+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: diesel o benzina???

L'avatar di Shaggy

Con noi dal 20/04/2009
    Provincia: N/A

Germany
     Shaggy non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

metti in conto anche i costi di manutenzione del diesel che sono superiori al benzina, e anche all'assicurazione: se hai un diesel, vuol dire che fai + strada, vuol dire che sei + a rischio, e paghi di +.

30.000 ? al giorno d'oggi diesel e benzina si equivalgono come prezzo, non è li che devi basare l'acquisto dell'auto. Metti in considerazione tutto, anche i cambi olio, filtri diesel etc ....
    ‎" Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nordschleife di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita"
    [Jackie Stewart]

L'avatar di caccino

Con noi dal 03/04/2009
    Provincia: Firenze

Italy
     caccino non è in linea
    1.4 100cv+ Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

E' vero... Il 1.4 consuma tanto... Anche più di un'Abarth in proporzione... Ma ti rende anche molto più di un diesel in prestazioni! E rende anche ai bassi regimi (soprattutto con la mappatura)... Io faccio 30000 km l'anno come te... E, pur avendo speso un salasso di benzina non mi pento di averla comprata!

MarcoMjet

Predefinito

ragazzi ma come fate i calcoli? facendo una media dei consumi (Dati ecodrive della community) un 1.4 in autostrada fa 10 11 la 1.3 fa 20 21...

anche se benzina e gasolio costassero uguali (come è successo) col 1.4 consumeresti esattamente il doppio e poi che dite della manutenzione??? un tagliando costa pari pari a un benzina...

L'avatar di Mat500

Con noi dal 05/05/2009

Italy
     Mat500 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Con tutti i chilometri che fai all'anno conviene il 1.3 mtj. Te lo consiglio.

L'avatar di saverio1988

Con noi dal 07/06/2009
    Provincia: Roma

Italy
     saverio1988 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

ragazzi grazie e tutti ho deciso di ragionare con la testa(e con il portafogli) ed ho scelto il 1.3 mjet grazie mille!!!presto allegherò foto della mia piccola!!

L'avatar di black 5

Con noi dal 04/03/2009
    Provincia: Udine

Italy
     black 5 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500mjt Visualizza il messaggio
    ragazzi ma come fate i calcoli? facendo una media dei consumi (Dati ecodrive della community) un 1.4 in autostrada fa 10 11 la 1.3 fa 20 21...

anche se benzina e gasolio costassero uguali (come è successo) col 1.4 consumeresti esattamente il doppio e poi che dite della manutenzione??? un tagliando costa pari pari a un benzina...
    non posso non quotarti

L'avatar di Sbrozz

Con noi dal 04/03/2009
    Provincia: Vicenza

Italy
     Sbrozz non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Cool

Quote Originariamente inviata da 500mjt Visualizza il messaggio

Quello è vero,aggiungo il bollo auto,più caro perchè si ha più cv...però...che Cavalli!!!(con la C maiuscola)
    «Non avrei mai creduto che una squadra di provincia potesse giocare al calcio come giocò il Lanerossi Vicenza»(Gianni Brera)

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sbrozz Visualizza il messaggio
    Quello è vero,aggiungo il bollo auto,più caro perchè si ha più cv...però...che Cavalli!!!(con la C maiuscola)
    Mah... ricordo la prova del 4Ruote. Dicevano che basandosi esclusivamente sulle sensazioni, il 1.3 diesel spinge di più del 1.4 a benzina. Io l'ho provato ed era terrificante... FERMISSIMO! Per non parlare dei consumi... c'è un abisso! Prendi il diesel, poi al massimo rimappi e sei a posto. Considera che è un 75cv proprio come la Polo che hai. Solo che il Cinquino non vibra per niente, quasi non sembra nemmeno un diesel (ha 4 cilindri non 3 come il 1.4 TDI VW).

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shaggy Visualizza il messaggio
    metti in conto anche i costi di manutenzione del diesel che sono superiori al benzina
    Hm.... per il 1.3 mjet mi sa di no. Niente candele, niente cinghia di distribuzione. Ovviamente se fai i cambi olio a 21000km come a tutti quelli che non hanno problemi con il DPF.

Primo tagliando: 49,00 Euro iva compresa
    Cambio olio: media di 80,00 Euro iva compresa (in 60000km ho fatto 3 cambi) - 4 euro ogni 1000km
    Secondo tagliando: boh... a giorni vedremo.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2