Sono problemi relativi al DPF e all'uso che si fa dell'auto alimentata a Diesel. Il forum "pullula" solo di questo problema, per il resto eventuali problemi del Multijet sono dovuti alla sfiga ovvero è impossibile che siano tutti perfetti.
Il motore in se è uno dei migliori Diesel presenti sul mercato e su questo non ci sono dubbi.
Forse sono solo io sfortunato con una vettura difettosa sin dall origine con più problematiche del normale, posso solo dire che vorrei ricredermi e avere delle opinioni positive su tale motorizzazione, mah...sono quasi 8 mesi e ancora non le ho questa è la verità come molti che sento parlare sul forum. Daltronde credo che a chiunque capitasse una vettura con tutti questi problemi darebbe non poco fastidio anche al più calmo. Fortunato chi non ha problemi. Un mio amico ha anche'esso ha vari problemi con una grandepunto sin dall origine anch'esso va a trovare l officine della concess molto spesso come fosse un bar, guarda caso ha lo stesso motore della mia 1.3 mtj 75cv sarà un caso. Comunque confiderò nuovamente nell'esperienza dei meccanici al fine che il problema mi sia risolto e possa godermi il mio 5ino come tanti.
capita ci sono macchine che nascono cosi nn puoi farci niente puoi comprare una dacia a 7000 euro e camminarci una vita e comprare una ferrari da 200 mila euro e venderla x la disperazione......nn e' una questione di prezzo solo fortuna e come la si usa.
per il problema del decellerare e accellerare puo essere il pedale stesso dell accelleratore (ricordo che abbiamo l'accelleratore elettronico e nn piu a filo come una volta)
Quotone mega!!!!
Ho una panda multijet (senza DPF) che uso tutti i giorni e non la risparmio per nulla.. fino adesso 110 mila km.. solo tagliandi e un ammortizzatore scoppiato a 100 mila (grazie hai bei dossi che mettono dalle mie parti)
.. a dimenticavo e' una Fiat.. le altre non sarebbe neanche scoppiato l'ammortiz....![]()
500A:135=ss:160
ss=more FUN![]()
Hai ragione Joker, non sei il solo sfortunato, anche io ho avuto molti problemi dal principio, dal ritiro in pratica! con un esorbitante puzza di bruciato. Ora ho 9000km ho già cambiato il dpf, il debimetro, la presa usb difettosa, speriamo basti e non rimpianga più qunto l ho pagata![]()
Perdona l'intrusione, ma non lo ritengo esatto.
Se acquisto una dacia a 7000 € so dove posso arrivare; se si dovesse rompere la presa usb, se si dovesse sostituire il filtro dpf e l'olio ogni 8000km nn mi preoccuperei, in fondo all'acquisto l'avevo messo in conto...
però girano (e non poco) i maroni quando quei 7000 diventano 16000, per di più per una scatola che nn fa neanche 2 metri quadrati.
ora, esteticamente la reputo la macchina più trendy che esista ed anche il motore mi sembra davvero brillante (pur restando nei limiti di un 1.3)
ciò detto però, nn manco di aggiungere che specie l'elettronica applicata alla vettura è davvero troppa o cmq malgestita.
la questione dpf nn la nomino neanche sennò rischio di far volare il pc per la VERGOGNA che provo per fiat e per la stupidità di chi come me, ha deciso di acquistarlo.
e per inciso, ho amici che hanno MINI, GOLF, FORD KA NUOVA, CLASSE A, BMW ALFA e metticene quante ti pare e ti assicuro che nn hanno neanche 1/9 dei problemi che si ravvisano su questo forum..
cioè è disarmante...
quindi, se tuo padre nn ha mai avuto la vecchia UNO, o una 126,127,128 o altri modelli anni '80, nn capirai mai perchè in Italia la fiat ha sempre fatto SCHIFO.
d'altraparte se 10 anni fa stava fallendo, un motivo ci sarà no?
e nn venirmi a dire che 60 milioni di italiani sono diventati scemi dalla sera alla mattina...
semplicemente la qualità del prodotto era bassissima (fidati esperienxa personale, roba che uno sportello mi è caduto a terra a seguito di un'apertura)
ora, che necessariamente si sono accorti dei propri errori, ne commettono di nuovi, facendo davvero molta molta fatica a seguire le innovazioni del mercato.
nn parlarmi dell'acquisto di chrysler o opel, a fare i finocchi col sedere degli altri siamo bravi tutti...
e marchionne è un gran finocchione...
e per ki nn ci credesse, moltissimi diesel con dpf nn hanno assolutissimamente bisogno di fermarsi in officina così presto...
parere fidato...
Ultima modifica di HANCOCK; 16/06/2009 a 19:18:32
Come non capisci niente...
La gente come te non deve assolutamente comprare Fiat... comprati una bella mini.. gia solo perche hai preso la 500 perche e' TRENDY e' detto tutto..
Hai nominato auto della Fiat che hanno fatto storia... e non stava fallendo per aver prodotto quei modelli!!
Quanto ai tuoi amici che hanno alfa... beh e' sempre Fiat alla fine..
QUanto al tuo giudizio su Marchionne .. beh evito di commentare.. si vede che proprio non hai capito un acca di come gestisce le aziende (anche prima di Fiat) , almeno informati prima di parlare!!!
500A:135=ss:160
ss=more FUN![]()
quoto alla grandissima, stesso problema con un'Audi di un conoscente,al ritiro dalla concessionaria dopo circa 150 km si e' fermata e non e' ripartita, ma e'stata riportata dal carro attrezzi in concessionaria e riconsegnata dopo 7 giorni dico 7 giorni !!!immaginate il proprietario alla faccia dei tedeschi perfetti!!!!
![]()