+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 58

Discussione: Perchè 8 valvole?

Con noi dal 19/01/2009
    Provincia: Savona

Italy
     ste850 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gioioso Visualizza il messaggio
    Presentati qui!!

condivido a pieno il pensiero di Dani, aggiungo che il motore da 8v è derivato di serie dal famoso Fire, che quanto a robustezza, tenacia, e affidabilità ne ha fatto il suo grido di battaglia.

Quanto anche a un carattere economico di produzione e manutenzione: costo pressochè irrisorio (circa 150€) di manutenzione annua coadiuvato da un'affidabilità eccellente!! Considera che è un motore da citycar senza prestazioni di rilievo.
    Aggiungo anche che FIAT ha preferito non investire sullo sviluppo del 1.2 Fire, ma buttarsi su un progetto completamente innovativo, il Multi-Air.

Se non sbaglio da indiscrezioni, entro fine anno il 1.2 dovrebbe essere rimpiazzato da un 900 bicilindrico Multi-Air, ma non vorrei aver capito male...
    STOP GUARD-RAIL KILLER
    Petizione

Con noi dal 06/04/2009
    Provincia: Varese

Italy
     Acura non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

ke fiat nn abbia voluto fare il 1.2 16 x avvicinarsi troppo al 1.4 nn penso dipenda da un fattore puramente x far concorrenza al 1.4 ma xkè il 1.2 generalmente è una motorizzazione ke punta + su un risparmio in termini di costi di gestione e quant'altro, cosa ke fa piacere generalmente alle persone ke pensano di comprare una macchina SOLO x andare in giro e a cui importa poco ke faccia 7/8/9/10/15 secondi da 0 a 100, ha un bello scatto come un pò tutti i "motorini" di piccola cilindrata attuali, ovvio ke l'allungo nn è altrettanto buono xkè il motore ha i suoi limiti!!!

X quanto riguarda questa cosa ke il 1.4 vada come il 1.2 beh, evidentemente ki l'ha provata l'ha provata male e ti posso assicurare ke 25 cv di differenza si sentono anke se 80 kg in meno x il 1.2 sono un punto a favore, te lo assicuro dpo aver fatto una prova, avevo un mio amico davanti col 1.2 benzina, se nn frenavo gli andavo dritto in ****, partiti uguali sia chiaro, stessa marcia, stesso tempo di risposta, anzi, forse sono anke partito un pochino dopo...quindi nn diciamo sciocchezze sul fatto ke il 1.2 e il 1.4 siano simili xkè nn ci azzecca nulla, ke consumi meno il 1.2 son pienamente d'accordo però...al 1.4 nn serve nient'altro ke una rimappata di centralina e smagrimento e vedrai ke a consumi sarà ottimo oltre ke ad andare ancora + forte con una spesa diciamo irrisoria e molto vantaggiosa su questo tpo di motore pur essendo aspirato (1.4)

L'avatar di Mirco

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Roma

Italy
     Mirco non è in linea

Predefinito

Ma pure stock il 1.4 100 hp 16v. lascia dietro il 1.2 69cv 8v. , non cè propio storia , ovviamente . Poi mi viene da ridere quando si dice che è addirittura difficile sorpassare in autostrada...

Cavolo con tasto Sport basta che pelo l'accelleratore e mi trovo già a 130 km/h .

Poi una cosa ragazzi scalate marcia in sorpasso la migliore è una bella 2° portata al limitatore e poi subito una 3° e GAS GAS GAS .
    Ultima modifica di Mirco; 11/05/2009 a 20:39:22

L'avatar di salvo

Con noi dal 19/01/2008
    Provincia: Milano

Italy
     salvo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio
    Ma pure stock il 1.4 100 hp 16v. lascia dietro il 1.2 69cv 8v. , non cè propio storia , ovviamente . Poi mi viene da ridere quando si dice che è addirittura difficile sorpassare in autostrada...

Cavolo con tasto Sport basta che pelo l'accelleratore e mi trovo già a 130 km/h .

