+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 53

Discussione: Rumore posteriore

Visualizzazione discussione

Con noi dal 16/05/2019
    Provincia: Stato Estero

France
     anona non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ciao, penso di avere lo stesso suono, non riesco a trovare da dove viene, se qualcuno sa da dove viene e come cancellarlo ...

È quello? Ho fatto un video dove lo sentiamo ..

https://youtu.be/-pZADEm7c6U

Con noi dal 27/04/2019
    Provincia: Potenza

Italy
     capitankirk75 non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

Ciao a tutti, io ho una 500L 0.9 NP presa usata da circa un mese e sento anch'io questo rumore posteriore quando faccio strade con buche e avallamenti.
    Il rumore però a me si sente posteriore sx

Con noi dal 23/01/2025
    Provincia: L'Aquila

Italy
     elche non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da blackscorpion Visualizza il messaggio
    ciao. Per tutti quelli che hanno delle problematiche sui rumori del retrotreno. A parte sassi nel paraurti o scocche vibranti e quant'altro, dopo un po di tempo dovete cambiare le boccole sospensioni posteriori. in fiat costano circa 15 euro l'una, ma ci sono un paio d'ore di lavoro di manodopera. Cosi dicono. in effetti gia' dopo circa 3 anni le cosiddette boccole o gommini seppure in buono stato visivamente, si induriscono perdendo la loro efficacia non ammortizzando in maniera efficace, un po come le gomme da neve vecchie. Poi vi consiglio di regolare il portellone posteriore. Inoltre un ingrassaggio alla scocca. ciao e fatemi sapere. In pratica sono in sostanza le boccole dei braccetti posteriori. Non fatevi imbrogliare. si cambiano le boccole e non i braccetti interi ciao.
    confermo, per me tampone posteriore dx che ballava nella molla. Per ora incollato, vediamo quanto dura...

L'avatar di *SERE*

Con noi dal 02/03/2009

Italy
     *SERE* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Talking ...

Quote Originariamente inviata da alvisone Visualizza il messaggio
    Qualcuno ha qualche idea? a parte alzare il volume della radio?
    ......hghghghghgggh.......hghgh....
    no...non ho idea di cosa possa esserre...
    ma a battutina è troppo carina!!!
    ...ghghhg......
    Ultima modifica di *SERE*; 09/09/2009 a 11:21:07
    *SERE* e i 500isti ci sei anche tu???

"...e non mi stanco mai...di provocare amore...di provocare guai..."

Con noi dal 08/09/2009
    Provincia: Padova

Italy
     alvisone non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da *SERE* Visualizza il messaggio
    ......hghghghghgggh.......hghgh....
    no...non ho idea di cosa possa esserre...
    ma a battutina è troppo carina!!!
    ...ghghhg......
    almeno cerco di essere simpatico..............

Con noi dal 25/12/2010

Italy
     afiammenghi non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Trofeo

Predefinito

Ciao,
    anche a me da lo stesso problema.
    E' circa un mese che sento quel rumore che tu descrivi e che sembra proprio quello che ho anche io: rumore di scocca che si sente SOLO sullo sconnesso o su buche che non siano troppo esagerate.
    Ho anche fatto registrare il portellone alla Fiat ma niente, è rimasto!
    Io credo sia il supporto del terzo stop, quella parte in plastica che è posta sopra il portellone ma internamente; ho fatto la "prova rumore" ed è uguale, credo tocchi direttamente con il vetro O Con la carrozzeria.
    Ora voglio provare a mettere nello spessore (tra plastica e carrozzeria) un po di gommapiuma per sentire la differenza e soprattutto per non sentire più quello strano rumore.

Se nel frattempo hai scoperto cos'era ed hai risolto, mi dai una voce?

Grazie!

