igor ma nn ne sono certo, nn conosco i codici quindi nn ci metto becco!!

Tubi freno a regola son tutti simili, la Brake hoses son certo ke sia la ditta produttrice in collaborazione con Brembo, fa belle cose, altrimenti con Nipples, raccordi e tubi in treccia a misura si può anke costruire da solo un tubo freno!!!

vedete voi, però osservate pinze del 1.2 e 1.4 oppure se ne avete la possibilità magari tra amici, provare a smontare e vedere se montano o no i dischi da 257 al posto dei 240, il gioco ne vale la pena ;-)

Con noi dal 21/06/2008

Italy
     GTA non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Solo se modifichi l'avantreno, fra pinze dellì'Abarth ecc... è un lavoro "esagerato"; pensa se al posteriore devi andare a mettere pinze ecc.ecc. Un consiglio? Monta all'avantreno delle Ferodo Racing e vedraì quanto migliora in frenata (naturalmente a caldo). Impianto frenante Abarth su 500 normali, sarebbe troppo come spesa e lavoro!

L'avatar di LiFe

Con noi dal 13/05/2008

Italy
     LiFe non è in linea
    1.2 69cv+ Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ragazzi calma siete troppo tecnici , in pratica sostituisco dischi e pastiglie e sono ok , pinze rimango originale ....

i dischi tar ox costano relativamente poco , in pratica con un 250 euro si fa tutto ... insomma ma le pastiglie da mettere che vanno bene sulle pinze originali dove le trovo ? ... quindi del disco mi mantengo sempre sul 240X20X46 , sono le dimensioni giusto vero ?

Con noi dal 06/04/2009

Italy
     Acura non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

allora, se le pinze sono uguali sia x 1.4 ke x 1.2 teoricamente andrebbero bene i dischi del 1.4 sul 1.2, quindi quando ordini devi ordinare un set di dischi come vuoi tu della marca ke vuoi tu x fiat 500 1.4 100 hp, solo se la mia ipotesi teorica è giusta, altrimenti orini un disco x la tua 1.2 quindi da 240, basta ke gli dai il modello, hanno già loro le specifiche!

X le pastiglie stessa cosa, ordini un set di pastiglie della marca ke vuoi x 500 1.2 e loro ti daranno le pastiglie giuste x le tue pinze...ti consiglio le DS performance (come ti ha consigliato GTA!) ke al contrario di quel ke dicono frenano MOOOLTO bene anke a freddo...

X il resto abbiamo già parlato ampiamente, penso ke ora di dubbi nn ovresti averne

L'avatar di eraser

Con noi dal 07/10/2008

Italy
     eraser non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

provate a pensare alla garanzia....o peggio, a quel che potrebbe capitare in caso di incidente grave
    1.3 Mjet sport

+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo