Il fatto è che dopo un pò che è all'ombra non è più appiccicoso!!! Anche il volante... mi sono lavata le mani e l'ho toccato ed era appiccicoso... ora che è all'ombra da un pò è normale! Bo.... Secondo me con il sole si scalda e fa questo effetto...
Il fatto è che dopo un pò che è all'ombra non è più appiccicoso!!! Anche il volante... mi sono lavata le mani e l'ho toccato ed era appiccicoso... ora che è all'ombra da un pò è normale! Bo.... Secondo me con il sole si scalda e fa questo effetto...
Ultima modifica di 500birichina; 03/06/2009 a 17:23:50
cercate di usare il parasole se potete![]()
Tetto apribile skydome - Ruotino di Scorta - Fasce Paracolpi laterali con targhetta 500 - Ambiente avorio
Ho solo il dubbio se nel tempo questo fenomeno possa portare ad un degrado della plastica. Passandoci sopra con la pelle umida (quando è fredda altrimenti l'appiccicosità non fa scorrere il panno) sembra bitorzoluta, non so spiegarmi meglio. Forse è il taglio dell'airbag
Ho il terrore di questa cosa! in quanto quando diventa appicicoso ingloba tutta la polvere!... Sotto al sole sento proprio questa tendenza all'appiccicaticcio.
Quindi solo panno in pelle umida quando è all'ombra quindi non caldo?... bene...
Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1oCiakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009
Attirerà sempre la polvere, mettiti da subito l'anima in pace!Panno in microfibra e acqua, e vai sul sicuro!
panno swiffer sempre!
provate anche il megs D101 è super perfetto sia per le plastiche che per i sedili!!!!!! escono nuovissimi![]()
io lo pulisco molto spesso e anche se la lascio al sole, zero! tutto regolare![]()
Per me è un vantaggio,non devo per forza usare i post it...basta un normale block notes.![]()
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Mi consola il fatto di leggere questo Post. Sulla nostra Ford ka (vi ricordo che proviene dalla stessa fabbrica del 5no) abbiamo avuto lo stesso problema quest'estate. cruscotto totalmente colloso sotto il sole estivo. Contattato il conce e solite domande di rito: che prodotti usa per pulirlo, è impossibile che appiccichi, cosa ha combinato sua moglie etc etc etc... Stizzito sono andato su e ho mostrato il cruscotto, tutti allibiti e accampavano scuse e soluzioni fai da te.. Tutti a dire è impossibile, non è mai successo bla bla bla..
Alla fine è intervenuto l'ispettore di zona che ha voluto vedere l'auto 2 volte nell'arco di 40 giorni, alla fine hanno detto che il cruscutto andava sostituito in quanto difettoso da origine.
Però loro stessi sconsigliavano la sostituzione in quanto molto invasiva. Comunque alla fine l'ho fatto sostituire, naturalemnte hanno danneggiato l'auto in innumerevoli punti (ed ho preteso la sostituzione di ogni singolo pezzo danneggiato) e magicamente non ha più incollato!
Devo dire che una volta avuta la sicurezza che me lo avessero cambiato, ho provato vari prodotti per alleviare il problema, fino ad arrivare al lavaggio totale della plastica con trielina, che ne ha elimintao il problema per un po di tempo. Comunque nessun prodotto ha sortito l'effetto sperato...