ciao, penso di avere lo stesso suono, non riesco a trovare da dove viene, se qualcuno sa da dove viene e come cancellarlo ...
È quello? Ho fatto un video dove lo sentiamo ..
https://youtu.be/-pZADEm7c6U
ciao, penso di avere lo stesso suono, non riesco a trovare da dove viene, se qualcuno sa da dove viene e come cancellarlo ...
È quello? Ho fatto un video dove lo sentiamo ..
https://youtu.be/-pZADEm7c6U
Ciao a tutti, io ho una 500L 0.9 NP presa usata da circa un mese e sento anch'io questo rumore posteriore quando faccio strade con buche e avallamenti.
Il rumore però a me si sente posteriore sx
Ultima modifica di *SERE*; 09/09/2009 a 11:21:07
*SERE* e i 500istici sei anche tu???
"...e non mi stanco mai...di provocare amore...di provocare guai..."
Ciao,
anche a me da lo stesso problema.
E' circa un mese che sento quel rumore che tu descrivi e che sembra proprio quello che ho anche io: rumore di scocca che si sente SOLO sullo sconnesso o su buche che non siano troppo esagerate.
Ho anche fatto registrare il portellone alla Fiat ma niente, è rimasto!
Io credo sia il supporto del terzo stop, quella parte in plastica che è posta sopra il portellone ma internamente; ho fatto la "prova rumore" ed è uguale, credo tocchi direttamente con il vetro O Con la carrozzeria.
Ora voglio provare a mettere nello spessore (tra plastica e carrozzeria) un po di gommapiuma per sentire la differenza e soprattutto per non sentire più quello strano rumore.
Se nel frattempo hai scoperto cos'era ed hai risolto, mi dai una voce?
Grazie!
Il tubo marmitta che batte sul ponte posteriore? A me lo fa... ammortizzatori un pò scarichiTe ne puoi accorgere perchè ci dovrebbe essere un segnetto sia sul tubo sia sul ponte dove si toccano... da me c'è
![]()
Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
MAIL ME
ciao ragazzi...io ho una 1.4 da circa un anno e da un po di mesi mi fischia in frenata ...i freni non sono da cambiare ma mi dicono che almeno su un disco solo è normale...sarà...
il secondo problema che mi sta irritando di brutto è un rumore che secondo me proviene da qualcosa avvitato male nel pannello posteriore in corrispondenza della cassa, ma proprio ieri l'ho portata in officina x il tagliando e ....scopro che quel rumore è dovuto dalle pinze di una ruota al posteriore!!!!!! in frenata non avrò problemi e di fatto è così...ma la beffa è che il problema sia già frequente anche sulle Ypsilon momo design(che hanno i dischi al posteriore)...e indovinate? non mi hanno saputo dare una risposta su un futuro ricambio "modificato"! insomma...risolverò ancora con la musica alta!!!
per il resto....la 500 è ottima...la qualità c'è fidatevi...lavoro in volkswagen!!!
Sti rumorini mi preoccupano.
Guido e ho guidato quotidianamente golf, polo, aygo, yaris, (quindi vw e toyota) e mai nessuna in 2 anni ha mai osato emettere qualche rumorino
Spero sia così anche la 500, non come la panda di mia nonna (1 anno, 8000km, 1.3mjet 4x4) che vibra tutta e scricchiola!![]()
...:::Visita il mio Blog: Whattamovie!!!:::...
Anche io ho lo stesso problema e non sono riuscito a risolverlo.
Sento un rumore al posteriore destro tipo scricchiolio della carrozzeria specialmente quando prendo le curve a sinistra.
A volte si presenta anche sulle curve a destra.
Sul rettilineo il rumore non c'è.
Ho pensato che fosse un problema di boccole all'ammortizzatore dx e l'ho portata in officina dove il meccanico sotto mio consiglio, ha controllato il fissaggio dei bulloni del ponte e degli ammortizzatori posteriori.
All'inizio il problema sembrava attenuato ma poi si è ripresentato.
Non riesco a capire cosa possa essere.
Peccato perchè è l'unico problema che questa macchina ha.
Purtroppo quando ci sono sti rumori, è molto difficile individuarne la causa perchè il rumore si propaga nella carrozzeria e non sempre la causa sta dalla stessa parte del rumore.
Vedi il rumore provenire della cappelliera della fiat bravo.
C'è chi ha smontato tutta la cappelliera ed invece la causa erano le boccole delle sospensioni posteriori.
Ultima modifica di matteo829; 23/08/2010 a 09:46:44