+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31

Discussione: spia "trappola del particolato intasata"

Con noi dal 14/03/2009
    Provincia: Forlì-Cesena

Italy
     bondazzz non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dani2582 Visualizza il messaggio
    sinceramente ho il diesel ed è l'unica motorizzazione decente della 500....mai nessuna spia di nessun tipo...mai problemi con il dpf!!! 1.2 o 1.4 a benzina per cosa...?? per fare lo stesso errore di tutti e avere una macchina che fà i 10 al litro contro i miei 25 di media??
    Non sono d'accordo che sia l'unica decente.. come dice chomoloco, dipende da uno come usa l'auto... io lavoro in città, faccio SOLO città, tranne il weekend che mi faccio qualche km di extraurbano per andare al mare.. o per uscire la sera.. autostrada poco niente, credo che da quando ho preso il mio 5ino (marzo) ho fatto 4 o 5 volte l'autostrada.. quindi sicuramente il 1.2 per me è perfetto.. consuma relativamente poco, faccio i 16 tranquillamente e non ho la scocciatura di olio e rigenerazioni varie..

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

L'avatar di joex

Con noi dal 29/04/2009
    Provincia: Caserta

Italy
     joex non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

ragà io la macchina la uso quanto mi pare e dove mi pare ma mi interesa che consumi poco la panda 1.2 che ho consuma troppo per questo ho preso il diesel

Tetto apribile skydome - Ruotino di Scorta - Fasce Paracolpi laterali con targhetta 500 - Ambiente avorio

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da joex Visualizza il messaggio
    ragà io la macchina la uso quanto mi pare e dove mi pare ma mi interesa che consumi poco la panda 1.2 che ho consuma troppo per questo ho preso il diesel
    E allora se è così come dici tu intasa il filtro tutte le volte che vuoi e cambia l'olio ogni qualvolta sarà necessario. Quello che è stato detto è solo per farti rendere conto della situazione. Un'auto diesel la paghi 2000 euro di più in media e se ci fai pochi chilometri non ti conviene praticamente MAI rispetto all'equivalente versione a benzina anche se consuma di più!

Con noi dal 29/05/2009
    Provincia: Oristano

Italy
     Malvell non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Grigio sfrenato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    E allora se è così come dici tu intasa il filtro tutte le volte che vuoi e cambia l'olio ogni qualvolta sarà necessario. Quello che è stato detto è solo per farti rendere conto della situazione. Un'auto diesel la paghi 2000 euro di più in media e se ci fai pochi chilometri non ti conviene praticamente MAI rispetto all'equivalente versione a benzina anche se consuma di più!
    Non sono tanto d' accordo. Il diesel sul cinquino rende davvero bene, sono stati poco furbi alla Fiat. Potevano mettere il dpf optional, anche gratuito e lasciar decidere a noi se montarlo o meno. Guarda la Ka, scommetto che il dpf lo montano pochissime .

L'avatar di joex

Con noi dal 29/04/2009
    Provincia: Caserta

Italy
     joex non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    ognuno si regola a modo suo e per quanto mi riguarda mi è convenuto spendere 2000€ in più,li risparmio in benzina!non mi sto lamentando del cambio d'olio anche se lo devo pagare non mi interessa quando verrà il momento lo farò ma cmq fino ad ora non me lo ha segnato,volevo solo sapere se era normale a 900km quella spia per questo ho aperto il topic, stamattina ho chiesto alla fiat e mi hanno detto che l'importante è che si è spenta e che si accendo dopo 2-3 rigerazioni interrotte

Tetto apribile skydome - Ruotino di Scorta - Fasce Paracolpi laterali con targhetta 500 - Ambiente avorio

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

La spia non è normale nel senso che se continui ad usare l'auto come la stai usando ora (e come dici giustamente tu, con la macchina ci fai un po' quello che vuoi... e chi mancherebbe!), la vedrai accesa spesso.
    Che si spenga dopo un po' che parte la rigenerazione è più che normale.
    Quote Originariamente inviata da Malvell Visualizza il messaggio
    Non sono tanto d' accordo. Il diesel sul cinquino rende davvero bene, sono stati poco furbi alla Fiat. Potevano mettere il dpf optional, anche gratuito e lasciar decidere a noi se montarlo o meno.
    No, perché un'auto per essere euro 5 deve avere il dpf, per forza. Fiat vuole avere a breve tutta la gamma euro 5, quindi..........
    Ringraziamo la comunità europea e le sue inutili normative del caxxo! L'unico modo per non inquinare è utilizzare un'energia alternativa che, per interessi di tutti, non viene incentivata a dovere.

L'avatar di Darel

Con noi dal 10/11/2008
    Provincia: Pesaro e Urbino

Italy
     Darel non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luca Visualizza il messaggio
    Ringraziamo la comunità europea e le sue inutili normative del caxxo! L'unico modo per non inquinare è utilizzare un'energia alternativa che, per interessi di tutti, non viene incentivata a dovere.
    Totalmente d'accordo! Anche perchè molti "dpf" invece di inquinare meno inquinano anche di più, solo che è meno rilevabile dagli strumenti perchè riducono solo la dimensione delle particelle (che sotto una certa soglia in Nm di dimensione non vengono rilevate dai misuratori) e non l'inquinamento.

Io credo che basti avere un po di attenzione e quando apri lo sportello e senti il motore che rigenera, o quando lo senti dall'abitacolo (se stai fermo la senti la differenza del rumore del motore), lo lasci finire. Poi anche se interrompi un paio di rigenerazioni non implode mica la 500.
    Certo per te in città sarebbe una accortezza da avere un po pallosa ma vale il risparmio di soldi del carburante.
    In Strada Dal: 5 Agosto 2008

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Darel Visualizza il messaggio
    Totalmente d'accordo! Anche perchè molti "dpf" invece di inquinare meno inquinano anche di più, solo che è meno rilevabile dagli strumenti perchè riducono solo la dimensione delle particelle
    Leggete/ascoltate qui.
    Continuiamo nel topic linkato questo argomento. Sorry per gli OT.
    Ultima modifica di Luca; 28/07/2009 a 01:01:48

L'avatar di pittiplatsch

Con noi dal 30/10/2008

Italy
     pittiplatsch non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Ho letto ieri in un forum tedesco della nostra sorella Ford Ka. E c'era un utente che prima si lamentava della puzza tremenda della sua auto e non capiva il perché... Un altro osservava che all'improvviso il consumo istantaneo si alzava parecchio e pure quello medio di seguito. Si è fermato, ha spento il motore, l'ha riacceso ed era contento che tutto era "in regola". Solo alcune settimane dopo ha capito che c'entrava con il DPF.

Solo due esempi che dimostrano che gli utenti devono essere informati della tecnologia e come trattarla. Invece gli ingegneri ed il marketing pensano con un'arroganza prepotente che gli utenti siano comunque troppo stupidi per capire/gestire il DPF e quindi si mette solo la spia per il filtro intasato ed il resto sono cazzi del cliente. Se poi ci sono problemi, al cliente viene pure rimproverato di aver usato male l'auto.

L'ideale sarebbe una voce nel computer di bordo che indica lo stato del DPF e una spia che segnala una rigenerazione in corso. Poi magari un bel foglio informativo e una spiegazione della tecnologia alla consegna e tutto sarebbe perfetto. (Quanto può essere perfetto il convivere con una tecnologia poco matura.)

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo