Strano... mia sorella ha comprato l'auto a 27 anni (2007), è entrata in prima classe di merito, R.C. + incendio e furto e paga 190 euro ogni 6 mesi e trattasi di una nuova Panda 1.2 quindi non di un catorcio qualsiasi. Se avesse avuto 50 anni la assicuravano gratis? Cmq sia ogni tipo di guidatore ha un suo profilo economico ben definito. E' chiaro che un uomo di 60 anni ad esempio che sta in prima classe paga infinitamente meno di un ragazzino neopatentato di 18 sempre in prima.
Ultima modifica di Chomoloco; 31/05/2009 a 02:29:31
E' possibile intestare sia auto che assicurazione a 2 o più persone a patto che abitino nello stesso nucleo familiare, quindi non 2 amici/fidanzati e quant'altro.
Per l'assicurazione è un vantaggio perchè viene preso come riferimento per la classe la persona con quella più bassa, prima che uscisse la legge Bersani era un sistema per far spendere meno ai neopatentati.
Questo è ciò che so, la Clio che possiedo a metà con mio padre è stata intestata a me ed a Lui nel 2004 proprio per questo motivo, e di conseguenza l'assicurazione ha i nostri due nomi!
attualmente, fino all'arrivo del 5ino ho una punto prima serie intestato a mio fratello (me l'ha regalata quando ha cambiato auto) e assicurata a nome di mia madre....è ancora possibile avere auto e assicurazione intestate a persone diverse? o devo per forza cointestare la macchina con mia madre??
Si è possibile, la mia come primo intestatario ha me, come secondo mia madre il tutto a causa dell'assicurazione proveniente dalla mia precedente auto che era totalmente intestata a mia madre, quindi per mantenerla era necessario che fosse presente lei come intestatario, ma ho preferito farmici mettere anche a me visto che è mia, io la uso, io la pago![]()
ex possessore di FIAT 500 1.2 LOUNGE
ex possessore di NISSAN JUKE 1.6 GPL
attuale possessore di FIAT 500 1.0 HYBRID ROCKSTAR
Devi per forza cointestare. Questa procedura non si può più fare da qualche annetto. Io ti suggerirei di fare una capatina all'assicurazione e fare qualche preventivo perché probabilmente con la legge Bersani rientri nella classe di merito più bassa che hai in famiglia quindi il costo potrebbe essere molto simile tra te unico intestatario e te e tua madre.