quotone per acura ma sul 1.2 secondo me sono soldi buttati meglio prendere i dischi del 1.3 e buttarceli su....
quotone per acura ma sul 1.2 secondo me sono soldi buttati meglio prendere i dischi del 1.3 e buttarceli su....
credo che per i entilati dovrebbe cambiare anche le pinze...
si forse è vero, bisogna guardare i dettagli del manuale d'officina e vedere..
rimango sempre del parere che...io do il consiglio ma...per me con 69 cv c'è poco da pensare a farla frenare...l'unica cosa che posso consigliare nuovamente è cercare quache 100hp demolita e prelevare l'impianto frenante post e anteriore, oppure + facilmente recuperare quello della grande punto e vedere se ci sta, la 1.2 frena anche troppo per i miei gusti con impianto di serie...provare, studiare, sviluppare, applicare...con queste 4 cose di solito si arriva da qualche parte ;-)
@Acura la mia perplessità riguarda il raffreddamento dei dischi dopo frenate brusche ci metto un po a recuperare la piena efficienza mi già successo secondo me dei dischi forati ma sopratutto autoventilati impianto diventa perfetto , andrebbero bene anche quelli del 1.3 mjt ma una volta che fai una spessa e meglio farla bene
l impianto della seicento anteriore e lo stesso della nostra 500 1.2
500 1.2 SPORT
Fan di E-plus
Io non sono d'accordo... ci sono 6cv in più, inoltre è un turbodiesel con il massimo della coppia ai bassi regimi, c'è una gran bella differenza. Un impianto altamente performante sul 1.2 ti può servire se intendi scannare su quell'acceleratore come un macellaio, di certo non per girare in città dove l'impianto di serie va già bene così.
che ne pensate delle pastiglie brembo sport? le mie sono a circa 50% e quelle le devo fare
500 1.2 SPORT
Fan di E-plus
Un consiglio: Dischi forati Brembo anche solo anteriori e pastiglie ferodo premier.
in questo modo avrai sicuramente una maggiore frenata e la durata delle pastiglie non sarà compromessa grazie alle Ferodo.
Se sei interessato sono articoli che tratto![]()
Clicca per accedere alla nostra sezione dedicata sul forum
Seguici sulla nostra pagina FACEBOOK e anche sul nostro canale YOUTUBE
datti alla mano le prestazioni sono similari ovviamente il 1.3 mjt e in vantaggio ma non poi cosi tanto, infatti la sola differenza che ce fra i dischi 1.2 e quelli 1.3 mjt e che i primi sono dischi pieni e i secondi autoventilati.
ti sbagli non e una questione di efficienza frenante perché frena bene, ma un problema di mantenere costante frenata dopo frenata efficienza del impianto e in città i freni sono super sollecitarti e capita più spesso specie quando ce trafico di fare frenate brusche
Ultima modifica di salvo; 04/09/2009 a 10:27:19