E' proprio così...
Leggi qua: http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=11216
E' proprio così...
Leggi qua: http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=11216
A questo punto ahimè quello che supponevo qui http://www.cinquecentisti.com/forum/...514#post221514 corrisponde alla verità... è vero che alcuni di noi, come Enver ad esempio, riescono anche a fare 400 - 500 Km tra una rigenerazione e l'altra, ma i più, quelli che usano la macchina anche in città, non ne percorrono più di 300... anzi, arrivarci a 300!!![]()
io ci faccio poco più di 200km.......l'ultima volta 250........
Quindi facendo un rapido calcolo, dovrei cambiare l'olio intorno ai 9000km.
Ad ogni modo, devo ancora fare l'aggiornamento della centralina alla versione 5.0.5,sperando possa cambiare qualcosa.
Quando farò il flash, cercherò di recuperare un po' di info sulla mia, utilizzata quasi sempre in urbano.
595 Competizione 160CV dal 25/06/2019
ah che brutti ricordi, io avevo una corsa con lo stesso motore del 5ino...piu di 200km non riuscivo a ottenere tra una rigenerazione e l'altra, un incubo, la presi per consumare poco, consumo quasi meno con l'abarth ora...
500 Abarth: Bianco Gara, Pelle Rossa, Clima Auto, Sticker Rossi, Cerchi 17" 10 Razze, Blu&Me Map Abarth, Sensori di Parcheggio
-Filtro OTA BMC, ZX1 & Mappa by Sander82, Molle eibach pro kit -3cm, Dist. Post 16mm
Io sono di queli che riesce ad utilizzare al 99% l'auto in extraurbano sempre sullo stesso percorso. Con un pieno faccio circa 700km (la spia riserva mi si accende tra 680 e 700km) e rigenero ogni 450km. Il primo cambio olio l'ho fatto a 25000 dopo che la spia mi si era accesa a 20.500
Anche io ora ho a 41000 km l'olio leggermente sopra il max. a circa 46000 mi si accenderà di nuovo la spia e a 50000 lo cambierò. Devo tenere sott'occhio il livello
Su 4R di Giugno parlano di una modifica (non applicabile alle 500 già prodotte) che permetterà di diminuire il numero di rigenerazioni del filtro e ridurre il consumo di olio.
Purtroppo non ricordo i dettagli a memoria.
si tratta di un nuovo tipo di DPF(simile a quello montato sul 1.6mjet) che è più vicino al motore ed ha bisogno quindi di meno iniezioni di gasolio per portare il DPF in temperatura..
Il problema del DPF secondo me si crea sui motori che vengono adattati al montaggio del DPF,cioè non progettati col DPF dall'origine(tipo il nostro 1.3,il 1.9mjet,i 2.0 tdi VW) motori noti per i loro problemi con questi filtri..Mentre i motori progettati fin dalla nascita col filtro(come il 1.6) dovrebbero esserne in pratica esenti.
oggi a circa 650 km percorsi la mia 500 a provveduto a fare la prima rigenerazione.. consumo istantaneo assurdo, minimo accellerato un odore particolare. Enver dimmi un po' hai provveduto a fare aggiornare la centralina?? ho letto che c'e' un nuovo aggiornamento gratuito
"FIAT 500 1.3JTD DPF AGGIORNAMENTO SW-S.N. FIAT 00.31.08-PRECOCE DEGRADO OLIO MOTORE Iniezione diesel marelli 6F3 EOBD CAN (EP mot.1.3 JTD)2 "
10 giorni fa ritirato l'auto da Matulli il capo officina verificato on line mi ha confermato che c'e' ma non ne aveva effettuato nessuno ancora. Nemmeno ne era stato informato
Puo' darsi che la mia essendo nuova sia modificata?? 650 km prima rigenerazione? ciclo misto, consumo medio 4,9km/litro
Ultima modifica di luigol65; 29/05/2009 a 17:04:32
NO....Non ho fatto gli ultimi due aggiornamenti. Comunque se ha rigenerato dopo 650km mi sembra tanto, la mia rigenera in media ogni 450km. Il consumo istantaneo quando la mia rigenera in autostrada è di circa 13-14km/l ad una velocità di 120-130kmh.
Scusate,ma io che a ben 79 Km,ho già avuto la segnalazione di filtro intasato,forse è meglio che chiamo in officina??
Capisco che ho interotto la rigenerazione e da qui,la segnalazione,ma a 79 km cribbio!!!Mai immaginavo e non ci ho di certo fatto caso!!!
Facendo i vari calcoli se rigenero ogni 80 Km cambio l'olio ogni 3000 km se va bene.Un affare