Poi una cosa ragazzi scalate marcia in sorpasso la migliore è una bella 2° portata al limitatore e poi subito una 3° e GAS GAS GAS . .

ma concordo con mirco e il 14 e nettamente superiore come prestazioni non ce paragone

poi dipende anche da che marcia usi se uno fa i sorpassi in 6 marcia per forza che non cela fa e che il motore e in difficoltà sfido io

comunque siamo ot
    Ultima modifica di salvo; 11/05/2009 a 20:45:27

Con noi dal 06/04/2009
    Provincia: Varese

Italy
     Acura non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

beh, facendo un ultimo OT vorrei precisare ke il tasto sport nn cambia x nulla la cavalleria, cambia invece la coppia ke aumenta ed è quella famosa spinta ke senti, ed avere una coppia nn dico simile ma quasi al 1.3 Mjet lascia intravedere quanto sia generoso il 1.4 rispetto ad altri motori!! X le marce, beh, dipende, si può fare anke un 4°>3°, ho notato ke cmq sopra la sogia dei 5 mila giri minuto è proprio morta, molto coppiosa col tasto sport attivato tra i 2.500 e i 3500/4000 giri, questo mi piace, i famosi medio/bassi x intenderci!!!

Cmq beh, credo ke le risposte siano state date ampiamente, ricordiamoci ke rimane pur sempre un motore da utilitaria molto brillante e dai consumi "parchi" ed è un motore il 1.2 8v progettato x quello...un buonissimo motore ke ha fatto la storia dell'automobile, ke francamente, secondo me, potreste pure metterci olio di semi in quel motore ke andrebbe x migliaia e migliaia di km senza spaccarsi

L'avatar di andrea105

Con noi dal 01/01/2009
    Provincia: Rovigo

Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio

Poi una cosa ragazzi scalate marcia in sorpasso la migliore è una bella 2° portata al limitatore e poi subito una 3° e GAS GAS GAS .

caro Mirco, con il tuo stile di guida, quanti litri per 100 km?

Thunder001

Predefinito

Per quanto riguarda la differenza tra il 1,2 ed il 1,4 se vogliamo vedere il dato 0-100 per il 1,2 non c'è scampo , ma nella prova effettuata dalla rivista "Auto" nel classico tempo sul giro in pista al Balocco la 1,2 aveva girato in 3' 28"90 contro i 3'29"53 della 1,4. Questo per dimostrare che non sempre i cavalli rendono l'idea della motore , l'importante è come sono erogati questi cavalli e come viene distribuita la coppia motrice.

Alessio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Thunder500 Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda la differenza tra il 1,2 ed il 1,4 se vogliamo vedere il dato 0-100 per il 1,2 non c'è scampo , ma nella prova effettuata dalla rivista "Auto" nel classico tempo sul giro in pista al Balocco la 1,2 aveva girato in 3' 28"90 contro i 3'29"53 della 1,4. Questo per dimostrare che non sempre i cavalli rendono l'idea della motore , l'importante è come sono erogati questi cavalli e come viene distribuita la coppia motrice.
    Anche io ho visto quella prova!
    Anche se il 1.4 non l'ho mai provato devo dire che il 1.2 della 500 va davvero bene, ad esempio non c'è proprio paragone con il 1.2 della Panda (che avevo) anche se ha pochi cavalli in più...

Con noi dal 09/05/2009
    Provincia: Napoli

Italy
     U m b y non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alessio Visualizza il messaggio
    Anche io ho visto quella prova!
    Anche se il 1.4 non l'ho mai provato devo dire che il 1.2 della 500 va davvero bene, ad esempio non c'è proprio paragone con il 1.2 della Panda (che avevo) anche se ha pochi cavalli in più...
    Ho seguito con attenzione la vostra discussione, e non mi sembra che siete andato OT, anzi.... Mi sto facendo anche io una idea piu valida di quella che avevo prima sulle differenze tra le varie motorizzazioni.

Alessio, non capisco perchè il motore 1.2 della 500, sia migliore di quello della Panda, considerato (come si è detto in questo topic ) che il motore è sempre lo stesso da anni a questa parte.

L'avatar di Mario

Con noi dal 07/07/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

la panda ha 60 cv la 500 69cv....
    [CENTER]

+ Rispondi
Pagina 2 di 6