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Catania

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Il tubo marmitta che batte sul ponte posteriore? A me lo fa... ammortizzatori un pò scarichi Te ne puoi accorgere perchè ci dovrebbe essere un segnetto sia sul tubo sia sul ponte dove si toccano... da me c'è
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

L'avatar di lupin86

Con noi dal 02/09/2009
    Provincia: Napoli

Italy
     lupin86 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth C
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alvisone Visualizza il messaggio
    Da quando ho questa fantastica macchina, ho un rumore sordo, sulla scocca, parte posteriore dx, quando pren do le buche, ma non sempre, se vado veloce sembra non esserci.
    Pensavo fosse ruota di scorta che toccava la scocca, o scarico che batteva su sottoscocca ( poi mi sono accorto che scarico è a sx ), ho levato la ruota di scorta, e il rumore si è attenuato ma comunque ce.
    Ho fatto controllare i gommini dello scarico ma tutto a posto.
    Qualcuno ha qualche idea? a parte alzare il volume della radio?
    ciao ragazzi...io ho una 1.4 da circa un anno e da un po di mesi mi fischia in frenata ...i freni non sono da cambiare ma mi dicono che almeno su un disco solo è normale...sarà...
    il secondo problema che mi sta irritando di brutto è un rumore che secondo me proviene da qualcosa avvitato male nel pannello posteriore in corrispondenza della cassa, ma proprio ieri l'ho portata in officina x il tagliando e ....scopro che quel rumore è dovuto dalle pinze di una ruota al posteriore!!!!!! in frenata non avrò problemi e di fatto è così...ma la beffa è che il problema sia già frequente anche sulle Ypsilon momo design(che hanno i dischi al posteriore)...e indovinate? non mi hanno saputo dare una risposta su un futuro ricambio "modificato"! insomma...risolverò ancora con la musica alta!!!
    per il resto....la 500 è ottima...la qualità c'è fidatevi...lavoro in volkswagen!!!

L'avatar di McLovin

Con noi dal 22/09/2009
    Provincia: Firenze

Italy
     McLovin non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lupin86 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi...io ho una 1.4 da circa un anno e da un po di mesi mi fischia in frenata ...i freni non sono da cambiare ma mi dicono che almeno su un disco solo è normale...sarà...
    il secondo problema che mi sta irritando di brutto è un rumore che secondo me proviene da qualcosa avvitato male nel pannello posteriore in corrispondenza della cassa, ma proprio ieri l'ho portata in officina x il tagliando e ....scopro che quel rumore è dovuto dalle pinze di una ruota al posteriore!!!!!! in frenata non avrò problemi e di fatto è così...ma la beffa è che il problema sia già frequente anche sulle Ypsilon momo design(che hanno i dischi al posteriore)...e indovinate? non mi hanno saputo dare una risposta su un futuro ricambio "modificato"! insomma...risolverò ancora con la musica alta!!!
    per il resto....la 500 è ottima...la qualità c'è fidatevi...lavoro in volkswagen!!!
    Sti rumorini mi preoccupano.
    Guido e ho guidato quotidianamente golf, polo, aygo, yaris, (quindi vw e toyota) e mai nessuna in 2 anni ha mai osato emettere qualche rumorino
    Spero sia così anche la 500, non come la panda di mia nonna (1 anno, 8000km, 1.3mjet 4x4) che vibra tutta e scricchiola!
    ...:::Visita il mio Blog: Whattamovie!!!:::...

Con noi dal 03/06/2010
    Provincia: Roma

Italy
     matteo829 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Anche io ho lo stesso problema e non sono riuscito a risolverlo.
    Sento un rumore al posteriore destro tipo scricchiolio della carrozzeria specialmente quando prendo le curve a sinistra.
    A volte si presenta anche sulle curve a destra.
    Sul rettilineo il rumore non c'è.
    Ho pensato che fosse un problema di boccole all'ammortizzatore dx e l'ho portata in officina dove il meccanico sotto mio consiglio, ha controllato il fissaggio dei bulloni del ponte e degli ammortizzatori posteriori.
    All'inizio il problema sembrava attenuato ma poi si è ripresentato.
    Non riesco a capire cosa possa essere.
    Peccato perchè è l'unico problema che questa macchina ha.
    Purtroppo quando ci sono sti rumori, è molto difficile individuarne la causa perchè il rumore si propaga nella carrozzeria e non sempre la causa sta dalla stessa parte del rumore.
    Vedi il rumore provenire della cappelliera della fiat bravo.
    C'è chi ha smontato tutta la cappelliera ed invece la causa erano le boccole delle sospensioni posteriori.
    Ultima modifica di matteo829; 23/08/2010 a 09:46:44

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo