+ Rispondi
Pagina 2 di 8
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 74

Discussione: grossa delusione

Con noi dal 22/03/2009
    Provincia: Ravenna

Italy
     Nessuno0505 non è in linea

Predefinito

forse intendi dite tjet, non mjet...
    ...cmq ho capito il senso, ma di componenti esclusive abarth è difficile immaginarne, visto che il marchio abarth ora è di proprietà fiat... siamo nell'era del mercato globale e delle sinergie di gruppo, non più ai tempi delle abarth 850, purtroppo... la GPA ha gli stessi motori della 500, ed un eventuale futuro bravo abarth non penso potrà avere molto di più che il 1750 turbo di derivazione alfa/lancia... quanto agli interni poco scarni, qui invece mi sento di dire per fortuna che non siamo più ai tempi delle 850... d'accordo la sportività, ma uno con l'auto ci va anche in giro tutti i giorni, mica solo in pista...
    Ultima modifica di Nessuno0505; 21/08/2009 a 12:10:17

L'avatar di Viper

Con noi dal 17/08/2007

Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nessuno0505 Visualizza il messaggio
    forse intendi dite tjet, non mjet...
    ciao ....probalbimente non sa neanche lui di quello che si parla .....TJET ...e che sara' mai ....l'abarth mi sa che ha visto solo il modello in edicola ...HACHETTE ....

Con noi dal 06/05/2009
    Provincia: Torino

Italy
     dindo non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

mi sa che è propio così

Con noi dal 02/06/2008
    Provincia: Milano

Italy
     SSTrap non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da elwoodgt Visualizza il messaggio
    ma non e' solo il motore che fa una auto sportiva..

tipo assetto non e' dei migliori . (kit ss ti danno solo molle ribassate)

lo sterzo lo vedo molto impreciso

il cambio mal rapportato e innesti va be fiat.

il motore e' il tjet fiat ottimo ma senza niente di piu.

piu che altro vedo dei gran adesivi in stile tuning piu che una piccola sportiva..
    Allora...
    Secondo me la filosofia di Karl Abarth è rispettata in pieno.
    All'esordio il kit costava 300.000 lire e comprendeva, freni a disco (in luogo dei tamburi), carburatore a doppio corpo, scarico, alza cofano in acciaio cromato, pipette aspirazione se non sbaglio, molle in alcuni kit (erano poche all'epoca le valvole , solo 2). Potevi montartelo tu (oggi sarebbe difficile già solo con i compressori molle).

Riguardo l'assetto, posto che non sono uno degli entusiasti dell'assetto esseesse come molle (ma io voglio altro), è un ottimo compromesso tra comfort e stabilità. La esseesse già ha un retrotreno molto stabile soprattutto con pneumatici a regime, rispetto alla stock
    Circa il cambio, non lo conosci, è davvero raccordato molto bene e ad ogni marcia arrivi al limite (direi che la cambiata in superiore seconda terza è invidiabile anche alla GPA). Ha un solo difetto, il leveraggio. Ha un suo perchè, però, hanno cercato un connubio ideale per l'utente amarcord e comfort attuale. Se vuoi di più..come all'epoca cambi la leva o il leveraggio (filosofia rispettata).
    Sterzo impreciso cosa significa? lo sai che dipende da molte cose? Gomme, distanziali, convergenza, senso di marcia di corsa, peso..A parte che non è impreciso....se si predilige un buon rapporto confort/sport..non puoi pensare ad una presa diretta del piantone..
    Circa gli innesti... dipende da come lavora la frizione e da come la fai lavorare tu.
    Il TTC si sente davvero in pista ed è una tecnica davvero geniale su questoveicolo senza ricorrere a sistemi decisamente più costosi...
    Per il motore...Tjet si parlano da soli.....

Per gli adesivi...è una buona attività di immagine e stile, nessuna macchina con adesivi rimane così sobria ed elegante...e mai volgare, le altre (estere) se vedi sono davvero da tamarri di periferia con conoscenza minima di qualsiasi lingua...propensi a soli suoni gutturali.

Secondo me, una non la hai ancora guidata oppure non sai cogliere i dettagli sia negativi che positivi di questo veicolo....
    Se devo trovare un "difetto" a questa macchina...be è in sintonia con la filosofia Abarth:Intercooler ad Aria....all'epoca si metteva a liquido come elaborazione... vale a dire come si farà oggi quando sarò disponibile (anzi già lo è!)
    E' una vera ABARTH!
    Ultima modifica di SSTrap; 21/08/2009 a 12:19:39

Con noi dal 21/08/2009
    Provincia: Bologna

Italy
     elwoodgt non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SSTrap Visualizza il messaggio
    Allora...
    Secondo me la filosofia di Karl Abarth è rispettata in pieno.
    All'esordio il kit costava 300.000 lire e comprendeva, freni a disco (in luogo dei tamburi), carburatore a doppio corpo, scarico, alza cofano in acciaio cromato, pipette aspirazione se non sbaglio, molle in alcuni kit (erano poche all'epoca le valvole , solo 2). Potevi montartelo tu (oggi sarebbe difficile già solo con i compressori molle).

