oggi ho provato la Mi.To 1.4 da 135 cv multiair....porca bestia che coppia..!!!!!..206 Nm a 1750 g/min....!!!...tira come un diesel fin dai bassi giri..!!!!..e arrivi tranquillo ai 5500..!!!!..in uscita di curva...cacchio...non credevo che fosse così pronta...
L'ho provata anche io domenica, ma non mi ha dato assolutamente niente di più del T-jet della 500 abarth... va bene che eravamo su in 4 e che è passato un bel po' da quando ho provato la 500 però non mi è sembrato chissà cosa...
Però consuma molto meno!!!
IO STACCO SEMPRE ALL' ULTIMO!!!
By Fernando Alonso
Non si può essere spilorci anche su una passione però....
Io ho sempre pensato che una macchina sopratutto una di nicchia non devi stare a vedere i consumi quanto alle prestazioni.. alla performance, alla passione che hai per lei. Ti devi innamorare non per i consumi però.
Perche altrimetni prendi la 600 young ti sembra di essere piazzato in strada allo stesso modo (sei a contatto diretto con l'asfalto... hihi) e fai i 25km/lt!
Clicca per accedere alla nostra sezione dedicata sul forum
Seguici sulla nostra pagina FACEBOOK e anche sul nostro canale YOUTUBE
Si, dovrebbe... Anche gli star-Jet dovevano consumare molto meno e si sono rivelati delle spugne, tant'è che li hanno tolti dai listini...
Ora sapendo che sono ormai 20 anni che fiat lavora al progetto multiair, spero proprio che questi motori abbiano davvero quelle caratteristiche che tanto pubblicizzano...
Non vorrei che fiat avesse avuto ancora una volta una grande idea che poi non è in grado di sfruttare appieno (vedi common-rail)
Lo schema di funzionamento ha un sacco di pro sulla carta di cui i primi due fondamentali:
-Molto economico (per loro) e semplice come pezzi e costruzione (ha pure un albero a camme in meno e non ha la valvola EGR)
-Elevata flessibilità nel modo di controllare valvole
-Il sitema multiair si può montare su qualunque motore
-Con questo sitema le Euro 6 non fanno più paura
-ecc ecc
Io però dubito molto sulla durata dei pompanti... provate a immaginare quante volte dovranno pompare in 100.000 Km
Ultima modifica di SeRpEnT; 15/09/2009 a 18:49:05
ragazzi posso chiedervi quanto consuma al 500 abarth? 135cv
devo cambiare auto, deciso sulla 500, verso la 1.3.. ma cavolo leggo un pò qua un pò là e mi è venuta una voglia..
però mi serve una macchina da tutti i giorni.. certo non sono i consumi della mjet..
grazie saluti
usa il tasto cerca, l'argomento è stato già trattato in lungo e in largo...
![]()
![]()
"....loro non sono come te...e sai cosa ho imparato oggi? che neanch'io sono come te" "...io comando qui! sono onnipotente in questo posto! io vi muro tutti vivi, ma con chi c4zzo credete di avere a che fare!?..bravi andatevene via che sto per distruggere questa merda di quartiere...king kong, non è un c4zzo in contronfo a me!!!! "
Qui, per la precisione...![]()
Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?
Are you still with us?