Scusate. Premetto che non mi intendo di queste cose ma avevo da fare alcune domande.
Ho una 500 abarth e volevo togliere il catalizzatore dalla mar,itte che monta la 500A non appena esce dal concessionario (cioè quella di serie)
Volevo sapere se togliendo il catalizzatore succede che:
1)La macchina subisce un danno senza catalizzatore? Si potrebbe rompere qualcosa?
2)Il rumore della macchina aumenta?E' piu forte?E di quanto?
3)Mettendo quel emulatore di sonda che produce "Omar" si risolve il problema della spia fissa che dice che non è catalizzata? E' sicuro? Qunrto costa??
4)Premettendo di spendere meno soldi possibili conviene farlo oppure conviene cambiare la marmitta??
vi ringrazio se rispondete!!
![]()
1- NO
2- SI,un poco di +
3- SI,funziona perfettamente mandagli un pm x il prezzo
4- Io ti dico di SI per esperienza fatta,molti altri solo a parole ti diranno di no..vedi tu.
Grazie x la tuya risposta. Ma è vero che il rumore che fa sui bassi .. viene fatto anche nsuglie latri?
Inolotre:
1)oltre al catalizzatore hai tolto anche tutta la lana (non so se si chaima cosi) che c'è dentro la marmitta cioè l'hai svuotata??
N.b.se ho detto cazzate scusate
Ne555 ??
Milù capirà.. è un componente elettronico usato per fare circuiti elettronici e puo' fare molte cose; replicare un segnale come quello della sonda lambda è una di quelle cose.
Volevo sapere se aveva usato quel componente o qualcos'altro![]()
non è eletronico.. lo fa al tornio!![]()
no niente di tutto ciò perchè è riscontrato che a volte i componenti elettronici con temperature cosi elevate si impallano o si rompono quindi non mandano il segnale corretto ,il pezzo da me costruito è interamente meccanico costruito in acciaio che resiste a temperature elevate (circa 1250 gradi) e quindi non a problemi di rotture. il pezzo funziona su tutte le macchine euro 3 e 4 aspirate e turbo.
e come può un pezzo di ferro fare in modo che la centralina non dia l'errore ?