Riguardo l'assetto, posto che non sono uno degli entusiasti dell'assetto esseesse come molle (ma io voglio altro), è un ottimo compromesso tra comfort e stabilità. La esseesse già ha un retrotreno molto stabile soprattutto con pneumatici a regime, rispetto alla stock
    Circa il cambio, non lo conosci, è davvero raccordato molto bene e ad ogni marcia arrivi al limite (direi che la cambiata in superiore seconda terza è invidiabile anche alla GPA). Ha un solo difetto, il leveraggio. Ha un suo perchè, però, hanno cercato un connubio ideale per l'utente amarcord e comfort attuale. Se vuoi di più..come all'epoca cambi la leva o il leveraggio (filosofia rispettata).
    Sterzo impreciso cosa significa? lo sai che dipende da molte cose? Gomme, distanziali, convergenza, senso di marcia di corsa, peso..A parte che non è impreciso....se si predilige un buon rapporto confort/sport..non puoi pensare ad una presa diretta del piantone..
    Circa gli innesti... dipende da come lavora la frizione e da come la fai lavorare tu.
    Il TTC si sente davvero in pista ed è una tecnica davvero geniale su questoveicolo senza ricorrere a sistemi decisamente più costosi...
    Per il motore...Tjet si parlano da soli.....

Per gli adesivi...è una buona attività di immagine e stile, nessuna macchina con adesivi rimane così sobria ed elegante...e mai volgare, le altre (estere) se vedi sono davvero da tamarri di periferia con conoscenza minima di qualsiasi lingua...propensi a soli suoni gutturali.

Secondo me, una non la hai ancora guidata oppure non sai cogliere i dettagli sia negativi che positivi di questo veicolo....
    Se devo trovare un "difetto" a questa macchina...be è in sintonia con la filosofia Abarth:Intercooler ad Aria....all'epoca si metteva a liquido come elaborazione... vale a dire come si farà oggi quando sarò disponibile (anzi già lo è!)
    E' una vera ABARTH!
    finalmente qualcuno che mi da una risposta un mininimo sensata

e argomentata..

scusate per la confusione ma con tutte ste sigle ci si perde; il t-jet lo conosco molto bene come conosco molto bene
    la meccanica soprattutto fiat.

la mia discussione e' stata aperta solo per animare un po questo forum

dove sembra che oltre alla 500 non esista altro..

resto dell idea che con 24 mila euro si comprano macchine molto piu sportive

con meccanica molto ma molto piu raffinata.

(se leggete il mio primo post) nulla togliere all estetica della 500 che e' stupenda

L'avatar di Viper

Con noi dal 17/08/2007

Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

...beh forse ..........ti MERAVIGLI .......siamo cinquecentisti cioe' coloro che COLTIVANO LA PASSIONE PER LA NUOVA FIAT 500 ....e di che cosa vuoi parlare di altro .( vuoi che facciamo il forum cinqueministi) ..abbiamo tutte le sezioni ..MOTORI ....dove uno posta tutto sulle macchine piu favolose del mondo IN OFF TOPIC ..ultimo postato ....forse sei tu che hai sbagliato .......quello della BMW ...e' da un altra parte
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=15646
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...splay.php?f=30

Con noi dal 06/05/2009

Italy
     dindo non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Come detto prima rispetto la tua opinione, ma secondo me è l'intero pacchetto che è eccezzionale, tutte le altre macchine haonno solo alcuni punti di forza senza avere la stassa completezza(anche se non è propio super in tutto) della 500a

L'avatar di Garrett

Con noi dal 20/09/2008

Italy
     Garrett non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

e argomentata..

scusate per la confusione ma con tutte ste sigle ci si perde; il t-jet lo conosco molto bene come conosco molto bene

(se leggete il mio primo post) nulla togliere all estetica della 500 che e' stupenda

anch io la penso come te che con 24mila euro compri auto più sportive... ma ci sono macchine che ti offrono quello che offre la 500A??? 24mila con il kit... io l ho pagata 18 (senza kit) con 4 modifiche va più di una con il kit e ha una dinamica di guida decisamente migliore...

Tieni conto che la mia lista d acquisto era

Civic TypeR ep3
    Clio Rs
    Lotus elise mk1
    Opel speedster
    500 abarth ( che con la lista sopra nn c entra un fico secco...)

però uno compra in base all uso...

Con noi dal 02/06/2008

Italy
     SSTrap non è in linea

Predefinito

e argomentata..

....meccanica più raffinata?

Garrett : turbo per tutti i produttori, direi che è uno dei due fornitori unici mondiali;
    Brembo: dalla Porsche alla Ferrari, passando per la Abarth
    Eibach: dalla Subaru alla Abarth
    Marelli, Bosch: il 90% dei brevetti è loro dalla elettronicadi gestione a quella di controllo... dalla Smart alla Jaguar, Bmw passando per la Abarth;
    SKF...supporti motore...acciaio/gomma....da IVECO a Ferrari, passandoepr Abarth
    PPC: vernici da 15o dollari il KG a 20 il KG..dalla Bmw alla Fiat...
    BMC: aria per tutti

meccanica più raffinata quindi? un tiptronic?, turbo a geometria variabile?, intercooler forzato? , dischi da 300 mm?

Con noi dal 02/06/2008

Italy
     SSTrap non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Garrett Visualizza il messaggio
    anch io la penso come te che con 24mila euro compri auto più sportive... ma ci sono macchine che ti offrono quello che offre la 500A??? 24mila con il kit... io l ho pagata 18 (senza kit) con 4 modifiche va più di una con il kit e ha una dinamica di guida decisamente migliore...

Tieni conto che la mia lista d acquisto era

Civic TypeR ep3
    Clio Rs
    Lotus elise mk1
    Opel speedster
    500 abarth ( che con la lista sopra nn c entra un fico secco...)

però uno compra in base all uso...
    giusto...poi la devi anche rivendere magari...un domani...

+ Rispondi
Pagina 2 di 8
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo